Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 12, 01:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Sui miei un servo centrale come previsto dal progetto e funziona benissimo. Non è che l'Astro Hog deve fare i giochi di prestigio in aria altrimenti non è più l'Astro Hog
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 09:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
È solo per avere molti meno sbattimenti con la messa a punto.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 16:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da FNF75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
per riempire le serate invernali (e magari anche quelle primaverili...), ho deciso di cimentarmi con la costruzione di un balsa kit.
La scelta è ricaduta sull'Astro Hog, che vedete qui sotto, nel kit della SIG.



Per rispetto verso il modello originario, ho deciso però di fare la versione con carrello triciclo posteriore.

Questo aereo mi è sembrato una buona scelta sia come primo esperimento di montaggio che come passaggio ad un'ala bassa dal trainer.

La scatola mi è arrivata stasera, spero di postare qualche foto già domani.
Naturalmente visto che è la mia prima esperienza, farò un pò di domande sceme....
Guarda, c'è un utente del Barone che vende un motore adattissimo all'Astro Hog e costa anche poco. E' potente e leggero, se ti affretti e non hai ancora risolto il problema della motorizzazione questo è perfetto:
http://www.baronerosso.it/forum/merc...ito-72-4t.html
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 23:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FNF75
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Non è che l'Astro Hog deve fare i giochi di prestigio in aria altrimenti non è più l'Astro Hog
Ma io volevo farci 3D....

Prima di tutto, grazie a tutti per i suggerimenti, sia sui motori che per l'installazione dei servi. Vedo che il 4t va per la maggiore.

Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Se vuoi io ho da parte un kit ufficiale SIG dell'ala; mi auguro che non ti serva mai ma è li.
Ti ringrazio: buono a sapersi. Incrociamo le dita...

Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Guarda, c'è un utente del Barone che vende un motore adattissimo all'Astro Hog e costa anche poco. E' potente e leggero, se ti affretti e non hai ancora risolto il problema della motorizzazione questo è perfetto:
http://www.baronerosso.it/forum/merc...ito-72-4t.html
Il motore non l'ho ancora scelto, ma volevo far sedimentare un pò la cosa... visti anche i $ in gioco. Se vi interessa ho (ri)trovato (tramite barone) un sito francese che vende i saito a dei prezzi vantaggiosi TopModel - modles RC avions, jets, planeurs, hlicoptres - Topmodel.

Torniamo all'aereo. Ho optato per l'installazione dei servi nella parte dell'ala sotto la fusoliera. A differenza della foto postate qualche msg addietro, realizzerò una baia per semiala per installare il servo degli alettoni; in questo modo non bisogna tagliare la prima centina delle semiali per realizzare la baia. Inoltre, se ho fatto bene i conti, il rinvio che collega il servo agli alettoni dovrebbe rimanere parallelo all'asse fusoliera. Lo so che è una sciocchezza ma già che ci sono...

Installazione originaria:



Installazione modificata (m'è scappata un pò di colla...):



Le prove di installazione le ho fatte con un servo hitec HS-311 che avevo sotto mano, poi deciderò cosa mettere.

P.S. Se vi accorgete di qualche errore nelle foto, dite pure!
FNF75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 00:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FNF75
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 189
Question Installazione carrello

Ho una domanda sull'installazione del carrello.

Volevo realizzare la versione con triciclo posteriore.
In base a quanto riportato nel manuale di montaggio, i supporti del carrello nella versione triciclo posteriore sono diversi da quelli forniti nella scatola di montaggio; esiste in pratica un kit di conversione (l'ho trovato solo nel sito della SIG e le spese di spedizione sono un botto).

Posso sapere voi come avete risolto?

Grazie
FNF75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 07:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
I pezzi sono nel kit. Devi solo rifare la gamba. Trovi i disegni sulle tavole di costruzione.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 08:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da FNF75 Visualizza messaggio
Ho una domanda sull'installazione del carrello.

Volevo realizzare la versione con triciclo posteriore.
In base a quanto riportato nel manuale di montaggio, i supporti del carrello nella versione triciclo posteriore sono diversi da quelli forniti nella scatola di montaggio; esiste in pratica un kit di conversione (l'ho trovato solo nel sito della SIG e le spese di spedizione sono un botto).

Posso sapere voi come avete risolto?

Grazie
Io l'ho fatto triciclo posteriore e i pezzi sono quelli del kit della SIG che comprende anche il ruotino di coda e le gambe anteriori che sono diverse. Francamente io lo presi alla SIG e mi ricordo che spesi una stupidaggine, non mi pare che le spese di spedizione fossero alte, anzi! Sei andato sul sito della SIG? Ho visto che il kit costa 7 dollari e le spedizione 9 dollari, non mi sembra un botto. In Italia un qualsiasi carrello in acciaio armonico costa anche di più.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 09:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Un tondino in acciaio armonico costa 2,50... ci aggiungi altrettanto per il supporto in nylon del ruotino posteriore (la Olympic ne fa uno ottimo) e sei a posto.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 20:03   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FNF75
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
! Sei andato sul sito della SIG? Ho visto che il kit costa 7 dollari e le spedizione 9 dollari, non mi sembra un botto. In Italia un qualsiasi carrello in acciaio armonico costa anche di più.
Le spese sarebbero: kit (7$), imballaggio (9$) e spedizione (10-20$).
Le spese di spedizione sono stimate, ma dovrebbero in quell'ordine di grandezza.

Ho provato a mandare un pò di e-mail a negozi in italia per chiedere se ce l'hanno. Se non riesco a trovarlo: tondino + piegatubi per il carrello principale e un kit per il ruotino posteriore.
FNF75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 20:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da FNF75 Visualizza messaggio
Le spese sarebbero: kit (7$), imballaggio (9$) e spedizione (10-20$).
Le spese di spedizione sono stimate, ma dovrebbero in quell'ordine di grandezza.

Ho provato a mandare un pò di e-mail a negozi in italia per chiedere se ce l'hanno. Se non riesco a trovarlo: tondino + piegatubi per il carrello principale e un kit per il ruotino posteriore.
Puoi fare anche così però io mi ricordo che pagai una quindicina di euro. Bho! Magari mi ricordo male ma non credo
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione Astro Hog marchivan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 16 settembre 12 22:59
SIG Hog Bipe zidax Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 27 gennaio 12 00:30
Astro Hog Francesco_BW Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 23 agosto 11 12:41
Sig!sig! Addio Gws..... MAURIZIO1963 Radiocomandi 0 15 aprile 07 13:35
Astro 109 Lithium OPTO Aeromodellismo Volo Elettrico 13 01 marzo 04 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002