Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 07, 23:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Gradi sui paddle...per il 3D quanti che voi sappiate???

Ciao a tutti, un dubbio mi perseguita...sul mio Avant ho messo le corse del piatto al limite , nel senso che con tutto passo positivo e tutto passo negativo ( + e - 11°) dando conteporaneamente picchia + alettoni dx e cabra + alettoni sx le pale girano liberamente senza che "frenano" e il piatto ciclico non punta da nessuna parte...ebbene mi trovo con all'incirca 21° sugli stabilizzatori, ma 21° di cabra e 21° di picchia e idem per gli alettoni ...infatti è incazzatissimo di ciclico e la cosa mi piace da impazzire e il bello è che in ogni caso non perde giri ma...non è che spacco qualcosa perchè ha troppo sollecito il tutto quando faccio il pirata???

Faccio notare che le corse sul menù "swash" sono tutte e tre al 50%...


Illuminatemi grazie mille a tutty!!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 23:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Ciao a tutti, un dubbio mi perseguita...sul mio Avant ho messo le corse del piatto al limite , nel senso che con tutto passo positivo e tutto passo negativo ( + e - 11°) dando conteporaneamente picchia + alettoni dx e cabra + alettoni sx le pale girano liberamente senza che "frenano" e il piatto ciclico non punta da nessuna parte...ebbene mi trovo con all'incirca 21° sugli stabilizzatori, ma 21° di cabra e 21° di picchia e idem per gli alettoni ...infatti è incazzatissimo di ciclico e la cosa mi piace da impazzire e il bello è che in ogni caso non perde giri ma...non è che spacco qualcosa perchè ha troppo sollecito il tutto quando faccio il pirata???

Faccio notare che le corse sul menù "swash" sono tutte e tre al 50%...


Illuminatemi grazie mille a tutty!!!!
Se le cosre SWASH sono al 50% allora vuol dire che non dai tutto il comando possibile sul piatto ed è nromale che i servi non sforzino io se fossi in te lascerei tutto così in più dici che è molto reattivo allora perchè cambiare.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 00:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Se le cosre SWASH sono al 50% allora vuol dire che non dai tutto il comando possibile sul piatto ed è nromale che i servi non sforzino io se fossi in te lascerei tutto così in più dici che è molto reattivo allora perchè cambiare.
infatti non mi lamento del fatto che non và bene anzi....il fatto è che ho paura che vada troppo...il fatto che le corse siano al 50% non vuol dire molto perchè poi i leveraggi possono avere dei rapporti di leva differenti tra un modello e l'altro...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 11:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
infatti non mi lamento del fatto che non và bene anzi....il fatto è che ho paura che vada troppo...il fatto che le corse siano al 50% non vuol dire molto perchè poi i leveraggi possono avere dei rapporti di leva differenti tra un modello e l'altro...

Bhe ma per il corretto settaggio di un piatto a 120° si parte dal 50/60° di swash, stick del passo al 50% e squadrette a 90° e possibilmente si usa l'allineatore di piatto ciclico per non usare neanche i trim o pressochè nulli...se ti serve rappy per verificare il tutto te lo posso prestare lo avevo preso assieme all'ely tempo fa è comodo...
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 12:39   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Non preoccuparti.... non va troppo.... tanto da potersi danneggiare... se e' questo che intendi.
Io il controllare i gradi sui paddle non l'ho mai fatto... semplicemente sul mio avant ho regiolato i gradi di cilcico, 6/6.5°.
Importanti e molto caratterizzanti per il comportamento del modello sono le palette, oltre che per il peso (che con gli originali hirobo puoi variare per avere 20 - 30 - 40 gr.) anche la forma la superficie ed il pofilo.
Non necessariamente per aver il modello cattivo e reattivo per forza bisogna dare tutto il comando possibile. io preferisco appunto la strada opposta, non esagerare con la quantita di comando (gradi ciclico) per non caricare inutilmente in motore.
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 13:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO
Non preoccuparti.... non va troppo.... tanto da potersi danneggiare... se e' questo che intendi.
Io il controllare i gradi sui paddle non l'ho mai fatto... semplicemente sul mio avant ho regiolato i gradi di cilcico, 6/6.5°.
Importanti e molto caratterizzanti per il comportamento del modello sono le palette, oltre che per il peso (che con gli originali hirobo puoi variare per avere 20 - 30 - 40 gr.) anche la forma la superficie ed il pofilo.
Non necessariamente per aver il modello cattivo e reattivo per forza bisogna dare tutto il comando possibile. io preferisco appunto la strada opposta, non esagerare con la quantita di comando (gradi ciclico) per non caricare inutilmente in motore.
Ciao mauro...rappy fidati di mauro ho visto volare il suo avant e andava veramente alla grande è molto bravo a settare la meccanica dell'ely.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 15:35   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
AH...! Sei tu quel Mattia.... eheh! Avevo il dubbio ma non mi avevi detto avessi l'xcell.... per cui non ero certo.

L'altro giorno l'avant non era come volevo io... ora e' decisamente meglio... e poi l'SZ 91 elaborato by A.F. (che non avevo l'altra volta) non si puo descrivere! da vedere e provare.... chissa con viperhead e cline come girerebbe.
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 15:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO
AH...! Sei tu quel Mattia.... eheh! Avevo il dubbio ma non mi avevi detto avessi l'xcell.... per cui non ero certo.

L'altro giorno l'avant non era come volevo io... ora e' decisamente meglio... e poi l'SZ 91 elaborato by A.F. (che non avevo l'altra volta) non si puo descrivere! da vedere e provare.... chissa con viperhead e cline come girerebbe.
Sono me....appena le temperature saliranno un pò tornerò a trovarti al campo...e faremo caccia alle lepri con l'ely!! ciao!
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 15:56   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Caccia alle lepri....? Si potrebbe essere un'idea vista la mia precarietà in volo.... eheheh!
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 21:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO
Non preoccuparti.... non va troppo.... tanto da potersi danneggiare... se e' questo che intendi.
Io il controllare i gradi sui paddle non l'ho mai fatto... semplicemente sul mio avant ho regiolato i gradi di cilcico, 6/6.5°.
.
scusa non ti seguo... i gradi di ciclico non sono poi i gradi dei paddle?Quello che dico io è che il misurapasso della robbe se dò tutto cabra con le pale allineate con la coda non basta per misurare tutti i gradi che prendono i paddle....invece ovviamente ho + e - 11° sulle pale....tu per 6\6.5 gradi a cosa ti riferivi?
Scusa ma le vecchiaia avanza...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanti gradi per volo 3d? aldinello Elimodellismo Principianti 6 30 novembre 07 00:15
Gradi Trex 600...quanti? RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 1 07 febbraio 07 20:45
Ma il piatto ciclico del DF36 da quanti gradi e'? locutus Elimodellismo Principianti 4 24 novembre 06 21:08
t rex hde quanti gradi di passo avete? hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 agosto 06 19:17
Alettoni a servo unico, quanti gradi? Baochan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 21 aprile 06 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002