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Vecchio 01 dicembre 13, 21:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Devo fare una precisazione.
In questa costruzione sto portando avanti più parti contemporaneamente, ho ricoperto le superfici prima di incollarle alla fusoliera etc etc.

NON è il modo migliore di fare le cose, però non posso fare altrimenti a causa problemi tecnici

Diciamo che mi sto facendo un ARF e poi lo assemblerò quando avrò tutte le parti pronte
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 14 dicembre 13, 22:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di runner73
 
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Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Devo fare una precisazione.
In questa costruzione sto portando avanti più parti contemporaneamente, ho ricoperto le superfici prima di incollarle alla fusoliera etc etc.

NON è il modo migliore di fare le cose, però non posso fare altrimenti a causa problemi tecnici

Diciamo che mi sto facendo un ARF e poi lo assemblerò quando avrò tutte le parti pronte
Complimenti bel lavoro
Ti seguo con molto interesse
Ciao
Gianluca
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Vecchio 06 gennaio 14, 21:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerio Ceccherini
 
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Inoltre cosa ne dite di questi?
Ma soprattutto, come caxxo ce li monto sul carrello fatto con il tondino?


Jonathan codice 111665 Sullivan - Fermi copriruote
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Vecchio 06 gennaio 14, 21:29   #4 (permalink)  Top
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Jonathan codice 111665 Sullivan - Fermi copriruote
Un modellista, una risposta!
Io ricordavo di averli visti sul sito lindinger...ancora li stavo cercando
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 12 gennaio 14, 19:29   #5 (permalink)  Top
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Oggi c'è stata la magia!

Ho prima fatto girare un po' il motore (asp.46) dato che nonostante fosse usato, a me, sembrava proprio nuovo. Poi, quando si è regolarizzato, l'ho carburato.

Per la prima volta ho avuto qualche fastidio con un motore a testa in giù. Per due volte, durante il "rodaggio", ho dovuto togliere la candela per avviarlo. Ogni volta il cilindro era pieno di miscela. Ora mi sembra che non accada più. Vedremo come andrà le prossime volte.

Una volta sistemato il motore, ho regolato le corse dei comandi e ho verificato che il baricentro cadesse secondo il disegno.

Dato che era cabrato, il decollo ha impiegato una manciata di metri di pista. Il modello ha alzato subito il muso ed è schizzato in cielo.
Con un po' di trim a picchiare, tutto è tornato normale (devo verificare se si tratta di un problema dovuto al DL oppure al CG).

Il volo è stato molto breve perchè faceva freddo ed era quasi buio. Quindi ho fatto qualche capriola e l'ho portato a terra.

Sono molto soddisfatto del tipo di volo. Non conosco il peso, ma in decollo e in atterraggio, non ci sono comportamenti strani dovuti alle basse velocità. In volo invece, oltre ad essere molto agile, è anche molto veloce e preciso.

Siamo rimasti tutti a bocca aperta, ci aspettavamo molto meno...pur conoscendo già il gladiator. E' ovvio.

I miei complimenti a chi ha fatto nascere il Gladiator, a Ruggero e a EasyCNC.

Ora posso anche terminare la verniciatura e fare la naca motore.

Posterò presto un video, altrimenti poi EasyCNC mi dice che facciamo i filmati solo quando i modelli sono ancora da perfezionare
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

Ultima modifica di ask21 : 12 gennaio 14 alle ore 19:34
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Vecchio 12 gennaio 14, 19:32   #6 (permalink)  Top
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Oggi c'è stata la magia!

Ho prima fatto girare un po' il motore (asp.46) dato che nonostante fosse usato, a me, sembrava proprio nuovo. Poi, quando si è regolarizzato, l'ho carburato.

Per la prima volta ho avuto qualche fastidio con un motore a testa in giù. Per due volte, durante il "rodaggio", ho dovuto togliere la candela per avviarlo. Ogni volta il cilindro era pieno di miscela. Ora mi sembra che non accada più. Vedremo come andrà le prossime volte.

Una volta sistemato il motore, ho regolato le corse dei comandi e ho verificato che il baricentro cadesse secondo il disegno.

Dato che era cabrato, il decollo ha impiegato una manciata di metri di pista. Il modello ha alzato subito il muso ed è schizzato in cielo.
Con un po' di trim a picchiare, tutto è tornato normale (devo verificare se si tratta di un problema dovuto al DL oppure al CG).

Il volo è stato molto breve perchè faceva freddo ed era quasi buio. Quindi ho fatto qualche capriola e l'ho portato a terra.

Sono molto soddisfatto del tipo di volo. Non conosco il peso, ma in decollo e in atterraggio, non ci sono comportamenti strani dovuti alle basse velocità. In volo invece, oltre ad essere molto agile, è anche molto veloce e preciso.

Siamo rimasti tutti a bocca aperta, ci aspettavamo molto meno...pur conoscendo già il gladiator. E' ovvio.

I miei complimenti a chi ha fatto nascere il gladiator, a ruggiero e a easycnc.

Ora posso anche terminare la verniciatura e fare la naca motore.
Si vabbè... mo' vola!!

Robbè

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Vecchio 12 gennaio 14, 19:35   #7 (permalink)  Top
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Si vabbè... mo' vola!!

Robbè

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C'avevi dubbi?
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Vecchio 12 gennaio 14, 19:38   #8 (permalink)  Top
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C'avevi dubbi?

Manco n po' ;)


Robbè

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Vecchio 13 gennaio 14, 19:48   #9 (permalink)  Top
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Aggiungo che ho preso una 10x7

Se facessi la miscela con solo olio di ricino per questo motore? Invece di 15% sintetico e 5% ricino?

Il nitrometano devo utilizzarlo per forza? Aiuta il raffreddamento?
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 13 gennaio 14, 20:02   #10 (permalink)  Top
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Booooooo !!!!!...sarò sarcastico, e sò d'esserlo spesso..ma mi sfugge tutto stò pippone per la costruzione di un modello scuola, facile da costruire e da fare volare, come ce ne sono a centinaia..., mi è sfuggito qualche cosa..??
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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