Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 13, 17:32   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.016
Immagini: 1
Oggi collaudo...un solo volo, motore strapotente, vola al minimo e decolla con meno di metà gas, ho dovuto trimmare un pò ho fatto un pò di montagne russe ovviamente, atterraggio senza problemi, lentissimo si è spento il motore in testata pista, perchè ho la corsa del gas ancora da mettere a punto, ma non ho avuto problemi, il secondo volo non ho potuto effettuarlo perchè una squadretta di un pianetto di coda, è uscita dalla sua sede zigrinata, ed avevo solo più un pianetto funzionante, dovrò smontare tutto e andare di frenafiletti, metto qualche foto..
Icone allegate
Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4296.jpg   Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4297.jpg   Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4298.jpg   Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4299.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 17:51   #292 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Oggi collaudo...un solo volo, motore strapotente, vola al minimo e decolla con meno di metà gas, ho dovuto trimmare un pò ho fatto un pò di montagne russe ovviamente, atterraggio senza problemi, lentissimo si è spento il motore in testata pista, perchè ho la corsa del gas ancora da mettere a punto, ma non ho avuto problemi, il secondo volo non ho potuto effettuarlo perchè una squadretta di un pianetto di coda, è uscita dalla sua sede zigrinata, ed avevo solo più un pianetto funzionante, dovrò smontare tutto e andare di frenafiletti, metto qualche foto..
complimenti, l'hai fatto veramente carino, altro che certa gentaglia di cui non faccio nomi (ranox) e che non capisce una cippa di decorazioni e colori dei modelli
perfetto anche il carrello
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 17:54   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Bello complimenti! È mastodontico!!
Pensi che rimpiangerai la coda a V del patchwork apposta studiata per non dare fastidio al timone col cavo?
Oggi anche io ho collaudato il Pitts...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 19:41   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.016
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Bello complimenti! È mastodontico!!
Pensi che rimpiangerai la coda a V del patchwork apposta studiata per non dare fastidio al timone col cavo?
Oggi anche io ho collaudato il Pitts...
guarda, se era 5 cm più lungo nella mia pandina non ci stava...invece grande panda ci stà benissimo con la coda verso il vetro anteriore e il muso verso il retro, e il tutto è lungo ben 210 cm. elica compresa montata, guarda, come aspetto è più simile ad un aereo che non il vecchio patcwork, ho avuto qualche problemino a assemblare il tutto al campo, non capisco mai il motivo, e mi succede SEMPRE sù tutti i modelli, nuovi che collaudo, a casa provo e riprovo e tutto che si monta, che si incastra, che và a posto senza problemi, poi, quando lo porto al campo c'è sempre qualche vite che non si avvita qualche superficie non allineata ecc...che sia al famosa legge di Murpy..??, adesso farò le modifiche del caso, tipo il ruotino posteriore che ha poco sterzo e la ruota và per gli affaracci suoi, ed non lo posso dirigere bene, riempire di frenafiletti tutte le viti, perchè nel breve volo ho perso 3 viti, che avvitavano la cofanatura anteriore, per un pelo mi vola via durante il volo, insomma..il motore è un benzina e ovviamnte vibra ma sono correzioni di poco conto poi lo rifarò volare nuovamente a breve..meteo permettendo..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 22:21   #295 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
complimenti, l'hai fatto veramente carino, altro che certa gentaglia di cui non faccio nomi (ranox) e che non capisce una cippa di decorazioni e colori dei modelli
perfetto anche il carrello
Rosica rosica

@Garbo: ma le stringi le squadrette??

@gizer: per la coda a V: se pensi che il cavo mentre traini resti dove tu vuoi che stia (in mezzo alla coda a V o dove ti pare).. sei fuori strada ;)

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 22:31   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Rosica rosica

@Garbo: ma le stringi le squadrette??

@gizer: per la coda a V: se pensi che il cavo mentre traini resti dove tu vuoi che stia (in mezzo alla coda a V o dove ti pare).. sei fuori strada ;)

Robbè
Chiedo perché sono avido di conoscenza...
Avevo letto tutto un articolo sul patchwork in cui elogiavano appunto la coda a V per i traini come ottimo sistema per avere meno fastidi col cavo!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 22:36   #297 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Chiedo perché sono avido di conoscenza...
Avevo letto tutto un articolo sul patchwork in cui elogiavano appunto la coda a V per i traini come ottimo sistema per avere meno fastidi col cavo!
quello che è sicuro della coda a V è che hai poco direzionale in volo e niente a terra

per il cavo: l' importante è crederci

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 22:46   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Comunque sto bestione che avete a me piace!! Bravi!
E poi è bello fare una domanda anche stupida a chi come voi ha una esperienza diretta con i propri pollici, perché si hanno risposte non per sentito dire!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 09:50   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.016
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Rosica rosica

@Garbo: ma le stringi le squadrette??


Robbè
bòò può anche darsi che sù 9 servi installati, una non l'ho stretta bene, tutto è possibile, ho volato per un bel pò e atterrato con un solo pianetto e me ne accorgevo perchè come cabravo lui tirava a dx.., ma quando c'è classe Ranox..non c'è problema, un giorno con il vecchio patcwork ho trainato tutto il pomeriggio con un solo alettone, bloccando in posizione neutra l'altro perchè mi era morto un servo e non una servo cinese ma un Hitec..hihiih
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 09:53   #300 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bòò può anche darsi che sù 9 servi installati, una non l'ho stretta bene, tutto è possibile, ho volato per un bel pò e atterrato con un solo pianetto e me ne accorgevo perchè come cabravo lui tirava a dx.., ma quando c'è classe Ranox..non c'è problema, un giorno con il vecchio patcwork ho trainato tutto il pomeriggio con un solo alettone, bloccando in posizione neutra l'altro perchè mi era morto un servo e non una servo cinese ma un Hitec..hihiih
io per evitare svitamenti metto una lacrima di silicone sulle viti, dopo averle strette.
Mai più persa una vite
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo trainatore kira1 Aeromodellismo Aerotraino 9 23 aprile 15 20:14
Nuovo trainatore GAC Cremona pcastel Aeromodellismo Alianti 5 09 dicembre 11 14:24
Easy Cnc pzkp4 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 25 novembre 11 17:59
Nuovo trainatore al GAC marcopatton Aeromodellismo Alianti 8 25 agosto 09 11:50
Il mio nuovo trainatore!! mfgbruneck Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 23 agosto 07 08:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002