Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 12, 12:01   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.946
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Ho visto dalla foto postata che le avete dato un pelo di diedro, alchè non è male, gli scassi per la baionetta nelel centine alari sono già fresati in modo da rispettare questo diedro, oppure ci si deve fare tutto..?? e la baionetta d'alluminio, è flottante..?? si può togliere completamente per il trasporto...??
Sei peggio di un gatto appeso ai coglioni

Le centine sono forate in modo che il diedro (1°) esca automagicamente.
Quindi è già tutto fatto, tagliato preciso.
Sia la baionetta principale da 30mm che quella posteriore di allineamento sono dritte, il diedro lo danno i fori nelle centine.
le due baionette sono passanti in fusoliera, si sfilano del tutto per il trasporto.
(conosci modelli di quelle dimensioni con le baionette fisse???!!!?!?! fammi conoscere il genio che li ha disegnati..)
Easy cnc ti da anche il fodero in vtr delal baio principale. quella secondaria è un tondo di alluminio diametro 12 se ben ricordo, al momento non ho sottomano ne il disegno ne il modello.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 13:58   #22 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
.................
(conosci modelli di quelle dimensioni con le baionette fisse???!!!?!?! fammi conoscere il genio che li ha disegnati..)


Robbè

Questo

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 14:18   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.946
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Questo


chi lo compra è correo

Robbè

PS: non è quello con cui avete addobbato fuori stagione un albero di sciurpadrun?
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 14:30   #24 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
con che giri e con che elica..?? perchè così controllo i tuoi dati sul mio programma per vedere se s'avvicinano..
ahi ahi la memoria.. sono dovuto andare a cercare i miei precedenti messaggi

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Oggi ho provato una delle eliche HK in carbonio 27x10 sul DLE111 con scarichi originali, 24Kg di trazione statica, vibrazioni nulle, buona fattura... non male.
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
a me, con barilotti originali e la 27x10 carbonio cinese (HK e Mattfly), tira 24Kg da qualche parte attorno ai 6300 mi pare, dovrei verificare.
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 15:12   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Sei peggio di un gatto appeso ai coglioni

Le centine sono forate in modo che il diedro (1°) esca automagicamente.
Quindi è già tutto fatto, tagliato preciso.
Sia la baionetta principale da 30mm che quella posteriore di allineamento sono dritte, il diedro lo danno i fori nelle centine.
le due baionette sono passanti in fusoliera, si sfilano del tutto per il trasporto.
(conosci modelli di quelle dimensioni con le baionette fisse???!!!?!?! fammi conoscere il genio che li ha disegnati..)
Easy cnc ti da anche il fodero in vtr delal baio principale. quella secondaria è un tondo di alluminio diametro 12 se ben ricordo, al momento non ho sottomano ne il disegno ne il modello.

Robbè
un gatto appeso ai coglioni, potrebbe essere picevole... aoooohhhhh aooooohhh robè....io non ho ancora visto nè il disegno nè il kit, l'unico ad averlo montato finora sei tù, quindi è ovvio che chiedo...la baionetta fissa c'era anche sul piper arrow aviomodelli...non mi fare incazzàààà sennò ti scateno il tizio che diede un altro significato S.P.Q.R. adesso ha le ossa un pò rotte per le note vicende ma se lo rianimiamo lo carichaimo come una molla ritorna a mangiare la pajata con il vostro sindaco, visto che la vostra presidente di regione non c'è più...poi il prossimo anno se mi compero nuovamente la moto, vengo giù a trovarvi, vengo a trovare te e quelli che volanao ai canuti che mi sono simpatici...quindi preparate l'accoglienza, se non volete che mi presenti con la maschera da maiale...

P.S. in questo periodo voi romani dovete sopportare lo sfottò...mi spiace una volta a noi e una volta a voi..hihihi
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 15:22   #26 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
chi lo compra è correo

Robbè

PS: non è quello con cui avete addobbato fuori stagione un albero di sciurpadrun?
None, questo è il mio ed è tuttora in buona salute, sperando che si conservi così ancora a lungo.
Vola in una maniera fantastica ed atterra talmente lento che Manciobis dice di avermelo preso per un'ala e sostenuto correndo quella volta che ho perso una ruota in volo.
Sono atterrato un'altra volta senza un carrello, poichè si era sfilato l'ammortizzatore e la ruota penzolava attaccata alla gamba che va al centro fusoliera, anche questa volta nessun danno.
Ora ci sono dei tiranti di sicurezza come si fa in F1 per le ruote.
Quello dell'albero era il Taxi (?) della Graupner .

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 25 settembre 12 alle ore 15:27
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 15:26   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.946
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
None, questo è il mio ed è tuttora in buona salute, sperando che si conservi così ancora a lungo.
Vola in una maniera fantastica ed atterra talmente lento che Manciobis dice di avermelo preso per un'ala e sostenuto correndo quella volta che ho perso una ruota in volo.
Sono atterrato un'altra volta senza un carrello, poichè si era sfilato l'ammortizzatore e la ruota penzolava attaccata alla gamba che va al centro fusoliera, anche questa volta nessun danno.
Ora ci sono dei tiranti di sicurezza come si fa in F1 per le ruote.
Quello dell'albero era il Taxi (?) della Multiplex .
Il frenafiletti, questo sconosciuto



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 15:28   #28 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Il frenafiletti, questo sconosciuto



Robbè
Non serve se non ci sono viti da bloccare.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 19:15   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
None, questo è il mio ed è tuttora in buona salute, sperando che si conservi così ancora a lungo.
Vola in una maniera fantastica ed atterra talmente lento che Manciobis dice di avermelo preso per un'ala e sostenuto correndo quella volta che ho perso una ruota in volo.
Sono atterrato un'altra volta senza un carrello, poichè si era sfilato l'ammortizzatore e la ruota penzolava attaccata alla gamba che va al centro fusoliera, anche questa volta nessun danno.
Ora ci sono dei tiranti di sicurezza come si fa in F1 per le ruote.
Quello dell'albero era il Taxi (?) della Graupner .
al mio campo il nostro presidente ne aveva uno, ma la taglia più piccola, ed era motorizzato con un OS 35, all' epoca questo c'era, non volava neppure malaccio, ma un giorno in un volo le si staccò di netto il motore, e venne giù come una pera cotta...lo avevo preso in considerazione anche io come nuovo trainatore, oltretutto è una riproduzione, ma il costo mi ha frenato, mi pare oltre i 600 €, e adesso assemblerò quello che ha prodotto Easy Cnc con la supervisione di Ranox.....
il mio sogno sarebbe un Wilga, solo che ci sono solo ARF costosissimi, e nessuno finora ha un disegno di un Wilga da 250-280 cm, anche se costruire il carello a ginocchio sarebbe un impresa...però è un modello che mi piace molto

P.S. sabato ho distrutto al decollo il DC3 del mio avatar, non aveva mai volato, lascio lo stesso avatar per ricordo perenne, come sulle lapidi mortuarie...hihihih
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 25 settembre 12 alle ore 19:19
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 19:53   #30 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
al mio campo il nostro presidente ne aveva uno, ma la taglia più piccola, ed era motorizzato con un OS 35, all' epoca questo c'era, non volava neppure malaccio, ma un giorno in un volo le si staccò di netto il motore, e venne giù come una pera cotta...lo avevo preso in considerazione anche io come nuovo trainatore, oltretutto è una riproduzione, ma il costo mi ha frenato, mi pare oltre i 600 €, e adesso assemblerò quello che ha prodotto Easy Cnc con la supervisione di Ranox.....
il mio sogno sarebbe un Wilga, solo che ci sono solo ARF costosissimi, e nessuno finora ha un disegno di un Wilga da 250-280 cm, anche se costruire il carello a ginocchio sarebbe un impresa...però è un modello che mi piace molto

P.S. sabato ho distrutto al decollo il DC3 del mio avatar, non aveva mai volato, lascio lo stesso avatar per ricordo perenne, come sulle lapidi mortuarie...hihihih
Credo che sia il più economico ARF di quelle dimensioni.
Se ti può servire ecco il trittico del Wilga.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo trainatore kira1 Aeromodellismo Aerotraino 9 23 aprile 15 21:14
Nuovo trainatore GAC Cremona pcastel Aeromodellismo Alianti 5 09 dicembre 11 15:24
Easy Cnc pzkp4 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 25 novembre 11 18:59
Nuovo trainatore al GAC marcopatton Aeromodellismo Alianti 8 25 agosto 09 12:50
Il mio nuovo trainatore!! mfgbruneck Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 23 agosto 07 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002