Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 06, 21:53   #71 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
a questo punto meglio fare il classico stampo in resina, magari poliestere se volete risparmiare, seguendo le indicazioni del sito di peppe!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 23:44   #72 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.873
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65
Hai perfettamente ragione, mi sono dimenticato di un dettaglio importante: si può fare anche uno stampo in gesso (il cemento lo lascio agli esperti).
Non mi è venuto in mente perchè non ne ho mai fatto e quasi quasi.......
Va bene usare gesso normale (scagliola) oppure va usato quello da stampi? Si usa il sottovuoto per eliminare le bolle oppure mi stò facendo troppi problemi?
Il cemento va mescolato con un po' di antiritiro 2% e con la sabbia 30% e va pittosto asciutto altrimenti ritira e mette troppo tempo ad asciugare ma viene molto bene ed è robusto, magari gli aggiungi un pezzo di rete metallica.
Ci sono anche dei cementi additivati con resine per il risanamento del calcestruzzo che sospetto vadano bene ma non li ho mai provati.

Per il gesso ci vuole il gesso bello liquido. E magari un po' di tela di sacco. La scagliola può lasciare qualche bolla d'aria. E' più delicato del cemento sugli spigoli.

Entrambe, mentre si staccano bene dal prototipo, vanno incerati abbondantemente prima di resinare.

Lo stampo in resina alla prossima volta.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 00:30   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da OttObismark
Confrontali con quelli di altri negozi di modellismo online (senza fare nomi jonathan) e vedrai che tanto caro non è.

Da questo 3d ho raccolto informazioni molto utili peccato nessuno sappia indicarmi a Roma un negozio dove poter trovare resine e tessuti a prezzi non da articoli di aeromodellismo
Alcuni tipi di resina a Roma li puoi trovare alla SAPIG, un negozio che si trova in via Tiburtina angolo via di Portonaccio subito prima di Cherubini strumenti musicali. Non sò però se sono adatte per il tuo scopo, comunque se non ricordo male aveva sia resine da laminazione che da stampo oltre a impasti siliconici vari di quelli usati per riprodurre pezzi.-

Ciao Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 10:51   #74 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da mac70
Alcuni tipi di resina a Roma li puoi trovare alla SAPIG, un negozio che si trova in via Tiburtina angolo via di Portonaccio subito prima di Cherubini strumenti musicali. Non sò però se sono adatte per il tuo scopo, comunque se non ricordo male aveva sia resine da laminazione che da stampo oltre a impasti siliconici vari di quelli usati per riprodurre pezzi.-

Ciao Maurizio.-
Buono a sapersi.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 18:47   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttObismark
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da mac70
Alcuni tipi di resina a Roma li puoi trovare alla SAPIG, un negozio che si trova in via Tiburtina angolo via di Portonaccio subito prima di Cherubini strumenti musicali. Non sò però se sono adatte per il tuo scopo, comunque se non ricordo male aveva sia resine da laminazione che da stampo oltre a impasti siliconici vari di quelli usati per riprodurre pezzi.-

Ciao Maurizio.-
Grazie Mac per la segnalazione,
il negozio che indichi lo conosco bene io abito lì vicino. In effetti ha la epoxy da laminazione in barattoli da 1kg a 16 euro. Non ha invece tessuti di fibra di piccola grammatura tipo la 25gr.
Non ho comprato lì però perchè Mau ha preso quella resina qualche tempo fa e non ne è rimasto molto contento: rimaneva collosa...

Certo bisognerebbe vedere se la marca che ha ora è sempre la stessa o se Mau ha correttamente unito i due componenti

Ce ne sarà sicuramente un altro di negozio simile su tutta Roma...sforzatevi su
__________________
Per aspera ad astra
OttObismark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia prima Fusoliera in fibra con master a perdere Vietto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 25 dicembre 15 20:46
info su creazione stampo danny36 Aeromodellismo Principianti 7 10 gennaio 08 10:57
fuso in fibra da fuso easyglider ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 22 17 luglio 06 13:12
Aliantino con fuso in fibra...aiutatemi per favore Harley Aeromodellismo Alianti 37 20 febbraio 06 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002