Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 13, 23:46   #361 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.765
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
È bellissimo...Ma che cavolo! L'avessi scoperto prima!
questo è alleggerito, l'originale è più bello
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 10:38   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Tornando nel tema del trainatore, vorrei tanto vederlo in volo perchè forse ne vorrei fare uno...
GARBO! Appena inizia il bel tempo posso venire a farti un video un giorno?
Abitiamo vicini, ad arrivare a Torino ci metto 15 minuti!
Magari potresti venire a Montalto Dora 30 giugno! C'è un raduno di autocostruiti!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 11:22   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
il northstar è un' altra cosa ;)



E tanto per iniziare è il balsa

Robbè
kit o disegno? no perchè sai se è un disegno sarebbe tuo dovere e mio diritto che tu me lo inviassi in qualche modo
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 11:54   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Tornando nel tema del trainatore, vorrei tanto vederlo in volo perchè forse ne vorrei fare uno...
GARBO! Appena inizia il bel tempo posso venire a farti un video un giorno?
Abitiamo vicini, ad arrivare a Torino ci metto 15 minuti!
Magari potresti venire a Montalto Dora 30 giugno! C'è un raduno di autocostruiti!

bè certo che puoi venire a vedere e anche a farti trainare se vuoi, non l'ho ancora provato sotto traino, causa brutto tempo, ma io essendo pensionato, vado al campo durante alla settimana perchè al sabato da noi il campo è saturo di modellisti con i loro vari plasticoni e altri modelli, ahahah, invece in settimana siamo un gruppo ristretto di pensionati e possiamo fare i nostri comodi anche con i traini, per Montaldo Dora..mi pare che ci sono andato una volta sola..se non sbaglio è dalle parti di Ivrea, per il raduno degli autocostruiti potrei portare 5-6 modelli, in quanto io volo solo con i miei modelli, e ne costruisco circa 1-2 all' anno e tutti maxi , ma avendo una panda vecchio modello, nell'auto me ne stà solo una alla volta e basta..

P.S. adesso stò tradendo i modelli per un quadricottero, ho già ordinato tutto, sono stato contagiato da Zott e il suo gruppo, una altro modellista romano che Ranox conosce..ma loro mi pare che volino ai Canuti di Roma..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 06 aprile 13 alle ore 12:02
garbo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 21:25   #365 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bè certo che puoi venire a vedere e anche a farti trainare se vuoi, non l'ho ancora provato sotto traino, causa brutto tempo, ma io essendo pensionato, vado al campo durante alla settimana perchè al sabato da noi il campo è saturo di modellisti con i loro vari plasticoni e altri modelli, ahahah, invece in settimana siamo un gruppo ristretto di pensionati e possiamo fare i nostri comodi anche con i traini, per Montaldo Dora..mi pare che ci sono andato una volta sola..se non sbaglio è dalle parti di Ivrea, per il raduno degli autocostruiti potrei portare 5-6 modelli, in quanto io volo solo con i miei modelli, e ne costruisco circa 1-2 all' anno e tutti maxi , ma avendo una panda vecchio modello, nell'auto me ne stà solo una alla volta e basta..

P.S. adesso stò tradendo i modelli per un quadricottero, ho già ordinato tutto, sono stato contagiato da Zott e il suo gruppo, una altro modellista romano che Ranox conosce..ma loro mi pare che volino ai Canuti di Roma..
Quadricotteri: a detta di chi li ha: o ci fai qualcosa o dopo 10 minuti che hai finito di assemblarlo e trimmarlo sono davvero noiosi.
E vedendoli non posso che confermare.
Un mare di soldi buttati

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 21:25   #366 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
kit o disegno? no perchè sai se è un disegno sarebbe tuo dovere e mio diritto che tu me lo inviassi in qualche modo
cecca la mela ;)


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 09:39   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Quadricotteri: a detta di chi li ha: o ci fai qualcosa o dopo 10 minuti che hai finito di assemblarlo e trimmarlo sono davvero noiosi.
E vedendoli non posso che confermare.
Un mare di soldi buttati

Robbè
infatti lo sò, ma intanto è una cosa nuova e dovrò anche imparare a settare il controllore di volo, che basato sù Arduino, quindi dovrò sbattermi e la cosa mi intrippa, poi lo userò per fare foto e riprese aere e un pò di FPV...sennò è una noia mortale, farlo andare sù e giù o lasciarlo fermo per aria con la radio posata a terra, è una cosa nuova e ci voglio provare..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 08:41   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
oggi finalmente splende il sole anche quassù nel profondo nord, e stò già caricado tutte le batterie a manetta, oggi lo faccio rivolare, e probabilmente effettuerò anche i primi traini...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 12:58   #369 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.765
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
oggi finalmente splende il sole anche quassù nel profondo nord, e stò già caricado tutte le batterie a manetta, oggi lo faccio rivolare, e probabilmente effettuerò anche i primi traini...
mannaggia ai pensionati, avete troppo tempo libero ai lavori socialmente utili dovrebbero mettervi altro che modellismo
poi si aspetta il fine settimana e piove (noi che si lavora)
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 19:05   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
Oggi mi sono sfogato, 4 voli 3 L di benzina...bella gioranta, finalmente, il modello è un treno, come sui binari, la mia quota di volo è da 7-10 metri con passaggio lungo l'asse pista a meno di 2 metri, tutti son capaci di volare a quote stratosferiche tanto che il modello diventa un puntino..a mè piace volare bassissimo in modo da vedermi e godermi il modello, comunque viratone a manetta quasi a coltello, e il motore in questo frangente, sarà la centrifuga, bòò, prende più di 500 giri, e la marmitta entra in risonanza, ed io ho un'orgasmo ad ogni viratona , poi radrizzo e passaggio lungo l'asse pista a 2 metri o anche meno a manetta con la marmitta in risonanza..libidine..., comunque tutto ok, la marmitta continua ad allentarsi la lockite per alte temperature non è servita ad un belino,dovrò risolvere, il gioco dei pianetti di coda...sono aumentati, ma non creano problemi, per ora, ma anche quì dovrò risolvere, dovrò miscelare il direzionale con gli alettoni sennò nelle virate a bassa velocità mi butta un pò la coda all'interno, forse con 5-10 cm in più alto di direzionale non farebbe così..che ne dici Ranox...??? provato alla veloce con il dinamometro e quì sono stato un pò deluso, tira solo 14 kg, con una 26x8, speravo almeno 15-16 kg. ma tant'è, proverò meglio, comunque gran modelle e gran motore, potentissimo parte subito regolare, quando si sarà rodato ancora un pò sarà un orologio e m'è costato 240 € spedito più 14 € di dogana...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 10 aprile 13 alle ore 19:08
garbo è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo trainatore kira1 Aeromodellismo Aerotraino 9 23 aprile 15 20:14
Nuovo trainatore GAC Cremona pcastel Aeromodellismo Alianti 5 09 dicembre 11 14:24
Easy Cnc pzkp4 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 25 novembre 11 17:59
Nuovo trainatore al GAC marcopatton Aeromodellismo Alianti 8 25 agosto 09 11:50
Il mio nuovo trainatore!! mfgbruneck Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 23 agosto 07 08:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002