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Vecchio 24 dicembre 06, 20:12   #31 (permalink)  Top
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Aggiorno io il post, dicendo che il biplanone e' stato collaudato stamattina, con grande euforia del padrone e di nostri amici spettatori....


ebbene il biplanone e' partito sotto mio comando e con quasi nessun trim e' partito senza problemi anzi non avevo mai provato un bilplano e mi e' sembrato veramente godoso nel volo , anzi fin troppo lento essendo abituato al "nervoso" prodigy, dopo 30 secondi gli dico che va benone ma che manca di corsa sul cabra-picchia e dopo altri 30 secondi , per mio eccesso di presunzione incomincio a fare hovering, coltello, e su una richiamata troppo stretta in volo rovescio sopra le nostre testoline a 3 metri do picchia ma l'aereo con poca corsa sul cabra non riesce a ritornate in quota e....... be CTRL... vi postera' le foro anche se mi ha detto che lo ha gia messo a posto

cmq l'aereo va benone sembra , abbiamo messo 20g in punta perche' a me sembarva eccessivamente cabrato , e l'ho sfasciato per 70% mancanza di corsa per volo 3d come volevo fare subito io e 30% mea culpa di voler subito sperimentare manovre senza aver sufficentemente testato il limite del mezzo

dai CRTL che il prossimo volo andra' meglio e soprattutto ti passero' i comandi in mano e allora si che balleremo la samba!!!

per la cronaca c'e' stato un secondo collaudo da parte mia su un altro bilplano di ebay da 45 euro con telecomando in mode 2 non proporzionale e con cabra e picchia du due pulsanti in testa

risultato : 30 secondi di volo mozziafiato e scontro in volo con palo della luce con esplosione del mezzo.... ci abbiamo messo 5 minuti a smettere di piangere da ridere...

una giornatina tranquilla!! buon natale a tutti!!!
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Vecchio 27 dicembre 06, 02:21   #32 (permalink)  Top
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Mannaggia, non avevo mai provato cosa vuol dire veder cadere un proprio aereo e adesso purtroppo lo so! 5 secondi di cuore bloccato!!! ma dato che vedo sempre il bicchiere mezzo pieno ho approfittato per rinforzare il mezzo, ora ha qualche spiedino di bamboo in più anche se spero che non debba più testare la sua resistenza!!! Inoltre adesso i servi sono stati collegati al massimo della loro corsa così Ziky non ti dovrai più lamentare!!!!!!!

però che ridere, non avevo mai visto il cabra-picchia con due pulsanti, sembrava di veder volare un ubriaco

A proposito di volo lento, qualcuno sa consigliarmi il modello PIU' lento da costruire? effettivamente il biplano ha un volo particolare, ma vorrei sapere qual'è il modello che riesce a galleggiare in aria con la minor velocità possibile...

grazieeee
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Vecchio 27 dicembre 06, 11:33   #33 (permalink)  Top
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Stamattina primo giorno di nebbia, niente biplano... sarà un segno premonitore
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Vecchio 28 dicembre 06, 20:45   #34 (permalink)  Top
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aggorno la vicenda:

oggi nebbione esissimo padano e decidiamo lo stesso di collaudare il biplano .

parte CTRL con l'easy star e si comporta subito bene anche se la visibilita' era pessima, anzi sotto il mio consiglio gli prescrivo di provare il suo primo looping, va in quota lo fa e nella richiamata accenna una picchiata mozziafiato subito corretta (per fortuna) da mitico CTRL. facciamo due voli e poi ci dedichiamo a far volare il mitico biplano.

aumentate le corse del cabra picchia ormai sono sicuro che il mezzo andra' bene ,invece.....

cacchio lo metto a terra sull'asfalto , eravamo su una strada, faccio i relativi controlli delle superfici mobili, tutto ok, mi ricordavo che aveva abbastanza spinta l'altra volta il motore e mi preparo al decollo questa volta da terra (l'altra volta lo avevamo lanciato) e.....

senza preoccuparmi di fargli prendere tutta sta rincorsa do tutto gas faccio una 20 di metri , intanto stava andando lergermente di traverso , tanto ho detto appena do cabra va su in verticale... cacchio a 3 metri dall'erba a bordo strada do tutto cabra e il modello non si alza neanche di un millimetro

risultato cappottamento e carrello staccato anche perche' CTRL lo aveva fissato solo attaccato alla tavoletta di depron

dai CTRL non ti rassegnare non so come mai non sia andato su in volo ma prima o poi lo facciamo andare su buplano malefico!!!!
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Vecchio 29 dicembre 06, 14:46   #35 (permalink)  Top
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Mannaggia a te Ziky mi sa che usi le misure del PESCATORE... saranno stati 6/7 metri... però il carrello era deboluccio davvero, adesso ho fatto due supporti a "L" di compensato, incollati al supporto portabatteria, se si stacca il carrello anche questa volta vuol dire che abbiamo fatto un bel crash!!!

Devo solo aspettare che l'epoxy faccia il suo dovere, poi domani sarò di nuovo in pista, ciaoooo
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Vecchio 30 dicembre 06, 17:35   #36 (permalink)  Top
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devo comunicare l'avvenuto decesso del mezzo...

oggi siamo andati a fare il collaudo definitivo e una volta lanciato , con un po' troppo vento a dire la verita', vado subito in panico visto che il modello e' tremendamente strimmato , butta giu il muso di brutto, CTRL aveva aggihnto altra zavorra davanti, e molto + preoccupante vira a destra balla parte dove ha fissato la batteria di brutto, cerco di domarlo il + possibile mentre gli urlo di darmi trim perche' in quelle condizioni non potevo assolutamente lasciare i pollici dagli stick...

ok dopo 10 trim sul cabra e 80 sugli alettoni verso sinistra il mezzo risulta molto + controllabile e mi resta solo da controllarlo in volo xche' il vento e' + forte del previsto....

intuisco che in questo modo assolutamente CRTL non potrebbe azzardare neanche un secondo di guida con queste condizioni e sto pensando di atterrare il + presto possibile quando.......

i comandi vanno in tilt do alettoni e non gira do cabra e non fa niente atterriamo per fortuna in modo decente x non rompere elica e altro ma il dispiacere e' stato grande.....

va a recuperare il biplano o quello che ne restava e a terra vicino a noi vediamo che effettivamante non si muove + niente, servi , motore... e che cacchio, poi abbasso l'antenna della radio e ripende agicamante il segnale<_<

Che dire, CTRL era molto sconfortato anche perche' adesso chi sa cosa e' successo , e ha giustamente paura ad andare in volo con qualcosa che non va....

cmq era destino che fosse rottamato il biplano, e' partito male ed e' finito malissimo.

ciao CTRL cerca di individuare il guasto e vedrai che faremo mille altri voli+ fortunati !!!
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Vecchio 30 dicembre 06, 19:21   #37 (permalink)  Top
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mi sa che è il pilota che porta grola o ha i pollici da trimmare!!
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Vecchio 30 dicembre 06, 21:45   #38 (permalink)  Top
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si ,puo' essere che in questo caso abbia portato una puntina di sfiga... che te devo di' !!!
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Vecchio 01 gennaio 07, 14:53   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZIKY77
si ,puo' essere che in questo caso abbia portato una puntina di sfiga... che te devo di' !!!
LOL!!!
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