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Vecchio 12 dicembre 11, 20:12   #11 (permalink)  Top
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La baionetta la fai fissa nelle ali e metti il portanaionetta nella fuso?
Comunque,premettendo che non ho esperienza nella costruzione di ali in estruso (preferisco quelle in balsa con centine),quindi prendi il tutto con le molle,io avrei annegato il portabaionetta nel poli stando piu' in centro possibile in modo da avere il massimo spessore di materiale attorno al portabaionetta collegando il portabionetta stesso alla cantina di radice e magari ad un'altra centina piu' piccola verso il fondo del portabaionetta,in modo da non far lavorare troppo il polistirolo.
Ripeto sono miei pensieri,poi magari qualche esperto di ali in poli ti dice che vanno benissimo cosi'..
Ciao . l'ala sara un pezzo unico una volta incolati le due semi ali , con la baionetta annegata . La giunzione ricoperta con un stato di carta un po piu largo della fuso .
Niente centine ne portabaionetta
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Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
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Vecchio 12 dicembre 11, 20:30   #12 (permalink)  Top
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qui c'è un modello che può darti qualche spunto.
Scrivi Quick nella ricerca per nome della pagina "disegni e progetti".

Profili 2 - programma per la gestione, stampa e analisi di profili alari
Proprio il tuo Quick è il punto di partenza delle mio progetto , doppo ho comesso il mio primo errore non facendone una verzione elettrica
Cmq la " filosofia" del progetto è quella : Quick !
Prima di conocere profili , mi ero caricato trackfoil che pero non analisa i profili .
Ho scelto il naca 0012 , a proposito , come fa un profilo simetrico con il DL a zero e
magari un centragio al 25 % della cma a generare portanza ?
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Vecchio 12 dicembre 11, 21:35   #13 (permalink)  Top
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Proprio il tuo Quick è il punto di partenza delle mio progetto , doppo ho comesso il mio primo errore non facendone una verzione elettrica
Cmq la " filosofia" del progetto è quella : Quick !
Prima di conocere profili , mi ero caricato trackfoil che pero non analisa i profili .
Ho scelto il naca 0012 , a proposito , come fa un profilo simetrico con il DL a zero e
magari un centragio al 25 % della cma a generare portanza ?
Misteri dell'aerodinamica.
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Vecchio 13 dicembre 11, 14:09   #14 (permalink)  Top
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Misteri dell'aerodinamica.
pensavo di piu che era del ' ordine del miracolo
Mi accordo adesso che il disegno del Quick è nel archivio di Profili , avevo provato di
scaricarlo dal sito del gruppo di Cremona ma non avendo il programa per aprire i disegni
ho lasciato perdere.Peccato perche corrispondeva esattamente a quello che cercavo

Al mio piccolo livelo di aeromodellista amatoriale, l' unica spiegazione che vedo è che il quota viene investito dal fluso deviato dell'ala secondo quel angolo da non riccordo il nome , facendo cosi assumere a l'ala quel poco di incidenza sufficiente a generare
portanza . Spero non avere scrito sciocchezze ma mi piacerebe capire questa cosa.

Ciao
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Vecchio 13 dicembre 11, 14:29   #15 (permalink)  Top
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pensavo di piu che era del ' ordine del miracolo
Mi accordo adesso che il disegno del Quick è nel archivio di Profili , avevo provato di
scaricarlo dal sito del gruppo di Cremona ma non avendo il programa per aprire i disegni
ho lasciato perdere.Peccato perche corrispondeva esattamente a quello che cercavo

Al mio piccolo livelo di aeromodellista amatoriale, l' unica spiegazione che vedo è che il quota viene investito dal fluso deviato dell'ala secondo quel angolo da non riccordo il nome , facendo cosi assumere a l'ala quel poco di incidenza sufficiente a generare
portanza . Spero non avere scrito sciocchezze ma mi piacerebe capire questa cosa.

Ciao
Credo che sia in parte questo ed in parte dovuto al fatto che un minimo e inconsapevole trim a cabrare risolve la questione.
Quest'ultima considerazione mi deriva dall'esperienza fatta proprio col Quick in cui motore-ala-profondità sono sullo stesso asse senza incidenza alcuna, ebbene per stare livellati in volo rovescio serve un pelo di picchia, come piace a me.........se il modello se ne sta livellato da solo poi vado in confusione quando si deve salire o scendere.
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Vecchio 14 dicembre 11, 22:25   #16 (permalink)  Top
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Credo che sia in parte questo ed in parte dovuto al fatto che un minimo e inconsapevole trim a cabrare risolve la questione.
Quest'ultima considerazione mi deriva dall'esperienza fatta proprio col Quick in cui motore-ala-profondità sono sullo stesso asse senza incidenza alcuna, ebbene per stare livellati in volo rovescio serve un pelo di picchia, come piace a me.........se il modello se ne sta livellato da solo poi vado in confusione quando si deve salire o scendere.
Grazie per il chiarimento , almeno avro un idea sul perche il modello vola .... si vola ... con questa sistemazione "tutto sullo stesso asse senza incidenza ".

Sto lavorando sulla parte "dura " della fuso in pioppo da 3 .
Sopra ci incollero le fiancate intere in depron da 6 . Il tutto va poi ricoperto da carta da pacchi come l'ala .
Ho fatto delle prove di carico su un pezzo di trave da 70X50X460 per vedere ,
il peso fa 5 kg ma sembra che po reggere molto di piu .
Non so quello che po valere , pero . A qualche interesse secondo voi ?

Ciao a tutti
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Vecchio 16 gennaio 12, 23:01   #17 (permalink)  Top
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Ciao a Tutti

Alleggerita e incollata la parte anteriore della fuso

Matthieu
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Vecchio 13 maggio 12, 20:51   #18 (permalink)  Top
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Ciao a Tutti

Vi aggiorno che sono arrivato a portare avanti il modello , ansi spero presto poterlo provare

La fuso è a buon punto e estata tutta ricoperta da carta da pachi . La rigidita è notevole



I piani di coda , che ho inziato a ricoprire .



Ho anche deciso di farmi il carrello . Sono 6 strati di tranciato di frassimo incollato
con vinavil . Vedremo perche è un primo esperimento
Siamo a un po piu di 3 mm di spessore .



Matthieu
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acro 1.4 m costruzione veloce.....spero !-croce-1.jpg   acro 1.4 m costruzione veloce.....spero !-piani-di-coda-001.jpg   acro 1.4 m costruzione veloce.....spero !-carrello-01.jpg  
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Vecchio 14 maggio 12, 12:56   #19 (permalink)  Top
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Ciao a Tutti

Vi aggiorno che sono arrivato a portare avanti il modello , ansi spero presto poterlo provare

La fuso è a buon punto e estata tutta ricoperta da carta da pachi . La rigidita è notevole



I piani di coda , che ho inziato a ricoprire .



Ho anche deciso di farmi il carrello . Sono 6 strati di tranciato di frassimo incollato
con vinavil . Vedremo perche è un primo esperimento
Siamo a un po piu di 3 mm di spessore .



Matthieu
Per il carrello la tecnica va bene, il materiale no.
A quel punto facevi meglio ad usare resina e fibra, magari con in mezzo uno o due strati di carbonio.
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- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 16 maggio 12, 21:58   #20 (permalink)  Top
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Per il carrello la tecnica va bene, il materiale no.
A quel punto facevi meglio ad usare resina e fibra, magari con in mezzo uno o due strati di carbonio.
Certo è una scelta un po esotica ma il resultato non è male e di sicuro si po migliorare .
Direi che forse è venuto troppo elastico , si deforma molto ma non si rompe .
Vorrei riprovare con resina e qualche strice di fibra tra i stratti di frassimo per dare un po di rigidita .
Peso : 28 gr per 25 mm di larghezza e 150 di altezza .


Ciao , matthieu
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