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Vecchio 12 aprile 13, 20:56   #1 (permalink)  Top
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Bacchetta da 5mm di ramino o carbonio da completare con terminali in acciaio e uniball.



Meglio?

Stasera chiudo la fusoliera: ho la vostra approvazione?
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Vecchio 07 aprile 13, 09:25   #2 (permalink)  Top
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Meglio?



Adesso non fa sforzi muovendolo... grazie per avermelo fatto notare.
Quella curva è fonte di problemi, difficilmente il comando sarà preciso e può bloccarsi...
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Vecchio 08 aprile 13, 17:28   #3 (permalink)  Top
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Dopo aver girato il carburatore di 180° questo è il risultato. Il bowden che userò è quello della Sullivan (#507) di acciaio trecciato da 0.8mm di diametro.



Invece lato motore, ho messo un rinvio della Dubro: il bowden sarà collegato con una uniball al primo foro della squadretta.



L'unica cosa è che ho dovuto segare un triangolino del supporto motore.

Che ne pensate?
Il controrinvio non mi piace, è fonte di problemi...
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Vecchio 08 aprile 13, 20:16   #4 (permalink)  Top
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Il controrinvio non mi piace, è fonte di problemi...
Purtroppo non mi viene in mente un altro modo. Penso che sia meglio un contro rinvio piuttosto che un bowden storto
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Vecchio 08 aprile 13, 21:04   #5 (permalink)  Top
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Purtroppo non mi viene in mente un altro modo. Penso che sia meglio un contro rinvio piuttosto che un bowden storto
Uhmmmmmm proprio non c'è modo di farlo lavorare dritto?
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Vecchio 08 aprile 13, 22:58   #6 (permalink)  Top
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Uhmmmmmm proprio non c'è modo di farlo lavorare dritto?
Guardandolo dall'alto, la leva del carburatore è proprio davanti al supporto del motore.



Si potrebbe uscire in alto con un'astina ed arrivare sulla leva con una zeta un pò più lunga del normale; però, non sono mica convinto che sia meglio.
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Vecchio 24 aprile 13, 19:49   #7 (permalink)  Top
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Incollati deriva e stabilizzatore.



Praticamente i lavori sulla struttura sono finiti, manca il raccordo alla base della deriva e al bordo d'attacco dell'ala.

Non ho capito tutto quel nerume nel vano motore.
Lo hai fiammato? ;)

Ruggero"
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Ciao
Ruggero"
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Vecchio 24 aprile 13, 20:33   #8 (permalink)  Top
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Non ho capito tutto quel nerume nel vano motore.
Lo hai fiammato? ;)

Ruggero"
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Penso di aver fatto una cacchiata.
Ho dato del colore nero con la bomboletta pensando poi di passare la resina come mi hai suggerito. Nel frattempo ho dovuto fare delle modifiche e devo ancora dare la resina.

Però ho un dubbio: devo coprirlo con oracover, secondo te si vede il nero sulla fusoliera?

Ultima modifica di FNF75 : 24 aprile 13 alle ore 20:39
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Vecchio 27 aprile 13, 21:16   #9 (permalink)  Top
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Penso di aver fatto una cacchiata.
Ho dato del colore nero con la bomboletta pensando poi di passare la resina come mi hai suggerito. Nel frattempo ho dovuto fare delle modifiche e devo ancora dare la resina.

Però ho un dubbio: devo coprirlo con oracover, secondo te si vede il nero sulla fusoliera?
E si vedra' anche la firma

Devi usare i colori Oracover "scale", che hanno un ulteriore rivestimento interno di colore argento, perfettamente opaco alla luce, e che quindi non fa trasparire nulla di quello che c'e' sotto.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

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Vecchio 10 maggio 13, 01:38   #10 (permalink)  Top
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E si vedra' anche la firma

Devi usare i colori Oracover "scale", che hanno un ulteriore rivestimento interno di colore argento, perfettamente opaco alla luce, e che quindi non fa trasparire nulla di quello che c'e' sotto.
Mi sembra di aver capito che il rivestimento interno in argento fa da schermo alla trasmittente e andrebbe quindi utilizzata un atro tipo di ricevente rispetto a quella che ho. Ho capito giusto?

Comunque ho grattato ed è andato via quasi tutto (compresa la firma...): nella foto seguente si vede la parte più sporca. Domani provo a coprire e vedo come viene.

Nel frattempo ho resinato la zona motore.

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