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Vecchio 18 dicembre 15, 10:03   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Brevino
 
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Io vedo che lo strato esterno delle fiancate e' in balsa, ed il piano di coda un traliccio senza alcun rivestimento...
Urka... sul disegno che ho io ho riportato 1/8" Lite Ply...

Il piano di coda non lo vedo un problema... e la fusoliera è ben rivestita sotto. Anche i correnti superiori danno buone garanzie a torsione. Basta scegliere bene il legname... in trent'anni modelli che mi si sono sbriciolati in volo non ne ho avuti... tocco ferro...
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 18 dicembre 15, 10:46   #12 (permalink)  Top
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bellissimo il bandito, è stato il mio primo ala bassa, quanto mi ci sono divertito!!
aveva un 4,5cc ed era uno spasso!!!!!
poi l'ho schiantato rompendo a metà la fusoliera, riparato ci ho volato fino a che la balsa del piano di coda non si p sbriciolata!!!
grande modello troppo divertente!
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MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
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Vecchio 18 dicembre 15, 15:28   #13 (permalink)  Top
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Ok, un .35... che non avrei... O meglio, ho un .35 Enya su bronzine, ma preferirei lasciarlo nella sua scatola... solo ricino nella miscela, no aviatore, no ricambi... vediamo cosa trovo in giro. Mi viene in mente il 35AX.
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Vecchio 18 dicembre 15, 16:00   #14 (permalink)  Top
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Ok, un .35... che non avrei... O meglio, ho un .35 Enya su bronzine, ma preferirei lasciarlo nella sua scatola... solo ricino nella miscela, no aviatore, no ricambi... vediamo cosa trovo in giro. Mi viene in mente il 35AX.
Se può interessarti, ho un OS MAX 40 FP 2T, che non uso più da molto tempo, posso vedere in che condizioni è.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 18 dicembre 15, 16:22   #15 (permalink)  Top
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Avrei un 53-4C Enya o un FA56 Saito... o anche un vecchio (prima serie) FS61 O.S. ma lo volevo fare con un 2T. Come dicevo, solitamente avrei preso un bell'Enya SS40BB o un SS45BB (buoni motori tranquilli da padre di famiglia) o un motore della serie CX (per un motore più cattivello), ma visto che la Enya ormai produce a piccoli lotti e col contagocce, recuperarne uno è roba da miracolati.

Su questo ho un Enya SS45BB TV ed è un motore delizioso e affidabile, oltreché di fattura eccellente.





I Novarossi li escluderei a priori, esagerati per cilindrata (.46 o .50) e per potenza. Il .40 Rossi (la versione STD) non sarebbe malaccio... È che ci volevo un motore italiano... Come costi è accettabile, anche se il discorso silenziatore è una rogna. Ho visto quelli di MacsProducts e farebbero proprio al caso mio, ma tra scarico, spedizione e dogana mi ci viene un altro motore...



La cappottina è della Sig, acquistata da Modelberg, così come le carenature in ABS delle ruote.

Come tipologia di modello potrebbe avere caratteristiche sovrapponibili al Four Star .40 della Sig, anche se leggermente più grande (un 10% in più).

Anche questo modello consentirebbe un discreto smaltimento di "legname" dal mio laboratorio... ho solo dovuto integrare il "magazzino" coi listelli 10x5 in pino per i longheroni e un po' di cpt di pioppo che avevo terminato con le fiancate dell'Aerotique.
Insomma, potrebbe venir fuori con una trentina di €... verniciatura esclusa...
Sul sito di Modelberg non sono riuscito a trovare la capottina della Sig(andrebbe bene anche per il mio Whimpy Too)
Puoi darmi il codice articolo?
Grazie in anticipo

Nicola
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Vecchio 18 dicembre 15, 16:28   #16 (permalink)  Top
 
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Ok, un .35... che non avrei... O meglio, ho un .35 Enya su bronzine, ma preferirei lasciarlo nella sua scatola... solo ricino nella miscela, no avviatore, no ricambi... vediamo cosa trovo in giro. Mi viene in mente il 35AX.

Complimenti davvero!
Sei un dei pochissimi a conoscere ed applicare queste regole d'oro.
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

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Sul sito di Modelberg non sono riuscito a trovare la capottina della Sig(andrebbe bene anche per il mio Whimpy Too)
Puoi darmi il codice articolo?
Grazie in anticipo

Nicola
Sig WC815, io ne presi un paio.
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Vecchio 18 dicembre 15, 18:50   #18 (permalink)  Top
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Complimenti davvero!
Sei un dei pochissimi a conoscere ed applicare queste regole d'oro.
Guarda, io sono un pessimo "motorista"... e proprio perché lo so che non improvviso mai nulla e leggo semplicemente le istruzioni fornite col motore.
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Vecchio 18 dicembre 15, 18:58   #19 (permalink)  Top
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Se può interessarti, ho un OS MAX 40 FP 2T, che non uso più da molto tempo, posso vedere in che condizioni è.
Belli gli FP... peccato che oggi ne producano i figli poveri, gli LA.

Ti ringrazio per l'offerta ma l'FP ha gli stessi inconvenienti del 35 Enya: necessita di solo ricino e non posso usare l'avviatore. La questione dell'olio è solo per evitare di diventar matto con le latte di miscela... l'avviatore è che quando ce vo' ce vo'.

Io ho il vizio di mettere a riposo i motori dopo avergli dato una bella lavata interna con olio da macchina o svitol e il primo avvio sul campo, dopo averli "svuotati" con qualche colpetto di avviatore togliendo la candela, è sempre un po' difficoltoso. Certo che il trattamento sarebbe superfluo per le bronzine, ma a volte m'è andato in ruggine altro... meglio evitare.
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Vecchio 18 dicembre 15, 19:01   #20 (permalink)  Top
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Io vedo che lo strato esterno delle fiancate e' in balsa
Ok, ho fatto un check sulla stampa... hai ragione, è balsa. Quell'area sulla mia copia si vede appena; c'è praticamente solo la freccia.
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