Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 13, 14:14   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
bravo continua così,vedrai che soddisfazione e come vola,pensa che sto pensando e valutando di realizzare gli stampi per farmelo in fibra
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 14:51   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
bravo continua così,vedrai che soddisfazione e come vola,pensa che sto pensando e valutando di realizzare gli stampi per farmelo in fibra
Lo stampo sia dell'ala che della fusoliera?... un lavoraccio
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 01:54   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2013
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Teoricamente puoi tagliare qualsiasi tipo di ala (da solo), l'importante è che siano rastremate. Poi nella realtà più sono lunghe e più è incasinato nel senso che il filo tende a spanciare; dipende pure dal materiale: con il polistorolo a pallline non hai quasi mai problemi e si taglia bene, mentre con il polistirene denso son bestemmie.
non capisco un emerito caz.........
__________________
ultron 3d .il piu' divertente.rad jet il piu' veloce.spitfire autocostruito il piu' da collaudare.MI PIACE FAR VEDERE ALLA GENTE I MIEI VOLI,MI FA APPREZZARE IL LAVORO CHE HO FATTO.
laki79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 16:22   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2012
Residenza: marcaria (MN)
Messaggi: 33
Cinacover??

Fammi capire.. tu fai un aereo della madonna cosi'.. una costruzione che dire perfetta è dire poco... e poi lo ricopri col CINACOVER.......... una roba cinese di hobbyking...
zylo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 17:30   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
ciao zylo83,si hai capito perfettamente cinacover,lo anche specificato all'inizio del tread,è un aereo improntato sull'economia


[QUOTE=aereo74;4021147]ciao a tutti ,quello che vi propongo oggi ,è un pylon in grado di raggiungere velocità di tutto rispetto(prossime ai 250/300km/h),il progetto è miscuglio di vari pylon in rete,interpretati da me.quindi non vi fidate
la costruzione è tutta improntata sull'economia,sia di materiali che di componenti,per il 99% è di costruzione lignea, vi do qualche misura:
apertura alare 1000mm
lunghezza 920mm
profilo mh54
peso 600/1300gr




ps: comunque devo dire che il cinacover,non è per niente male,ho ricoperto un biplano ed è ancora li perfetto,quindi per me è ottimo ed economico
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 14, 11:40   #66 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
non avevo visto questo thread. Ottimo lavoro Aereo74 e grazie per il build log
A questo punto mi sta venendo voglia di riprendere in mano il tagliabalsa e costruirne uno per me.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 19, 20:44   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2019
Messaggi: 1
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, mi sono appassionato da poco al mondo pylon racer
,vorrei costruire questo mi è chiaro tutto tranne la costruzione dell,'ala , qualcuno mi può spiegare la costruzione grazie
Icone allegate
progetto/build (SPEED PYLON)-speeder.jpg  
alexkoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 20, 13:07   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreavi90
 
Data registr.: 28-04-2015
Messaggi: 105
Riesumo la discussione perché mi piacerebbe costruire questo modello, ma anche io (totalmente a digiuno per quanto riguarda l'autocostruzione) ho dei dubbi sull'ala...Vedo che nel disegno c'è la dima della radice e la dima dell'estremità, però intorno ad esse ci sono delle misure che non riesco a capire a cosa si riferiscono...Vedendo poi il disegno mi sembra di capire che le due dime non vanno posizionate parallelamente una all'altra, sembrerebbe che la dima dell'estremità sia a circa 45 gradi rispetto alla radice.
Spero di essermi fatto capire, so che per voi sono domande stupide e banali, ma sarebbe il primo modello che costruisco da zero...

Grazie mille a tutti
andreavi90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 20, 14:30   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Cerco di aiutarti io anche se sono l'ultimo che può parlare però.Le misure intorno alle centine ti aiutano in due modi.Uno ti permettono di stampare in scala il modello magari il pdf (con autocad misuri e sei sicuro) non è detto che sia in scala;per cui avendo una misura precisa di una qualche parte del modello hai la possibilità di igrandire o rimpicciolire il disegno fino ha quando quella parte stampata da sola(e misurata poi a righello) risulti della stesa misura precisa,poi stampi tutto sicuro di avere la scala del modello.In secondo quelle misure ti permettono di costruire la dima di taglio del profilo avendo infatti degli appoggi per l'entrata e l'uscita del filo dell'archetto ed ottenere un taglio più preciso e ti dicono anche come posizionare la dima rispetto al pannello di polistirolo.Per come la vedo io invece le dime sono posizionate una parallela all'altra tagliata l'ala si andrà poi ad eseguire il taglio obliquo
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 00:12   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreavi90
 
Data registr.: 28-04-2015
Messaggi: 105
Grazie mille per la risposta...Quindi le centine vanno posizionate parallele e poi tagliata l'ala a 45 gradi....era questo che non riuscivo a capire... grazie mille
andreavi90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto caccia per speed 400 spectre400 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 0 27 settembre 10 19:40
Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA" maverick 68 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 120 22 luglio 10 12:29
Primo progetto. Motore SPEED 500 Race 7,2 V: qaule regolatore e batterie? elcantinero Motoscafi con Motore Elettrico 24 26 novembre 09 12:24
Progetto facile per motore Speed 400 Vituperio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 21 luglio 09 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002