Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 11, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 591
acro 1.4 m costruzione veloce.....spero !

Ciao a tutti

Mi sono designato un piccolo acro senza pretenzione e pensendo a una realisazione
rapida e economica, aguingo che non ho esperienza di costruzione di modelli di questa
misura . Ho gia lavorato su l'ala e mi sembra gigantesca ....Nella foto ,l'ala in polistirolo ricoperto da carta da pacchi incolato con vinavil diluita .
Devo unir le 2 semi ali con una baionetta, ho un pezzo di tubo di carbonio da 8 ,
si la faccio di 400mm vi sembra correto ?
Avete un idea per la superficia degli aletoni ?

Grazie per l'aiuto , Matthieu
Icone allegate
acro 1.4 m costruzione veloce.....spero !-compa-disegno.jpg   acro 1.4 m costruzione veloce.....spero !-anime-ricoperte.jpg  
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 11:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 591
l' ala è a buon punto ! Ho ricavatto un aletone di superficia un po inferiore al 15 % della semi ala e di largezza corrispondante a 1/4 della corda , vedremo ...
Ho previsto una baionetta da 500 mm , sempre tubo carbonio da 8 .
Ci sono anche le scatole porta servi , prima esperienza per me .
Ho fatto come mi sembrava giusto procedere , speriamo bene .
Ciao
Icone allegate
acro 1.4 m costruzione veloce.....spero !-ala-compa.jpg  
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 12:11   #3 (permalink)  Top
User