| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| work in progress
Avanti con la costruzione, una o due orette quasi tutte le sere e si vedono i progressi, ho fatto i rinforzi nelle ali per alloggiare le due baionette in carbonio, ho deciso che non farò le ali smontabili, ma per praticità le incollerò alla fuso definitivamente, il modello è piccolino. Ho fatto delle modifiche agli alettoni, non mi piacciono come da progetto , ma "incassati" nell'ala, modifiche anche alla fuso, ho aggiunto una pinna subito davanti al gc per far si che in atterraggio non smusoni e per poterlo tenere in mano da sotto .
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
|
Ho preparato delle guide per poter inserire ed incollare il direzionale, il supporto serbatoio già allineato e quello del servo motore...
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Solo una cosa, quella pinna in balsa duro credo che non sia sufficente e "duri" poco cosi com'è, avrei utilizzato altro materiale ma potresti risolvere mettendo una soletta in Cpt avio da 1 o 1,5mm durerà molto di piu.Continuo a seguirti. Fabrizio | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtroppo settimana fiacca e a parte qualche particolare ho solo chiuso sotto la fusoliera ed ora sto preparando la sede motore con turapori e antimiscela...
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Salve a tutti, non ho postato più niente causa rottura PC, ora tutto apposto, ho terminato gli alettoni, li ho fatti "particolari" haimè non sto seguendo tanto il progetto, speriamo bene. Di solito sui tuttala viene usato un profilo autostabile e a "completare "il profilo stesso ci pensano gli alettoni che vanno inevitabilmente tenuti a cabrare di qualche grado, infatti anche il creatore del progetto consiglia di tenerli a cabrare, io ho deciso di farli curvati all'insù !
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
A questo punto sono passato alla ricopertura della fusoliera, ho deciso di farlo sopra giallo e sotto rosso per non confondermi in volo, ho montato servi, serbatoio e motore, le ali sono in attesa di nuova balsa e poi siamo quasi in dirittura di arrivo.
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User |
com'è che hai iniziato a ricoprire senza aver prima finito il modello? le ali vanno ricoperte in balsa o sbaglio?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Ciao, le ali vanno ricoperte parzialmente in balsa da 1 mm e poi in termoretraibile, non sono ancora incollate alla fusoliera, le sfilerò e finirò appena mi arriveranno le tavolette di balsa, intanto mi sono tirato avanti
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Arrivata la balsa e stasera completato il rivestimento superiore delle ali, domani tocca al sotto, successivamente il termoretraibile...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |