Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 22:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
Easy Cnc

Ho trovato online questa azienda che lavora con il cnc...l'avete mai sentita? pensavo di prenderci un messerschmitt bf-109.
Easy Cnc
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 22:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
EasyCNC

Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
Ho trovato online questa azienda che lavora con il cnc...l'avete mai sentita? pensavo di prenderci un messerschmitt bf-109.
Easy Cnc
Salve,
ho avuto modo di richiedere una versione ingrandita di un loro kit su misure da me richieste e l'esperienza è stata incredibilmente positiva.
Il kit è stato predisposto in pochi giorni previa preventivo (assolutamente onesto) con legni di ottima qualità, ben dritti, tagliati in modo ineccepibile con incastri precisissimi e, dulcis in fundo, robusto imballaggio che mi ha permesso di ricevere il kit perfetto nonostante evidenti traccie di calpestio sulla scatola da parte del corriere !!.
Molti anni addietro ho avuto il piacere di avere fra le mani qualche kit Marutaka (veramente eccezionali) ma devo dire che il lavoro di EasdyCNC sembra della medesima qualità !!
Ultimata la costruzione di questo modello ne farò tagliare da loro sicuramente altri, data l'esperienza totalmente soddisfacente.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 22:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
assolutamente si, ero già ben predisposto..ora sono quasi convinto!
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 23:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Ho commissionato anch'io dei lavori e non posso che definirli come "la soluzione finale per il modellista costruttore"
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 10:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
io stò montando un kit del pitts s12 per un 50 benza il disegno l'ho fornito io in dxf, che dire semplicemente perfetti gli incastri prezzi onestissimi, posseggo anche io una fresa cnc ma da dopo che ho iniziato a ordinare da lui, non l'accendo più, ed ho in arrivo lo short kit dell' aliante borea da 5,25 m, un mio amico di club si è già fatto tagliare ben 4-5 modelli tutti ok, e dato importante, lui taglia al laser, e le parti tagliate non sono carbonizzate, alchè richiederebbe una preventiva scartavetratura, sennò la colla non attacca, ma è solo leggermente marroncina, quindi giusta regolazione del laser, e non occorre scartavetrare nulla, è una bella realtà italiana a costi veramente popolari, preciso, veloce il legno che fornisce è di ottima qualità, che dire consigliabile, poi le puoi mandare anche il disegno in formato pdf, provvede lui a convertirlo in dfx-dwg, ovvio con un leggero costo per l'operazione...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 10:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
Che onore anche il Sig.Garbo...noi due sig. Giuseppe ci siamo anche incontrati al suo campo di volo...una domenica qualche mese fà...era con il suo super trainatore giallo...le avevo chiesto informazioni sull'iscrizione al suo club! Grazie mille per l'informazione!
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 11:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
Che onore anche il Sig.Garbo...noi due sig. Giuseppe ci siamo anche incontrati al suo campo di volo...una domenica qualche mese fà...era con il suo super trainatore giallo...le avevo chiesto informazioni sull'iscrizione al suo club! Grazie mille per l'informazione!
non mi ricordo, ma il trainatore giallo patcwork è il mio, io sono prevalentemente un costruttore, costruisco o assemblo almeno 2 modelli all' anno, non disegnando anche gli arf, ma ultimamente prefersco costruirmeli da solo, mi costano infinitamente meno degli omoli arf, io faccio quasi solo maxi modelli, sono molto più robusti, quelli che mi costrusco e non come gli arf che se fai un fuori campo in atterraggio raccogli le briciole, e come disse il buon Ranox di roma,"i modelli che mi costruisco io mi durano una vita gli arf mi durano molto poco", mai parole sono state più azzeccate, esempio il pitts s12 per il 50 benzina che mi stò costruendo, tagliato da esycnc, ne comperai uno da matty 2 ani fà e mi costò 475 €, costruzione non eccelsa e fragile, e macchinoso da assemblare al campo, andò distrutto al secondo volo colpa problema tecnico, e adesso me lo rifaccio più funzionale come assemblaggio sul campo, più robusto e credo che mi verrà a costare in tutto circa 250- 300 €,
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 25 novembre 11 alle ore 11:46
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 11:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
che invidia...per la sua manualità...magari io!
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 17:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
bè io sono solo un mediocre costruttore, non eccelso, però con oltre 30 anni di modellismo alle spalle qualche cosa riesco a fare...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Cnc da primato ! Mr Clock Modellismo 20 03 ottobre 11 09:00
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002