Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 12, 12:53   #191 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 Visualizza messaggio
Sto pensando di farmi anch'io questo modello e, a proposito di servi, una domandina per Ranox/Garbo: che servi usi/userai sul trainatore?

io ho messo
Flap ed alettoni: 4 HS5645MG: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Elevatori due HS645MG (versione non digitale di quello sopra)
Motore ed aria due GWS IQ200mg
Direzionale un futaba 3305
Sgancio: Un retract SPEKTRUM A7000 da 18 kg

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 12:55   #192 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Cinesissimi. Soprattutto conoscendo Ranox.

TI PESTO DOMENICA, come l' unto


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 16:54   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 Visualizza messaggio
Sto pensando di farmi anch'io questo modello e, a proposito di servi, una domandina per Ranox/Garbo: che servi usi/userai sul trainatore?
io sono il rè dei cinesi...io già acquistato in cina quando ranox si faceva ancora la pipì addosso.....hihihi, a parte gli scerzi io comperavo da Hk quando ancora non si chiamva così, e quando dicevo quì sul barone e al mio campo che comperavo in cina, suscitavo un mare di sterili polemiche..hihihi, io compererò dei servi della serie Blue Bird da HK, servi che già conosco, 13 Kg di tiro costo 16 $ cad, 2 cuscinetti e ingranaggi in metallo, e squadrette millerighe futaba, non sono digitale se non erro, ho mai trovato giovamento io dai servi digitale, per il volo che faccio io, comunque sono servi che vanno benone...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 11:07   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo58
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 351
grazie delle info.
Per Garbo: mi potresti dire, senza fretta, qual'è il modello del servo Blue Bird che hai citato?

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
io ho messo
Flap ed alettoni: 4 HS5645MG: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Elevatori due HS645MG (versione non digitale di quello sopra)
Motore ed aria due GWS IQ200mg
Direzionale un futaba 3305
Sgancio: Un retract SPEKTRUM A7000 da 18 kg

Robbè
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io sono il rè dei cinesi...io già acquistato in cina quando ranox si faceva ancora la pipì addosso.....hihihi, a parte gli scerzi io comperavo da Hk quando ancora non si chiamva così, e quando dicevo quì sul barone e al mio campo che comperavo in cina, suscitavo un mare di sterili polemiche..hihihi, io compererò dei servi della serie Blue Bird da HK, servi che già conosco, 13 Kg di tiro costo 16 $ cad, 2 cuscinetti e ingranaggi in metallo, e squadrette millerighe futaba, non sono digitale se non erro, ho mai trovato giovamento io dai servi digitale, per il volo che faccio io, comunque sono servi che vanno benone...
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 20:10   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
io di servocomandi ne ho usati di svariati tipi e nessuno m'ha mai deluso, neppure i servi micro da 3 $ e da 1,2 kg di tiro, li uso con successo sugli ely 450 e sù alianti quindi non posso che parlarne bene dei servi di HK, ma ultimamente per standarizzare un pò il mio parco servi compero solo più servi Blue Bird perchè hanno un buon rapporto prezzo prestazioni, e tutte le squadrette uguali comunque i servi in oggetto sono questi..

BMS-630MG Super Strong Servo 13kg / .17sec / 49g
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 12:29   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo58
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io di servocomandi ne ho usati di svariati tipi e nessuno m'ha mai deluso, neppure i servi micro da 3 $ e da 1,2 kg di tiro, li uso con successo sugli ely 450 e sù alianti quindi non posso che parlarne bene dei servi di HK, ma ultimamente per standarizzare un pò il mio parco servi compero solo più servi Blue Bird perchè hanno un buon rapporto prezzo prestazioni, e tutte le squadrette uguali comunque i servi in oggetto sono questi..

BMS-630MG Super Strong Servo 13kg / .17sec / 49g
Grazie Garbo, anch'io con i Blue Bird mi trovo bene
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 09:21   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
Ecco il motore fissato sù un banchetto improvvisato, pronto per andare al campo e provare a farlo girare un pò...piovaschi permettendo, sabato forse smette di piovere....
Icone allegate
Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4261.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 16:09   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
Oggi ho provato il motore DJ 80cc V2, sono molto soddisfatto, a parte che l'avviamento è veramente pronto, era un pelo grasso ma lo regolerò bene poi, ci ho fatto 1 L. di miscela e con un'elica Fiala 24x8 girava a 7230 giri, e credo, che quando avrà girato un pò, i giri con quest'elica arriveranno a 7500 giri, anche troppi, per cui userò una 26x8 e con questa dovrebbe girarmi 6800-6900 giri che mi dovrebbero dare un tiro statico di circa 18 kg, molto buono, comunque pare un buon motore potente regolare pronto ad avviarsi e dal costo umano...ottima alternativa per chi cerca un motore un pò più potente del 50 cc e non vuole spendere oltre 400 € nel motore, questo compreso di acquisto trasporto e dogana m'è costato 263 €
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:20   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
aspettando i servi dalla cina, vado avanti con quello che ho in casa..., istallazione motore, serbatoio e comando gas motore... il motore l'ho messo 2 cm più in basso della linea di trazione segnata sul disegno, adesso è in asse con il piano di quota, e così facendo i due bulloni superiori del castello motore si avvitano in una parte più bassa dell'ordinata parafiamma, e il tutto è più robusto e compatto..
Icone allegate
Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4263.jpg   Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4264.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:28   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo58
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Oggi ho provato il motore DJ 80cc V2 ...
Interessante il motorello.
A vibrazioni come siamo?
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo trainatore kira1 Aeromodellismo Aerotraino 9 23 aprile 15 20:14
Nuovo trainatore GAC Cremona pcastel Aeromodellismo Alianti 5 09 dicembre 11 14:24
Easy Cnc pzkp4 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 25 novembre 11 17:59
Nuovo trainatore al GAC marcopatton Aeromodellismo Alianti 8 25 agosto 09 11:50
Il mio nuovo trainatore!! mfgbruneck Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 23 agosto 07 08:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002