16 marzo 13, 17:32 | #291 (permalink) Top |
User |
Oggi collaudo...un solo volo, motore strapotente, vola al minimo e decolla con meno di metà gas, ho dovuto trimmare un pò ho fatto un pò di montagne russe ovviamente, atterraggio senza problemi, lentissimo si è spento il motore in testata pista, perchè ho la corsa del gas ancora da mettere a punto, ma non ho avuto problemi, il secondo volo non ho potuto effettuarlo perchè una squadretta di un pianetto di coda, è uscita dalla sua sede zigrinata, ed avevo solo più un pianetto funzionante, dovrò smontare tutto e andare di frenafiletti, metto qualche foto..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
16 marzo 13, 17:51 | #292 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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perfetto anche il carrello
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16 marzo 13, 17:54 | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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Bello complimenti! È mastodontico!! Pensi che rimpiangerai la coda a V del patchwork apposta studiata per non dare fastidio al timone col cavo? Oggi anche io ho collaudato il Pitts...
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16 marzo 13, 19:41 | #294 (permalink) Top |
User | guarda, se era 5 cm più lungo nella mia pandina non ci stava...invece grande panda ci stà benissimo con la coda verso il vetro anteriore e il muso verso il retro, e il tutto è lungo ben 210 cm. elica compresa montata, guarda, come aspetto è più simile ad un aereo che non il vecchio patcwork, ho avuto qualche problemino a assemblare il tutto al campo, non capisco mai il motivo, e mi succede SEMPRE sù tutti i modelli, nuovi che collaudo, a casa provo e riprovo e tutto che si monta, che si incastra, che và a posto senza problemi, poi, quando lo porto al campo c'è sempre qualche vite che non si avvita qualche superficie non allineata ecc...che sia al famosa legge di Murpy..??, adesso farò le modifiche del caso, tipo il ruotino posteriore che ha poco sterzo e la ruota và per gli affaracci suoi, ed non lo posso dirigere bene, riempire di frenafiletti tutte le viti, perchè nel breve volo ho perso 3 viti, che avvitavano la cofanatura anteriore, per un pelo mi vola via durante il volo, insomma..il motore è un benzina e ovviamnte vibra ma sono correzioni di poco conto poi lo rifarò volare nuovamente a breve..meteo permettendo..
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16 marzo 13, 22:21 | #295 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@Garbo: ma le stringi le squadrette?? @gizer: per la coda a V: se pensi che il cavo mentre traini resti dove tu vuoi che stia (in mezzo alla coda a V o dove ti pare).. sei fuori strada ;) Robbè
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16 marzo 13, 22:31 | #296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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Avevo letto tutto un articolo sul patchwork in cui elogiavano appunto la coda a V per i traini come ottimo sistema per avere meno fastidi col cavo!
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16 marzo 13, 22:36 | #297 (permalink) Top | |
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per il cavo: l' importante è crederci Robbè
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16 marzo 13, 22:46 | #298 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
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Comunque sto bestione che avete a me piace!! Bravi! E poi è bello fare una domanda anche stupida a chi come voi ha una esperienza diretta con i propri pollici, perché si hanno risposte non per sentito dire!
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17 marzo 13, 09:50 | #299 (permalink) Top |
User | bòò può anche darsi che sù 9 servi installati, una non l'ho stretta bene, tutto è possibile, ho volato per un bel pò e atterrato con un solo pianetto e me ne accorgevo perchè come cabravo lui tirava a dx.., ma quando c'è classe Ranox..non c'è problema, un giorno con il vecchio patcwork ho trainato tutto il pomeriggio con un solo alettone, bloccando in posizione neutra l'altro perchè mi era morto un servo e non una servo cinese ma un Hitec..hihiih
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17 marzo 13, 09:53 | #300 (permalink) Top | |
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Mai più persa una vite
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