Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 15, 23:37   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Come promesso stasera ho finito anche la parte inferiore, domani carteggiatina, termoretraibile ed incollaggio definitivo ali alla fuso, mi sa che il prossimo weekend mi tocca collaudarlo
Icone allegate
Costruzione Stiletto, detto anche Rapier-img-20151113-wa0012_resized.jpg  
Vecchio 14 novembre 15, 22:58   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Rieccoci, la pausa che ho avuto aspettando la balsa mi ha fatto venire una voglia di finirlo che...lo ho sempre in mano, il modello!!!!
Oggi ho carteggiato e rivestito con termoretraibie, uso quello di HK, devo dire che è ottimo, costa una decina di euro per 10 metri, ed è facile da applicare, ha un'ottima retraibilità, basta che lo compriate nel magazzino europeo sennò il costo della spedizione vi fa cambiare idea.
Se domani trovo un'oretta libera incollo le ali con l'epossidica 24h.
Icone allegate
Costruzione Stiletto, detto anche Rapier-img-20151114-wa0000_resized.jpg  
Vecchio 16 novembre 15, 13:47   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Ecco che legnetto su legnetto il modello ha preso forma....Ora tocca la sistemazione dei vari componenti, ricevente ecc., e un pò di finitura con qualche decal
Icone allegate
Costruzione Stiletto, detto anche Rapier-20151116_082737_resized.jpg   Costruzione Stiletto, detto anche Rapier-20151116_082704_resized.jpg  
Vecchio 16 novembre 15, 22:27   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Salve a tutti, a quanto pare sono stato fregato dal motore..... PESA TROPPPOOOOOO!!!!!!
Da progetto il modello dovrebbe pesare in ordine di volo sui 1700 gr , io col motore sono a 1650,( se fosse un elettrico con la batteria sarei perfetto) ma mettici le batterie e la marmitta a risonanza sono arrivato a 2 kg, ma la cosa peggiore è che per rispettare il gc devo aggiungere 300 gr in coda, adesso sono in paranoia......
Vecchio 17 novembre 15, 12:33   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Salve a tutti, a quanto pare sono stato fregato dal motore..... PESA TROPPPOOOOOO!!!!!!
Da progetto il modello dovrebbe pesare in ordine di volo sui 1700 gr , io col motore sono a 1650,( se fosse un elettrico con la batteria sarei perfetto) ma mettici le batterie e la marmitta a risonanza sono arrivato a 2 kg, ma la cosa peggiore è che per rispettare il gc devo aggiungere 300 gr in coda, adesso sono in paranoia......
Missile terra aria cheffigata!!!!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 15:06   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
si ma hai detto che monti un 53 e se è un rossi se lo tira a mezzo gas dove stà il problema?Con un classico 52 tipo il g51 si fanno volare modelli che stanno in odv tra i 2700/2800gr io con il mio g51 volo con un modello di 3.300gr.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 15, 00:36   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Ma infatti, mi era preso un colpo perché con la costruzione ho cercato di stare il più leggero possibile e alla fine mi ritrovo con mezzo kg in più, ma cercando in rete ho trovato delle discussioni su altri forum che parlano di motorizzazione 7,5 cc e peso si 2,5 kg, io stesso ho un modello da 3 kg con un 51 supertigre e va alla grande, non è un campione di velocità, ma va benone. Questo Stiletto di 2,5 kg (a serbatoio pieno) con il Rossi 53 e risonanza sarà un missile, speriamo che non mi si smonti in volo...Mi mancano gli ultimi particolari e poi è terminato, domani vi posto una foto, notte.
Vecchio 19 novembre 15, 00:00   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Rieccoci, mi manca solo da regolare il gc e il modello è finito.
Ho deciso di fare un supporto per poter accendere e carburare il motore, l'elica rasenta terra e la cosa è alquanto difficile da fare da soli e anche per una eventuale seconda persona, tenerlo in mano stando dietro, la cosa risulterebbe molto sgradevole avendo la marmitta che gli sputacchia in faccia e sui vestiti, no?
Eh ecco un'ideuzza, perchè non fare un supporto che funga anche da dolly?
Sabato mi metto al lavoro.
Le due fasce nere le ho messe per far si che la risonanza si noti meno, mi sembra di esserci riuscito, sssssss, non dite a nessuno che ho fatto la cappottina con una bottiglia vuota di detersivo ;P
Icone allegate
Costruzione Stiletto, detto anche Rapier-img-20151118-wa0009_resized.jpg   Costruzione Stiletto, detto anche Rapier-img-20151118-wa0011_resized.jpg   Costruzione Stiletto, detto anche Rapier-img-20151118-wa0013_resized.jpg  
Vecchio 19 novembre 15, 12:07   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Rieccoci, mi manca solo da regolare il gc e il modello è finito.
Ho deciso di fare un supporto per poter accendere e carburare il motore, l'elica rasenta terra e la cosa è alquanto difficile da fare da soli e anche per una eventuale seconda persona, tenerlo in mano stando dietro, la cosa risulterebbe molto sgradevole avendo la marmitta che gli sputacchia in faccia e sui vestiti, no?
Eh ecco un'ideuzza, perchè non fare un supporto che funga anche da dolly?
Sabato mi metto al lavoro.
Le due fasce nere le ho messe per far si che la risonanza si noti meno, mi sembra di esserci riuscito, sssssss, non dite a nessuno che ho fatto la cappottina con una bottiglia vuota di detersivo ;P
Bello Bello!!!!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 19:37   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Ecco fatto anche il dolly, manca una carteggiatina ed una verniciatina, ho tutta la settimana prossima per finirlo, chi indovina che cavolo è l'aggeggio della seconda foto?
Icone allegate
Costruzione Stiletto, detto anche Rapier-img-20151121-wa0006_resized.jpg   Costruzione Stiletto, detto anche Rapier-img-20151121-wa0008_resized.jpg  

Bookmarks