Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 12, 15:01   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Ok Ranox....un pò di giorni per pianificare il tutto poi parto, per costruire la fusoliera non mi dovrebbe servire altro materiale in quanto, mi pare che sia full cmp, e niente balsa, viste le dimensioni, ed ho anche apprezzato che, il disegno dell'ala, è fatto sù lucido, così lo puoi girare per fare l'altra ala, e queste sono cose che si apprezzano, e si capisce che chi ha fatto il disegno conosce le problematiche della costruzione....è stato un tuo suggerimento Ranox quello di disegnare le ali sù lucido..??
Comunque complimenti a Easy Cnc..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 15:10   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Ok Ranox....un pò di giorni per pianificare il tutto poi parto, per costruire la fusoliera non mi dovrebbe servire altro materiale in quanto, mi pare che sia full cmp, e niente balsa, viste le dimensioni, ed ho anche apprezzato che, il disegno dell'ala, è fatto sù lucido, così lo puoi girare per fare l'altra ala, e queste sono cose che si apprezzano, e si capisce che chi ha fatto il disegno conosce le problematiche della costruzione....è stato un tuo suggerimento Ranox quello di disegnare le ali sù lucido..??
Comunque complimenti a Easy Cnc..

Io ho lavorato sul disegno del prototipo. Niente lucido, solo tanta carta sulla quale ho segnato un pò di modifiche in corso d' opera tra le quali: Aumentata superficie stabilizzatore, "cofano" motore apribile, ecc ecc.
A seguire, dopo il collaudo, le modifiche apportate al modello ed al disegno sono già state trasferite sul definitivo che è quel che hai tu.

Buon lavoro, io l' ho finito in 15 giorni, vediamo tu che sai fare

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 15:56   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Io ho lavorato sul disegno del prototipo. Niente lucido, solo tanta carta sulla quale ho segnato un pò di modifiche in corso d' opera tra le quali: Aumentata superficie stabilizzatore, "cofano" motore apribile, ecc ecc.
A seguire, dopo il collaudo, le modifiche apportate al modello ed al disegno sono già state trasferite sul definitivo che è quel che hai tu.

Buon lavoro, io l' ho finito in 15 giorni, vediamo tu che sai fare

Robbè

nò io ci metterò VOLUTAMENTE DI PIU', perchè io sono un pensionato, se lo finisco subito, poi ne devo fare un altro, sennò mi annoio nelle lunghe giornate, posso leggere, ma in questi 2 mesi mi sono già letto circa 20 libri compreso l'ultimo di ken follet...mi sono anche spompato a correre nel parco, per fare passare la giornata..., lo costruirò centellinado il lavoro, cercando in rete gli accessori adatti, tutte queste ricerche fatte per costruire mi attizzano e mi divertono, dato poi, che a mè piace di più costruire che fare volare il modello, esempio il biplano pitts S12, lo ho costruito in circa 2 mesi, l'ho fatto volare circa 15 volte ed ora è al chiodo...non mi attizza più...quindi...devo prolungare la costruzione per prolungare il divertimento e l'impegno...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 17:46   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
non ho perso tempo Robèè, sono andato a comperarmi il nylon ho tirato fuori il mio asse da montaggio ed ho presentato una fiancata e il fondo fusoliera, come vedi già mi dò da fare, domai procederò all'incollaggio delle fiancate e fondo fuso.......mi sono staccato mal volentieri da Cam4, comunque per fare questo, sai cosa è Cam4...??? Robèè... se non lo sai cercala, ma vai a vedere le donne e non gli uomini mi raccomando..., e tieni distanti maoglie e figli piccoli...ahahaha io ho parecchie amiche sù Cam4, sai noi pensionati dobbiamo pure far passare le giornate.........
Icone allegate
Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4204.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 17:49   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non ho perso tempo Robèè, sono andato a comperarmi il nylon ho tirato fuori il mio asse da montaggio ed ho presentato una fiancata e il fondo fusoliera, come vedi già mi dò da fare, domai procederò all'incollaggio delle fiancate e fondo fuso.......mi sono staccato mal volentieri da Cam4, comunque per fare questo, sai cosa è Cam4...??? Robèè... se non lo sai cercala, ma vai a vedere le donne e non gli uomini mi raccomando..., e tieni distanti maoglie e figli piccoli...ahahaha io ho parecchie amiche sù Cam4, sai noi pensionati dobbiamo pure far passare le giornate.........
lassa perde cam4.. e metti a posto lo skylab, che il tuo mi pare più incasinato del mio


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 22:30   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
lassa perde cam4.. e metti a posto lo skylab, che il tuo mi pare più incasinato del mio


Robbè
con il fatto che io in quel skylab ci dormo pure...hihihihi e a volte devo spostare il lettino per montare tutto il modello, o per degli incollaggi......., ma io ci vivo benone...e il posto per qualche zompettata c'è ancora però...hihihih
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 23:07   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
con il fatto che io in quel skylab ci dormo pure...hihihihi e a volte devo spostare il lettino per montare tutto il modello, o per degli incollaggi......., ma io ci vivo benone...e il posto per qualche zompettata c'è ancora però...hihihih




Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 09:53   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Però non sono come un amico del mio gruppo, lui è sposato e con un figlio, io sono single, lui, adirittura ha una stanzetta dove costruisce i modelli e anche il letto dove dorme, ebbene lui i modelli li ha anche sul letto, e qualche volta li fracassa pure dormendo...sono modelli piccolini...hihi

Comunque nell'intento di alleggerire la coda, metterò al posto delle 2 baionette d'alluminio sul piano di coda, un tubo di uguale di diametro ma di carbonio, visto che me lo trovo in casa, ho preso ad assemblarlo alla grande, stamattina ho dovuto andare in posta, code chilometriche, e prima di partire alle 7, ho già fatto un incollaggio così al ritorno dalla incombenza, mi sono trovato il pezzo già pronto per un'ulteriore step...come vedi Robbèèè ottimizzo anche i tempi di lavorazione...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 15:24   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
altro piccolo step avanzamento lavori, nel mio incasinato piccolo laboratorio..ma si fà quel che si può per la passione di costruire.. uso solo colla vinavil e negli incollaggi tosti, tipo base carello UHU-PLUS quello lento, per cui i tempi di lavoro sono quelli che sono.. ho anche segnalato, a Easy Cnc, dei piccoli errori di incastro che lui ha provveduto subito a correggere...
Icone allegate
Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4207.jpg   Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4206.jpg   Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4208.jpg   Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4209.jpg   Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4210.jpg  

__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 18:15   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 88
Wow che bel lavoro!!!! Quanto costa il kit?
davideimola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo trainatore kira1 Aeromodellismo Aerotraino 9 23 aprile 15 20:14
Nuovo trainatore GAC Cremona pcastel Aeromodellismo Alianti 5 09 dicembre 11 14:24
Easy Cnc pzkp4 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 25 novembre 11 17:59
Nuovo trainatore al GAC marcopatton Aeromodellismo Alianti 8 25 agosto 09 11:50
Il mio nuovo trainatore!! mfgbruneck Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 23 agosto 07 08:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002