Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 14, 21:17   #401 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Vola il tempo... sembra ieri che hai vinito quel bolide
Ci sei sabato per gli auguri?
Certo che ci sono!
A sabato!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 21:27   #402 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Scusa mi ero perso questa foto che spettacolo!!!!
Una BBBESTIA!!

Se ben ricordo, le ultime versioni oltrepassano i 3000 hp ed è attualmente detentore del record di velocità di 500 e rotte miglia, oltre 850 kmh.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 21:59   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Una BBBESTIA!!

Se ben ricordo, le ultime versioni oltrepassano i 3000 hp ed è attualmente detentore del record di velocità di 500 e rotte miglia, oltre 850 kmh.
Un botto per un aereo come quello
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 09:35   #404 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Eh.... sembra ieri....
Te la ricordi?



Luglio 2013.
... e mi ricordo si...

che dire su Rare Bear...
che era un rottame abbandonato in un prato di un aeroporto... fusoliera, ala destra e poco altro...
che monta un motore Wright 3350 (55.000 cc) di uno Skyrayder anzichè l'originario P&W 2800 (46.000 cc)... con carenatura, e elica provenienti da un DC7 ma in precedenza ha avuto anche l'elica di un P3C Orion e carenatura di un Constellation...
che detiene alcuni record del mondo... quello già accennato di velocità in circuito chiuso di 3 km per velivoli con motore a pistoni con 850,26 km/h... ed il meno noto record di salita a 3000 m in 91,9"... son quasi 2000 m/1'...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 17:18   #405 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Cool Ciack!! Si gira!!

Montata minicam sullo Sbaccone (minicam cinese da 10 euro ).

Angolazione "effetto On Board".

Domani, passaggi radenti sul torrente Marecchia e vediamo cosa ne esce....




...Prossimamente su questi schermi!!...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 12:56   #406 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Sbach Revenge. Ovvero: Lascia o Raddoppia

E quindi, RADDOPPIO!!

Dopo la prematura dipartita del mio Mintor 60, ampiamente preannunciata dai Gufi di turno, visto che avevo già in programma l'acquisto del DLE 120, ho deciso montare 'stà bestia, in sostituzione del defunto Mintor.

Se a qualcuno interessa, ci sono ampie spiegazioni in merito, su questa discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4252083
Non aggiungo altro.

Tornando a pesce su ciò che mi interessa (cioè: costruire, volare e divertirmi), cominciamo con qualche fotina sul lavoro di "trapianto" che ho iniziato.

Intanto, ho rifatto l'ordinata parafiamma "impaninando" la parte interiore della campana in fibra, tra 2 strati di comp. betulla da 3, ben infarciti di resina e fiocco di cotone.



Realizzati gommini antivibranti (non mi piace proprio imbullonare direttamente sul legno)



Et voilà.. motore montato sui suoi bei gommini in Vulkolan.



La lunghezza totale, è pari a quella del 60 con le colonnine montate.

Il motore, ci stà a pennello tutto dentro la naca motore.

Pare fatto apposta....

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 14:59   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
E quindi, RADDOPPIO!!

Dopo la prematura dipartita del mio Mintor 60, ampiamente preannunciata dai Gufi di turno, visto che avevo già in programma l'acquisto del DLE 120, ho deciso montare 'stà bestia, in sostituzione del defunto Mintor.

Se a qualcuno interessa, ci sono ampie spiegazioni in merito, su questa discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4252083
Non aggiungo altro.

Tornando a pesce su ciò che mi interessa (cioè: costruire, volare e divertirmi), cominciamo con qualche fotina sul lavoro di "trapianto" che ho iniziato.

Intanto, ho rifatto l'ordinata parafiamma "impaninando" la parte interiore della campana in fibra, tra 2 strati di comp. betulla da 3, ben infarciti di resina e fiocco di cotone.



Realizzati gommini antivibranti (non mi piace proprio imbullonare direttamente sul legno)



Et voilà.. motore montato sui suoi bei gommini in Vulkolan.



La lunghezza totale, è pari a quella del 60 con le colonnine montate.

Il motore, ci stà a pennello tutto dentro la naca motore.

Pare fatto apposta....

monti quella bestia? già pronto per sabato?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 16:07   #408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
come bilanciamento quanto hai messo in coda?
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 17:10   #409 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
@Limbox Per sabato non ce la faccio. Domani me lo coccolo per bene con Turbocanister e tutto l'ambaradan. Il prossimo W.E. sarò senz'altro pronto

@Hansi In questo modello, sono stato un po troppo pesante in coda e dovevo andare zavorrato in punta, quindi, tolta la zavorra, eliminate le colonnette antivibranti, alla fine ho il peso di un canister in più e l'elica più grande. Mi basta rimettere il servo del direzionale in coda e penso di essere a posto con 300/400 grammi in più in totale.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 17:33   #410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
magnifico, lo vorrei vedere in volo cavolo, ma hai intenzione di mettere eliche ad alto passo quindi velocità o più roba da acro/3d?
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SBACH 300 o 342 Christian Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 24 febbraio 13 22:19
Sbach 300 o 342? Cerco consigli... MufloneBastardo Aeromodellismo Volo 3D 8 07 gennaio 13 12:27
sbach 300 peakmodel 50 cc katana3w Aeromodellismo Volo 3D 27 16 agosto 12 00:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002