Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 13, 14:54   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cmdsaba
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
.........prossimi lavori,baricentro,equilibratura ali,collegamenti elettronici,programmazioni ecc,,


cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 15:39   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2012
Messaggi: 157
Anche se sto sequendo in silenzio la tua discussione, è venuto il momento di farti i miei complimenti, per l'ottima costruzione,ti raccomando un video del collaudo....
accatrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 17:20   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
MINC**A !!!!!!

E' una meraviglia! Davvero complimenti, sopratutto per le finiture perfette, la precisione, la praticità....tutto insomma...! BELLISSIMO.
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 17:25   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
dopo aver passato quasi un mese di m...a,fisicamente intendo,piano piano si ritorna al lavoro,è la volta del fissaggio motore(ricordo outrunner hacker A 60-16l),ho fibrato tutto il castello motore con fibra di carbonio da 160gr,con doppio strato nei pressi del parafiamma,forato il parafiamma per far passare il motore,si perche il motore si fisserà davanti e non dietro il parafiamma
[IMG][/IMG]

ricavato alloggio lipo(ricordo 12s da 4500 o 5000mha)

[IMG][/IMG]

una foto della piastra in ergal,per il fissaggio frontale del motore,e il regolatore jeti master spin 99 opto
[IMG][/IMG]

il montaggio frontale del motore,mi permette di sfilare il motore senza smontare nulla del modello,e in caso di modifica disassamento motore,si puo effettuarla da fuori togliendo le viti ed applicando spessori(rondelle),il regolatore viene fissato sopra per ragioni di raffreddamento(poi si vedra meglio nella foto che segue)
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

per elica ho optato per una mejzlik in carbonio nella misura 23x10 in carbonio ,naturalmente x elettrico.
[IMG][/IMG]

come dicevo sopra,il regolatore è stato messo sopra per ragioni di raffreddamento,in questo modo viene direttamente investito dal flusso aria dell'elica,da questa foto si vede anche la praticita dello smontaggio motore,senza rimuovere naca,ecc
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

prossimi lavori,baricentro,equilibratura ali,collegamenti elettronici,programmazioni ecc,,
Rinforzi in carbonio, anzi doppio carbonio…S B O R O N E!!'n

P.s. Ben tornato!!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 20:18   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Grazie a tutti dei complimenti troppo buoni
Come dico sempre ,speriamo di meritarli


Ps: grazie michele
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 21:29   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Ciao Aereooooooo!!! Ben tornatooooo....
Cavolo che mano che hai...chissà quando imparo pure anche io...

Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
...prossimi lavori,baricentro,equilibratura ali,collegamenti elettronici,programmazioni ecc,,
Hey hey!!! Questo weekend lo puoi collaudare su su...non trovare scuse eh ... lo devo bilanciare...lo devo equilibrare...devo collegare e programmare...su su Carletttta, digli un po'...e mi raccomando il videone del collaudo

P. S. Ovviamente è per scherzare un po'
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 11:11   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao Aereooooooo!!! Ben tornatooooo....
Cavolo che mano che hai...chissà quando imparo pure anche io...



Hey hey!!! Questo weekend lo puoi collaudare su su...non trovare scuse eh ... lo devo bilanciare...lo devo equilibrare...devo collegare e programmare...su su Carletttta, digli un po'...e mi raccomando il videone del collaudo

P. S. Ovviamente è per scherzare un po'
Come già scritto in altre circostanze...ho ancora posto in cantina x un modello o due...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 14:36   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao Aereooooooo!!! Ben tornatooooo....
Cavolo che mano che hai...chissà quando imparo pure anche io...



Hey hey!!! Questo weekend lo puoi collaudare su su...non trovare scuse eh lo devo bilanciare...lo devo equilibrare...devo collegare e programmare...su su Carletttta, digli un po'...e mi raccomando il videone del collaudo

P. S. Ovviamente è per scherzare un po'
ciao gizer,grazie,pensavo di collaudare per la prossima settimana,anche se in realta ieri sono andato a misurare il baricentro e risulta di brutto brutto picchiato,ora saranno caxxi amari per allegerire il muso,al limite metto piombo sul carrellino post,ma non è da me,quindi dovro rivedere la logistica dei componenti

ps:nel frattempo ho fatto anche un danno,mentre misuravo il baricentro con una zavorra mobile sulla fuso,si è inclinato l'aereo,e udite udite la zavorra è scivolata,e mi ha sfondato l'ala inf(termoretrat e balsa),niente di irreparabile però caxxo,già parto con la toppa
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 14:44   #209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao gizer,grazie,pensavo di collaudare per la prossima settimana,anche se in realta ieri sono andato a misurare il baricentro e risulta di brutto brutto picchiato,ora saranno caxxi amari per allegerire il muso,al limite metto piombo sul carrellino post,ma non è da me,quindi dovro rivedere la logistica dei componenti

ps:nel frattempo ho fatto anche un danno,mentre misuravo il baricentro con una zavorra mobile sulla fuso,si è inclinato l'aereo,e udite udite la zavorra è scivolata,e mi ha sfondato l'ala inf(termoretrat e balsa),niente di irreparabile però caxxo,già parto con la toppa
Non sei solo...mentre finivo l'extra, avevo un "peso" appoggiato sul modello....miracolosamente il peso si è spostato, tutto da solo, io non lo ho toccato , ed è caduto nel vano marmitte...attraversandolo!!! Per fortuna ero ancora in fase colla, e tutti i pezzi combaciavano...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 19:28   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FNF75
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ps:nel frattempo ho fatto anche un danno,mentre misuravo il baricentro con una zavorra mobile sulla fuso,si è inclinato l'aereo,e udite udite la zavorra è scivolata,e mi ha sfondato l'ala inf(termoretrat e balsa),niente di irreparabile però caxxo,già parto con la toppa

Adesso è da buttare.... Ti faccio un piacere e lo butto io, ok?
Scherzi a parte complimenti per il lavoro svolto!!!
FNF75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
N° 14 PITTS m12 maverikoneil Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 7 18 maggio 13 14:16
pitts m12 great planes TomCat Aeromodellismo Volo 3D 14 30 gennaio 12 22:38
Build Log Widgeon Mycol Aeromodellismo Micro Modelli 105 27 gennaio 11 14:28
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 10 maggio 10 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002