Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 15, 21:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Fatte le sagome per il pacchetto... in 35 anni da aeromodellista è la prima volta che uso questo sistema...



Se fosse stato un po' più grosso avrei potuto metterci questo...

Icone allegate
Bandito RCM Plan #1281-img_1709.jpg   Bandito RCM Plan #1281-img_1710.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 15, 16:41   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Per oggi ho realizzato l'incoraggio delle carenature ruota in ABS e le centine delle ali.





Per il motore avrei trovato un Rossi .40 nuovo (già produzione AXE Motors) per meno di un centone anche se me lo sconsigliate, e a ragione evidentemente... Alternativa un Enya 32CX TN per il quale però devo cacciare più del doppio dei soldi...
Icone allegate
Bandito RCM Plan #1281-img_1744.jpg   Bandito RCM Plan #1281-img_1743.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 15, 21:02   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Per il motore avrei trovato un Rossi .40 nuovo (già produzione AXE Motors) per meno di un centone anche se me lo sconsigliate, e a ragione evidentemente... Alternativa un Enya 32CX TN per il quale però devo cacciare più del doppio dei soldi...
continuo a votare per un "modesto" ( ed economico.....) .61 4T.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 15, 22:04   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
continuo a votare per un "modesto" ( ed economico.....) .61 4T.......
Già... che poi, come dicevo all'inizio, ne avrei pure più d'uno... comunque, vista la tipologia di musetto, posso rimanere nel limbo sin quasi a modello finito. Poi si vede. Intanto il .40 Rossi me lo sono preso, era un'occasionissima, non si sa mai...

Nel frattempo potete votare per i seguenti propulsori (con l'asterisco quelli che ho in casa):

Enya 32CX TN
Enya SS40BB TN (a trovarlo... )
Rossi .40* con scarico Macs "One Piece"
Enya 53-4C*
Enya 60-4C*
O.S. FS61*
Saito FA56*

Io lo vorrei a 2 tempi e la mia preferenza va al 40 Enya. Il 32CX mi secca solo perché costicchia, per il resto dovrebbe quasi dare la paga all'SS40.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 15, 22:13   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Già... che poi, come dicevo all'inizio, ne avrei pure più d'uno... comunque, vista la tipologia di musetto, posso rimanere nel limbo sin quasi a modello finito. Poi si vede. Intanto il .40 Rossi me lo sono preso, era un'occasionissima, non si sa mai...

Nel frattempo potete votare per i seguenti propulsori (con l'asterisco quelli che ho in casa):

Enya 32CX TN
Enya SS40BB TN (a trovarlo... )
Rossi .40* con scarico Macs "One Piece"
Enya 53-4C*
Enya 60-4C*
O.S. FS61*
Saito FA56*



Io lo vorrei a 2 tempi e la mia preferenza va al 40 Enya. Il 32CX mi secca solo perché costicchia, per il resto dovrebbe quasi dare la paga all'SS40.

saito FA 56 oppure Enya 60 ......edito per dire che l'FA56 Saito va nell'aerotique

Ultima modifica di Trinacria : 30 dicembre 15 alle ore 22:17
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 16, 18:18   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Cominciato l'assemblaggio delle ali... oggi avevo messo in conto di passare una bella giornata al campo a svolazzare ma la pioggia ci s'è messa di traverso.

Le prime due centine alla radice di ogni seimila vengono attraversate dalla baionetta in cpt da 6mm. Questo è il sistema che uso io in questi frangenti per poter montare le centine già forate in un pezzo unico; soprattutto la centina di radice, dovendo essere montata con una perfetta planeità, la separo a monte del montaggio tenendola in sagoma con una bacchetta incollata con un goccio di vinilica. Effettuato l'incoraggio sulla struttura dell'ala, basta un colpetto per staccare il pezzetto di listello e il gioco è fatto.





Ecco a lavoro ultimato

Icone allegate
Bandito RCM Plan #1281-img_1765.jpg   Bandito RCM Plan #1281-img_1766.jpg   Bandito RCM Plan #1281-img_1767.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 16, 18:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Ecco l'ala sul piano di montaggio.





Eccola staccata dal piano, prima di completare la lavorazione sul bordo dove andrà incernierato l'alettone.



Adesso devo decidere se provvedere al classico sistema di comando degli alettoni con barre di torsione centrale (mantenendo comunque due servi indipendenti) o installare due servi in ogni semiala. Vediamo...
Icone allegate
Bandito RCM Plan #1281-img_1768.jpg   Bandito RCM Plan #1281-img_1769.jpg   Bandito RCM Plan #1281-img_1770.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 18:10   #28 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ma...lo rivesti in seta?

Scherzi a parte bel progetto, ti seguo con interesse
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 19:24   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ma...lo rivesti in seta?

Scherzi a parte bel progetto, ti seguo con interesse
Magari comunque questo modello lo farei come lo stits playboy oratex/solartex rosso.......in volo il rosso si vede na meraviglia
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 20:16   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ma...lo rivesti in seta?
Non credo, andrò con un classico Oracover. Ho un rotolone di Blu Metallizzato da smaltire che è lo stesso che ho usato per lo Slow Poke nella foto all'inizio del thread... non vorrei fare un doppione, vedrò di fare qualcosa di carino.

L'ala di questo modello si svergola a guardarla, serve qualcosa che con una scaldata la rimetta in sesto quando serve.

Rivestirò in Oratex Antique l'Aerotique...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aerotique RCM Plan #833 Brevino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 49 11 maggio 16 08:26
Golden Oldie 20 RCM #1267 plan Building Log Brevino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 153 09 dicembre 14 14:22
ISTRUZIONI KIT LX.1281 nuov patfan Circuiti Elettronici 1 12 marzo 09 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002