Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 19, 13:43   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Si ma il cavo sbus è un semplice cavo per i servi con due spinette maschio anziché maschio e femmina.

Nessuna controindicazione.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 15:01   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Prima accensione tanti problemi

Finalmente ho acceso il modello praticamente ultimato a parte le scarpette
1. Motore: per la prima accensione vuole sempre un dito a tappare la farfalla, altrimenti il carburatore non si riempie bene. poi parte e no problem anche per le accensioni successive ma tutte le volte dovrò alla prima accensione smontare la naca?

Motore: le vibrazioni mi hanno allentato le viti di fissaggio sul parafiamma con conseguente movimento del motore e schiacciamento del tubo della miscela che ha spento il motore a 3/4 di serbatoio.


*******************************************


Puoi costruirti una levetta azionata a mano con un tappino che chiude parzialmente l'aspirazione, il vecchio dispositivo chiamato "aria" con i motori a carburatori, naturalmente la levetta deve essere mantenuta in posizione di riposo con una molla, altrimenti rischi guai nel momento meno adatto.

Le viti di fissaggio, dovrebbero essere mantenute con dadi autobloccanti, oppure forate nella loro testa e poi collegate tra loro con legatura in filo metallico.

__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 05 luglio 19 alle ore 15:02 Motivo: .....
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 18:11   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
A me è successa la stessa cosa. Un 55 rcgf mi ha smontato il carrello di atterraggio, le viti della cappottina e mi ha distrutto il castello motore in un paio di voli.
Per le prime due i dadi autobloccanti hanno risolto, per l'ultima un amico mi ha foderato con un bel po' di fibra di carbonio il castello motore.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 19, 12:24   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Collaudo!!!!!

Finalmente ho collaudato il modellone

Sicuramente sono contento del comportamento in volo, giusto qualche tacca di trimm a picchiare, con le escursioni ridotte e una buona dose di esponenziale si comporta molto bene, del tutto prevedibile, vola con un filo di gas.

Purtroppo atterraggio rovinoso, abituato ai monoplani che togli motore e filano in pista questo non è proprio così, ho tolto motore e lui rallenta e scende, sicuramente un discreto vento ha aiutato a rallentare, e il risultato un bell'atterraggio fuori pista, imputata di una naca con conseguente ribaltamento del modello, che apparentemente non ha subito danni ma....

La frustata ha spezzato un pianetto di profondità, già riparato ma non mi basta, ho deciso di irrobustire e ora sono al lavoro per realizzare delle controventature per chiudere a rombo fusoliera direzionale e profondità.

A breve post della modifica e foto e video del secondo collaudo.

Giusto per la cronaca, arrivato a questo punto direi che il modello e il progetto sono sani, quindi se qualcuno volesse cimentarsi nella costruzione oltre ai pezzi tagliati CNC posso fornire le nache in fibra, la capotta trasparente e il carrello in carbonio
Icone allegate
Spirit of pitts Building Log-whatsapp-image-2019-08-12-17.02.49.jpeg  
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 19, 10:41   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Modifica profondità

In dettaglio le foto della modifica per le controventature del porfondità:
Icone allegate
Spirit of pitts Building Log-whatsapp-image-2019-08-22-20.01.32.jpeg   Spirit of pitts Building Log-whatsapp-image-2019-08-22-20.01.32-1-.jpeg   Spirit of pitts Building Log-whatsapp-image-2019-08-23-00.26.39.jpeg   Spirit of pitts Building Log-whatsapp-image-2019-08-23-09.36.17.jpeg   Spirit of pitts Building Log-whatsapp-image-2019-08-23-09.36.18.jpeg  

__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 19, 10:55   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
In dettaglio le foto della modifica per le controventature del porfondità:
Male non fanno, ma fidati che non servono...
Sul mio più di duecento voli e i pianetti sono ancora perfetti, purtroppo hai battuto semplicemente male
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 19, 11:56   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Male non fanno, ma fidati che non servono...
Sul mio più di duecento voli e i pianetti sono ancora perfetti, purtroppo hai battuto semplicemente male
siccome sono un pochino picchiato come persi considerando il baricentro a 143 dal BE, qualche grammo in coda non gli dovrebbe dare fastidio
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit of Pitts gizer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 366 15 ottobre 13 19:21
Easyfun Building Log massimob Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 159 11 aprile 13 03:03
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 11:56
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 16 aprile 09 00:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002