10 dicembre 11, 19:07 | #271 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
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il mare caraibico potrò frequentarlo dopo l'uxoricidio, per adesso anche quest'inverno andiamo a Loano in liguria, dove in effetti rispetto a Piacenza c'è molto più caldo e una decina di giorni non fa male. X l'acquisto : sono in trepidante attesa della 13 ° , ormai è questione di poco, poi devo ricaricare la carta di credito e calcolare i tempi di consegna, non vorrei che mi arrivasse mentre sono via . non posso vedere il video che hai postato per i problemi di connessione, forse verso le 22 o 23 ci riprovo. E' comunque molto bello il Trojan, ma il Corsair è così ...bizzarro.. che mi ha attirato. grazie per i consigli, G.M.D.B.N.I.M.* Ma la mietitrebbia si è scontrata col T28 mentre entrambi erano in volo ? eh eh ehe he duello aereo ? Tengo conto del consiglio di usare i carrelli, ma ho anche visto molti molti video di cappottamenti ... purtroppo attorno a me ho solo campi di erba medica, che seppur tagliati hanno la superficie piena di ...di...beh insomma specie di zolle sollevate , ossia gobbe e buche in continuazione ... Ti mando un link interessante sulla storia e tecnica del Corsair , quello vero naturalmente... ciao a presto ! AeroStoria: Chance Vought F4U "Corsair" - Il Corsaro Blu dell U.S. Navy -------------------------------- * = Gran Maestro Della Balsa Nonchè Ingegner Modena --------------------------------
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10 dicembre 11, 19:27 | #272 (permalink) Top | |
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Quando mi arriva il Corsair apro un topic nuovo e specifico. Come Vespaverdemela, anch'io per quel pochino che posso, sono più che disponibile a tornare sul tema specifico. Tieni però presente che non sono un esperto modellista. il mio suk al volo di collaudo è stato in aria meno di dieci secondi. ( ma volava che era uno spettacolo )
__________________ l'indecente volante | |
10 dicembre 11, 23:20 | #273 (permalink) Top |
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ehi hovisto il video adesso. Anche le luci di volo ! anche i flap ! ma sei insaziabile... senti, i flap sono indispensabili o perlomeno altamente consigliati? in volo quando li azioni si vede molto l'effetto ? ciao !
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11 dicembre 11, 10:48 | #274 (permalink) Top | |
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Non so se ci siamo ancora presentati.....io sono Gabriele. Per quanto riguarda i flap con un modello come quello devo dire che sono fondamentalmente inutili. E' più scena. Quando li azioni a quota elevata il modello tende a cabrare. Se invece li azioni durante l'atterraggio fanno il loro dovere, l'unica accortezza e miscelarli con un po' di picchia, altrimenti il modello invece di atterrare cabra. Però l'effetto rallentamento è evidente. Altro effetto positivo è durante il decollo. Con tutti i flap giù il modello decolla il 2 metri. | |
12 dicembre 11, 10:19 | #275 (permalink) Top | |
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ho letto quanto dici sui flap ...interessante. Ma secondo te è possibile ,non so se mi spiego bene... trasformare per qualche secondo gli alettoni in flap per gli atterraggi ? forse è una scemenza, nel senso che se diventano flap non possono anche in contemporanea far virare l'aereo, però..così, solo una strana idea. . . inoltre : ok se li azioni senza miscelazione il modello cabra, peraltro con i miei famigerati pollici magici posso contrastare la cabrata.... almeno penso. p.s. : oramai arriva la 13° mensilità. mai aspettata tanto in vita mia... siccome manca pochissimo a riceverla, oggi forse accedo al fondo segreto casalingo straordinario per le emergenze e ricarico la carta di credito , così poi procedo all'acquisto.... Non ho potuto farlo prima perchè il corsair non rientrava nella categoria " spese di emergenza " non so se mi spiego.
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14 dicembre 11, 14:01 | #276 (permalink) Top |
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| è arrivato or ora il CORSARO !
è arrivato !!! poche ore fa , la liffissima situazione del corriere Bartolini che , vestito come babbo natale ma per tutto l'anno, mi porta il pacco enorme in ufficio, si è verificata. i colleghi chiedono : ma cosa hai comprato ? " nulla nulla , un aereo...." facce strane intorno a me....
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14 dicembre 11, 14:36 | #277 (permalink) Top | |
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15 dicembre 11, 13:05 | #278 (permalink) Top | |
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15 dicembre 11, 14:39 | #279 (permalink) Top | |
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Ci sono due modi di usare il butterfly. Il classico è che i flap salgono, quindi il modello scende più rapidamente. Si contrasta con l'elevatore in modo proporzionale. Di solito a pendio si scende, per frenare, tirandoli verso l'alto. In altri modelli, per esempio i DLG, gli alettoni scendono fino a fine corsa e per contrastare la cabrata che ne deriva, l'elevatore va a picchiare. questi movimennti, messi sullo stick del gas, permettono (per chi vola in mod1) di governare contemporaneamente sia la frenata che il movimento di correzione degli alettoni). L'uso giusto di questa manovra è sempre quello di azionarli una volta trovata la giusta linea di rientro, in modo da fare, con alettoni e timone, piccoli movimenti. In altri modelli, come gli acro, secondo me è inutile e pericoloso portare gli alettoni fino a fine corsa ed usare lo stick del gas per governarli. Conviene, secondo me, fare semplicemente in modo da farli scendere o salire un poco, per ridurre comunque il rateo di discesa. Spesso, proprio per la loro natura, questi modelli vengono usati in piccoli spazi e i problema, più che in volo, lo abbiamo per il rientro. In questo modo magari hai bisogno, per esempio, di 20 metri invece che di 50. ....... e poi ti alleni per quando vai a pendio! Spero di esserti stato utile. Scrivere queste cose serve a poco, 3 minuti in campo di volo con altri, valgono più di cento pagine qui.
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16 dicembre 11, 21:06 | #280 (permalink) Top | |
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Domani quindi si vola? Sapessi cosa ho fatto io sul mio T28..... | |
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