BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Nuovo deproncino (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/34391-nuovo-deproncino.html)

ctrl-alt-canc 19 settembre 06 13:41

Nuovo deproncino
 
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere alcuni consigli su un piccolo modello che vorrei provare al chiuso quest'inverno. Girando tra i vari siti mi è subito piaciuto questo

http://www.flyelectric.ukgateway.net/bounce.htm

Premetto che non ho mai volato però vorrei iniziare con un modellino fatto da me e da poter distruggere senza perdere un capitale o fare danni, i miei dubbi sono

- L'autore consiglia l'EPP, ma potrebbe andare bene anche il depron?
- invece di usare i supporti in carbonio sarebbe possibile utilizzare i fili di acciaio?
- quale motore/batteria consigliereste?

Se il modello non è fattibile in depron quale altro mi consigliereste?

Grazie 1000 e scusate per lo scassamento del solito principiante:P

cobra78 19 settembre 06 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da ctrl-alt-canc
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere alcuni consigli su un piccolo modello che vorrei provare al chiuso quest'inverno. Girando tra i vari siti mi è subito piaciuto questo

http://www.flyelectric.ukgateway.net/bounce.htm

Premetto che non ho mai volato però vorrei iniziare con un modellino fatto da me e da poter distruggere senza perdere un capitale o fare danni, i miei dubbi sono

- L'autore consiglia l'EPP, ma potrebbe andare bene anche il depron?
- invece di usare i supporti in carbonio sarebbe possibile utilizzare i fili di acciaio?
- quale motore/batteria consigliereste?

Se il modello non è fattibile in depron quale altro mi consigliereste?

Grazie 1000 e scusate per lo scassamento del solito principiante:P

Per chiuso spero 1 palestra o comunque 1 ambiente mooooolto ampio soprattutto con 1 soffitto alto, non mi sembra 1 modello da principiante ma più un modello acrobatico dato che i piani mobili mi sembrano a okkimetro abbastanza ampi, soprattutto per quanto riguarda l'elevatore che è addirittuta completamente mobile, in tutta la sua superficie...un'opinione personale ma attendi pareri di persone + esperte di me :P

Ste41 19 settembre 06 14:12

ho sbagliato a postare (consigliando la suocera)

ctrl-alt-canc 19 settembre 06 17:45

Si, lo utilizzerei all'interno di un campo da tennis coperto, immaginavo fosse un modello difficile, ma vista la spesa non eccessiva mi sarebbe piaciuto perlomeno costruirlo. Il fatto è che vorrei iniziare a volare con un modello fatto da me e non con i soliti modelli pronti... e visto che non ho una macchina per tagliare il polistirolo devo per forza iniziare con un modello dalle superfici "piatte" fatte con lastre di depron da tagliare a mano. In pratica mi intriga il fatto di veder volare due pezzi di polistirolo :D e non i soliti modelli super-fedeli a quelli reali.

Comunque grazie 1000 per la risposta, intanto mi procuro il depron, poi vedrò, ciaooo

ctrl-alt-canc 20 settembre 06 02:04

ho sbagliato a postare (consigliando la suocera)



Mi hai convinto, li ho fatti tutti e due :P

grazie ancora

ctrl-alt-canc 20 settembre 06 21:07

Lo sapevo.

Non sono capace di scegliere la componentistica da montare su sti benedetti vassoi volanti:P La parte più bella è costruirli, e qui più o meno qualcosa è venuto fuori, ma per la parte elettronica non so dove sbattere la testa :D

Qualche anima pia potrebbe consigliarmi quale motore, regolatore, servi e quant'altro sia necessario per provare a far decollare i miei deproncini?

L'aureola la offro io :lol:

mauro67 20 settembre 06 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da ctrl-alt-canc
Lo sapevo.

Non sono capace di scegliere la componentistica da montare su sti benedetti vassoi volanti:P La parte più bella è costruirli, e qui più o meno qualcosa è venuto fuori, ma per la parte elettronica non so dove sbattere la testa :D

Qualche anima pia potrebbe consigliarmi quale motore, regolatore, servi e quant'altro sia necessario per provare a far decollare i miei deproncini?

L'aureola la offro io :lol:

ti è piu che sufficente un bl campanellino, un regolatore da 18A e tre servi tipo hitec hs55 un paccolipo da 1500mA 15 o 20 C

ctrl-alt-canc 20 settembre 06 21:39

Ciao Mauro

per essere sicuro devo affidarmi alla classica lista della spesa :D

cosa ne dici di questo carrello?

Hacker A20-50S (scusa, ma cos'è il campanellino?!?)
Jeti - ECO 18 variatore brushless
3xEnErG - Microservo S7.5 (costano un po meno :wink: )
J.tronik - Li-POWER 2000 mA 3S1P 11,1V 20C

grazie 1000

mauro67 20 settembre 06 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da ctrl-alt-canc
Ciao Mauro

per essere sicuro devo affidarmi alla classica lista della spesa :D

cosa ne dici di questo carrello?

Hacker A20-50S (scusa, ma cos'è il campanellino?!?)
Jeti - ECO 18 variatore brushless
3xEnErG - Microservo S7.5 (costano un po meno :wink: )
J.tronik - Li-POWER 2000 mA 3S1P 11,1V 20C

grazie 1000

hacker è decisamente migliore del campanellino rcs e lo puoi riutilizzare in futuro su altri modelli ,per il resto ci sei :wink: ho solo un dubbio sulle pile, ti conviene portarti sù tutto quel peso? quando ti bastano 1500mA( ma se vuoi utilizzarle anche per altri modelli allora si)

ctrl-alt-canc 20 settembre 06 21:55

Mah, bella domanda!
Tieni conto che questo è il mio primo esperimento quindi non ho bene idea di cosa può voler dire quel peso in più. Visto che mi piace un sacco creare 'sti cosi :D vorrei farne altri in futuro, quindi mi piacerebbe riutilizzarne i componenti.

Così composto sarebbe un'autobotte?

p.s.

dimenticavo il carichino!!!!!!
vanno ben tutti quelli per batterie lipo?

grazie 1000^2 :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002