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Vecchio 09 giugno 06, 20:56   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alessio68
Se si avita verso sinistra significa che devi trimmarlo verso destra o lo hai già fatto ?
Non fategli "sporcare" i trim, potrebbe bastare disassare il motore, così che elimini la controcoppia generata dall'esuberanza del motore.

Ciao,
Canister.
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(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
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Vecchio 09 giugno 06, 20:59   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alessio68
Ciao !

Prova a tenerlo in verticale per la punta e dai gas piano piano cercando con le dita di acchiapparlo dopo un leggero lancio (non sto scherzando) e vedi se il modello tende a ruotare . Se così fosse è sicuramente la coppia generata dal motore + elica . Secondo mè è troppo elevata . Quando lo lanci come si avvita , verso destra o verso sinistra ? Se si avita verso sinistra significa che devi trimmarlo verso destra o lo hai già fatto ?

bye a presto .
Sull' effetto generato dalla coppia dell'elica non avevo dubbi è proprio lei il problema, l'elica gira in senso orario (da dietro) e il modello rolla dalla parte opposta, la soluzione del trimmaggio non l'ho eseguita....credi che risolva il problema??
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Vecchio 09 giugno 06, 21:01   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Canister
Non fategli "sporcare" i trim, potrebbe bastare disassare il motore, così che elimini la controcoppia generata dall'esuberanza del motore.

Ciao,
Canister.
veramente avevo provato anche una miscelazione tra alettoni e motore, del tipo + gas + trimmaggio verso sinistra ma la strada per il paradiso era mooolto lontana credetemi. Per quanto riguarda il disassamento come dovrei agire?
TREX77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 21:03   #14 (permalink)  Top
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se volete vedere un 339 spettcolare andate su

http://www.romeovolpe.it/ vende il kit a 150€ son tanti ma è bellissimo lo sogno la notte con la Bellucci che lo pilota e mi viene a prendere.
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 21:07   #15 (permalink)  Top
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Non fategli "sporcare" i trim, potrebbe bastare disassare il motore, così che elimini la controcoppia generata dall'esuberanza del motore.
Forse qualcuno ha più esperienza di mè ! prova a dissassare il motore come ti è stato consigliato se non devi eseguire modifiche rilevanti . Con i primi modellini è difficile trovare un compromesso tra volo e spinta motore , quindi armati di pazienza e schotc per le modifiche . Io personalmente proverei a trimmarlo a destra , altrimenti abbasa i giri del motore con un pacco batteria con meno celle in modo da diminuire la spinta sempre che sia sufficiente a far volare il modello .

Ciao !
Alessio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 21:36   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TREX77
veramente avevo provato anche una miscelazione tra alettoni e motore, del tipo + gas + trimmaggio verso sinistra ma la strada per il paradiso era mooolto lontana credetemi. Per quanto riguarda il disassamento come dovrei agire?
guardando il modello da dietro, l'elica dovrebbe disassare verso destra, in pratica dovrebbe dare una spinta verso sinistra al posteriore, il che, riferito ai modelli che hanno l'elica sul muso sarebbe a destra, come avviene di solito.
vai per gradi. ed armati di pazienza.
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staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 21:44   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
guardando il modello da dietro, l'elica dovrebbe disassare verso destra, in pratica dovrebbe dare una spinta verso sinistra al posteriore, il che, riferito ai modelli che hanno l'elica sul muso sarebbe a destra, come avviene di solito.
vai per gradi. ed armati di pazienza.
Io ne ho costruiti tre e non sono riuscito a portarne in volo nessuno.
Il primo in polistirolo, il secondo in depron ed il terzo in polionda.

Motorizzazioni: speed 400 e Gunther: manco si alza! (configuazione di Martinucci!!)
BL fungehtto ed elica 8x6: ingovernabile! impossibile effettuare una virata a destra o a sinistra senza schiantarlo a terra!!!
Ingovernabile (forse per i miei pollici?)
Non credo... Ha un mustang p51 con fusoliera in polionda ed ali in stirodur motorizzato con BL funghetto ed elica APC 8x6 che è una sceggia e che riesco a governare benissimo.

Limitazioni strutturali?
Ali troppo piccole?
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 09:27   #18 (permalink)  Top
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Ciao
Perdona la franchezza, ma se quello di martinucci vola, qualcosa nella costruzione non và, l'Mb339, tra i vari jet é quello che forse, più di tutti, ha una aerodinamica sana e paciocca.
Hai delle foto?
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Vecchio 10 giugno 06, 09:50   #19 (permalink)  Top
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Provato con un'elica più piccola di diametro e/o passo?
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Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
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Vecchio 11 giugno 06, 09:36   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da icsunonove
Provato con un'elica più piccola di diametro e/o passo?

no ma non credo che sia la soluzione al problema, anche perchè diminuendo troppo la dimensione dell'elica la spinta diverrebbe insufficiente per far volare il modello. Piuttosto stavo pensando di allontanare l'asse del motore dal piano delle ali in modo da creare un "braccio" più lungo tra asse di rotazione del modello e quello dell'elica, forse potrebbe servire in teoria servirebbe una maggiore forza per far ribaltare il modello rispetto ad un allineamento perfetto tra baricentro del modello e asse del motore.... <_< <_< voi che dite?
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