BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Costruzione Stiletto, detto anche Rapier (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/348083-costruzione-stiletto-detto-anche-rapier.html)

andrefly 20 ottobre 15 20:37

Costruzione Stiletto, detto anche Rapier

1 Allegato/i
Mi è venuta voglia di costruirmi un modello che sia semplice da fare, ma divertente nel pilotaggio e magari un pò veloce,magari da tenere sempre in macchina come secondo modello, ho scelto lo Stiletto, veniva venduto in kit o assemblato col nome di Rapier, ma ho trovato il progetto in questo sito Stiletto
Il mio laboratorio freme, è arrivata la balsa :D

andrefly 20 ottobre 15 20:42

1 Allegato/i
Allegato 336145Ringrazio un amico che mi ha portato a stampare il progetto, e comincio subito a scegliere alcuni pezzi di recupero e a farmi un'idea di ciò che serve, il progetto è per una motorizzazione elettrica, ma io lo faccio a scoppio, ho già il motore pronto, un "tranquillissimo" Rossi 53 con risonanza :wink:.

andrefly 20 ottobre 15 20:48

3 Allegato/i
Il modello sarà tipo questo, con direzionale unico, col musetto più corto rispetto il progetto, immagino per problemi di centraggio.

andrefly 20 ottobre 15 22:32

Qualcuno si unisce alla costruzione?

andrefly 21 ottobre 15 00:21

1 Allegato/i
Tagliate le fiancate della fuso in compensato di pioppo da 3mm e messe in quadra con le ordinate , le prime non sono come da progetto, ma disposte diversamente per il motore a scoppio, la parafiamma già disassata

mattiamagno 21 ottobre 15 20:29

Che motore monta?:) dimmi un po' di caratteristiche che non conosco il modello..

andrefly 21 ottobre 15 22:35

2 Allegato/i
Certo, il modello ha un'apertura alare di 1220 mm, è per un motore 40 /46, ma io ci monto un 53, si lancia a mano, ma se si è da soli meglio una slitta, è possibile montare dei carrelli e farlo triciclo, se cerchi sul tubo trovi anche dei video.
Intanto vi presento la mia CNC e le centine sono tagliate!

mattiamagno 22 ottobre 15 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 4755870)
Certo, il modello ha un'apertura alare di 1220 mm, è per un motore 40 /46, ma io ci monto un 53, si lancia a mano, ma se si è da soli meglio una slitta, è possibile montare dei carrelli e farlo triciclo, se cerchi sul tubo trovi anche dei video.
Intanto vi presento la mia CNC e le centine sono tagliate!

bellissima CNC, tipo la mia!! anzi direi proprio solito modello!! :D:D

interessante come modello.. :) ti seguo con interesse.. :) magari mi vien voglia di farlo:fiu:

marzipane 22 ottobre 15 17:13

dai non dormire la notte... e domenica collaudiamo!

andrefly 24 ottobre 15 15:15

2 Allegato/i
Ciao Michele, si, è un modello veloce da costruire, ma non così tanto.Progressi, fuso finita, ali cominciate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002