Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 12, 18:24   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao Marco, complimenti per il modello, ottimo lavoro.
Perdonami se mi permetto, rispetto ma non condivido la tua affermazione quando dici che è meglio tutto giallo che con le bolle.
Questo modello è un acrobatico e sicuramente farai tante acrobazie estreme con questo modello e avere un unico colore su tutto l'aereo non ti aiuterà molto a capire in pochissimi decimi di secondo in che posizione si trova il tuo modello in volo dopo, per esempio, una vite piatta.
Tutto questo per dirti che io sulla parte superiore dell'ala metterei qualcosa, anche delle semplici stelle di colore nero, abbastanza grandi, così, sicuramente nell'applicarle non avrai problemi di ritiro o bolle dell'oracover e allo stesso tempo avrai degli elementi che ti permetteranno di riconoscere sempre la posizione in volo del tuo laser.
La mia è una modestissima opinione dettata da un bel pò di anni di esperienza di costruzione e di voli ma sei libero di fare ciò che vuoi.
Ancora complimenti e alla prossima costruzione!
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 09:25   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Grazie Gianluca,
anche io avrei voluto fare una livrea un po' diversa ma il problema e' che in alcune prove fatte,mi si formavano piccole bolle di aria tra i due strati di oracover ,allora ho optato per fare la parte inferiore a scacchi e quella superiore gialla.
Ho comperato anche dell'oratrim nero con il quale mi inventerò qualche cosa per differenziare maggiormente la parte superiore da quella inferiore,seguendo i tuoi consigli.
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 19:49   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Collaudo avvenuto

Oggi sui campi del famoso club RC Ponte Galeria Airfield di Roma in presenza del mio Amico, nonché' Tutor Maurizio e' avvenuto il collaudo del mio Laser 200.
Che spettacolo ragazzi! Sono davvero contento,una soddisfazione incredibile nel vederlo volare pensando di averlo costruito interamente con le mie mani ...e con i vostri consigli.
Grazie a tutti!
Il modello vola veramente bene,preciso,senza sorprese,l'unica cosa da cambiare e' l'elica.
Avevo montato come da libretto dello Yamada 110 (una vera belva!)una 14x10,ma e' risultata con passo troppo grande,in atterraggio e al minimo a terra,l'aereo camminava lo stesso senza gas.
La sostituiro con una 15x7. Per il resto e' perfettooo in tutto!
Saluti a tutti Marco
Icone allegate
Laser Z200 Build Log-img_0026.jpg   Laser Z200 Build Log-img_0027.jpg   Laser Z200 Build Log-img_0029.jpg  
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 20:17   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Filmato collaudo

Complimenti a Marco per la bellissima realizzazione, molto curata nei dettagli e per essere la sua prima costruzione...da rimanere a bocca aperta !! BRAVO
Eccovi un piccolo video del collaudo, realizzato con telefonino, ergo....accontentatevi della qualità

Laser Z200.wmv - YouTube
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Polaris - Build log albyone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 597 05 gennaio 20 12:11
[mezzo] build log: P-40 Sebas86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 16 dicembre 11 19:44
build-log Se5A spruzzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 10 settembre 10 23:17
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 10 maggio 10 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002