| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Come promesso stasera ho finito anche la parte inferiore, domani carteggiatina, termoretraibile ed incollaggio definitivo ali alla fuso, mi sa che il prossimo weekend mi tocca collaudarlo
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
|
Rieccoci, la pausa che ho avuto aspettando la balsa mi ha fatto venire una voglia di finirlo che...lo ho sempre in mano, il modello!!!! Oggi ho carteggiato e rivestito con termoretraibie, uso quello di HK, devo dire che è ottimo, costa una decina di euro per 10 metri, ed è facile da applicare, ha un'ottima retraibilità, basta che lo compriate nel magazzino europeo sennò il costo della spedizione vi fa cambiare idea. Se domani trovo un'oretta libera incollo le ali con l'epossidica 24h.
| | |
| | #23 (permalink) Top |
|
Ecco che legnetto su legnetto il modello ha preso forma....Ora tocca la sistemazione dei vari componenti, ricevente ecc., e un pò di finitura con qualche decal
| | |
| | #24 (permalink) Top |
|
Salve a tutti, a quanto pare sono stato fregato dal motore..... PESA TROPPPOOOOOO!!!!!! Da progetto il modello dovrebbe pesare in ordine di volo sui 1700 gr , io col motore sono a 1650,( se fosse un elettrico con la batteria sarei perfetto) ma mettici le batterie e la marmitta a risonanza sono arrivato a 2 kg, ma la cosa peggiore è che per rispettare il gc devo aggiungere 300 gr in coda, adesso sono in paranoia......
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
si ma hai detto che monti un 53 e se è un rossi se lo tira a mezzo gas dove stà il problema?Con un classico 52 tipo il g51 si fanno volare modelli che stanno in odv tra i 2700/2800gr io con il mio g51 volo con un modello di 3.300gr.
|
| | |
| | #27 (permalink) Top |
|
Ma infatti, mi era preso un colpo perché con la costruzione ho cercato di stare il più leggero possibile e alla fine mi ritrovo con mezzo kg in più, ma cercando in rete ho trovato delle discussioni su altri forum che parlano di motorizzazione 7,5 cc e peso si 2,5 kg, io stesso ho un modello da 3 kg con un 51 supertigre e va alla grande, non è un campione di velocità, ma va benone. Questo Stiletto di 2,5 kg (a serbatoio pieno) con il Rossi 53 e risonanza sarà un missile, speriamo che non mi si smonti in volo...Mi mancano gli ultimi particolari e poi è terminato, domani vi posto una foto, notte.
| | |
| | #28 (permalink) Top |
|
Rieccoci, mi manca solo da regolare il gc e il modello è finito. Ho deciso di fare un supporto per poter accendere e carburare il motore, l'elica rasenta terra e la cosa è alquanto difficile da fare da soli e anche per una eventuale seconda persona, tenerlo in mano stando dietro, la cosa risulterebbe molto sgradevole avendo la marmitta che gli sputacchia in faccia e sui vestiti, no? Eh ecco un'ideuzza, perchè non fare un supporto che funga anche da dolly? Sabato mi metto al lavoro. Le due fasce nere le ho messe per far si che la risonanza si noti meno, mi sembra di esserci riuscito, sssssss, non dite a nessuno che ho fatto la cappottina con una bottiglia vuota di detersivo ;P
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
|
Ecco fatto anche il dolly, manca una carteggiatina ed una verniciatina, ho tutta la settimana prossima per finirlo, chi indovina che cavolo è l'aggeggio della seconda foto?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |