Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 06, 15:56   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da mat
vai tranquillo anche nel modello che avevo io il servo era messo come dici....
p.s. però ci devi far vedere una foto del modello!!
Grazie per l'info.

Noooo, la foto del modello noooo

Scherzi a parte, mi sto divertendo parecchio, finisco l'ordinata per il motore, vernicio il tutto e poi riapriro' il 3d e inviero' la foto, promesso.

Anche se i miei amici modellisti da decenni, mi hanno un po' preso in giro vedendolo
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 11:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Anche il mio è autoprogettato... sono un po' perplesso sul baricentro però... ho dovuto allungare il muso (batteria) per equilibrare il motore a spingere.
Qualche osservazione prima che sprechi inutilmente depron?
Icone allegate
Alettoni a servo unico, quanti gradi?-mg2.jpeg  
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 11:41   #13 (permalink)  Top
mat
User
 
L'avatar di mat
 
Data registr.: 13-04-2005
Residenza: firenze
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
Anche il mio è autoprogettato... sono un po' perplesso sul baricentro però... ho dovuto allungare il muso (batteria) per equilibrare il motore a spingere.
Qualche osservazione prima che sprechi inutilmente depron?

c'è un motivo particolare per cui hai messo il motore in posizione propulsiva...o è solo per un discorso estetico?
__________________
BARONEROSSO SPIRIT CLUB

Quando volo, volo....quando precipito, precipitoooo!
mat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 11:47   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
Magari con un disegno mi spiego meglio... vedi che nel primo caso ho i tondini con un angolo molto acuto, mentre nel secondo hanno un angolo molto divaricato... volevo sapere fino a dove poteva arrivare l'angolo prima di perdere efficenza del servo.


Scusate, ma se invece di montare i 2 comandi a 180° sulla squadretta, non li montate ad un angolo inferiore (tipo a 120°, quindi come nel disegno spostando i punti di attacco verso l' alto) non ottenete + escursione????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 12:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
@mat
Lo volevo propulsivo perché sicuramente picchierà di muso e allora mi sono detto, perché invece di usare un unico braccio (come nel wildtrainer) non ne uso 2 e metto l'elica al centro? Non pensavo a tutti questi problemi però... tipo tra le altre cose un nervosismo eccessivo dello stab...
Se usassi il classico motore traente, a quato punto userei un unico braccio, come nel più standard stile modellistico...

@batman

usando una squadretta di quelle a 6 raggi in pratica... e usando i 2 raggi più verso l'alto quindi... ho capito bene?
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 12:27   #16 (permalink)  Top
mat
User
 
L'avatar di mat
 
Data registr.: 13-04-2005
Residenza: firenze
Messaggi: 159
ho capito...allora penso ti convenga prolungare la fuso come hai detto altrimenti per bilanciarlo devi mettere 1Kg di piombo sul muso! ...considera che sul mio tuttala motorizzato, nonostante la freccia delle ali e il motore più avanzato possibile, ho dovuto aggiungere 40g oltre alla batteri(da 100g) piantata sull muso di traverso, perchè era quasi ingovernabile...
__________________
BARONEROSSO SPIRIT CLUB

Quando volo, volo....quando precipito, precipitoooo!
mat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanti gradi per volo 3d? aldinello Elimodellismo Principianti 6 30 novembre 07 00:15
Gradi Trex 600...quanti? RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 1 07 febbraio 07 20:45
Gradi sui paddle...per il 3D quanti che voi sappiate??? RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 15 04 febbraio 07 18:37
t rex hde quanti gradi di passo avete? hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 agosto 06 19:17
Alettoni a servo unico Albytech Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 gennaio 06 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002