| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Una verifica alle escursioni no? e soprattutto una prova sotto sforzo delle parti mobili per vedere che i rinvii non flettano nullificando il comando? E poi una EG usato come un pylon, non ti sei chiesto perchè nelle affondate le ali tendono a chiudersi a libro?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |||
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Sssssssssssssssst zitti zitti zitti.............................sta progettandosi un motoaliante che sarà 'na favola ![]() Altra talpata
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |||
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Poi.. Controlli fatti, fatta eccezione per i primi due lanci in cui avevo gli alettoni invertiti ma al secondo lancio ho capito qual'era il problema.. Le escursioni erano pari pari come da manuali di mamma multiplex e tutto si muoveva bene(sempre a mio avviso..) L'unica cosa che non ho fatto è stata provare le parti mobili sotto sforzo(nemmeno sapevo si facesse un simile controllo ma penso che questo sarà da oggi in poi il primo da fare..).. Francamente non volevo usarlo a mo di pilon e nemmeno mi sono lanciato da troppa quota.. Però quando ho iniziato a picchiare sapevo bene cosa volevo provare e forse pure cosa stavo rischiando.. Tra un pò vi metto le foto dei resti del poveretto e della eventuale nuova fusoliera(che qualcuno di voi ha già visto in un altro mi 3D).. Ora vedo anche se riesco a postare il video del crash sul tubo..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Poi appena possibile ne arriverà altro EG ma questa volta sarò molto più cauto.. Promesso.. Niente scovatalpela prossima volta.. Magari una belle mietitrebbia
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Caro Mycol... il tuo EG (che anche se PRO, di PRO non ha un gran ché...) si è piantato nel grano perché è di "gomma". Alle alte velocità se gli dai un comando è sordo poiché soggetto a tali e tante flessioni/torsioni etc. che non hai reattività. È un modelletto per andare piano (e lontano). Sulle istruzioni hai tutti i suggerimenti e le indicazioni per una perfetta messa a punto del gommolo: SEGUILE! E se qualcuno ti dice che l'escursione degli alettoni è poca, quello è tanto, l'altro è poco, ricordati che con le impostazioni di fabbrica hai un modello ben equilibrato e che non mette in crisi il principiante con una risposta ai comandi brusca e scorbutica. Con l'EG ho fatto fare un voletto a mio cugino, e si è trovato subito a suo agio anche se sino al giorno prima un aeromodello l'aveva visto solo in fotografia. E dopo la botta controlla l'asse del motore, poi. non si sa mai... Un Saluto e buoni voli Francesco
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il motore sembra non aver subito danni, ho provato ad aprirlo per vedere se c'erano fili spezzati ma sembra tutto ok.. Dico sembra perché oggi pomeriggio ho scoperto che la RX è andata irrimediabilmente, non da più segni di vita nemmeno con altra batteria ed ESC.. quindi sono relegato a terra finché non mi arriva l'Aurora.. Nel frattempo vi posto le foto del poverello e della probabile nuova fusoliera..
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Questo è il video incriminato.. Vogliate scusarmi in anticipo per la sboccataggine della mia ex.. Però ha fatto un bel filmato.. YouTube - Video da telefono personale
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |