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Vecchio 30 novembre 11, 13:50   #261 (permalink)  Top
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vai con il corsair!!!! magari non farai il coltello, ma ti darà un sacco di soddisfazioni. Gli acrobatici sono un po tutti uguali e dopo un po' ti rompi. Le riproduzioni sono molto più intriganti e belle da vedere quando volano.
non so , non so . Strano che non riesca a decidermi. Il fatto è che , forse erroneamente , pensavo il rovescio di quel che mi dici , ossia che proprio gli acrobatici, siccome ci vuole tempo a imparare le figure, sono la categoria che annoiano meno. Del resto il sukhoi 31 depronico mi piace molto e ogni volta che mi scappa dalle mani al decollo è una soddisfazione. Ma come qualità generale e di elettronica sembrerebbe che il corsair sia migliore. Peraltro dai video trovati e da un forum in cui si affronta la costruzione del mx2 risulta che voli molto bene . l'ho visto anche nel vento e anche atterrare sulla pancia, tutto regolare.

Ovviamente per entrambi ci sono anche crash memorabili che fan passare la voglia di comprarli , ma non vanno considerati. Dovrei comprarli entrambi e vaffancubo.

Ma porca miseria che situazione.

Oggi ho mandato in giro via e-mail ad amici immagini di entrambi, caratteristiche e prezzi, sto facnedo una specie di sondaggio. spero mi aiuti nella scelta.

Certo che di pazienza ne hai tu !
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Vecchio 30 novembre 11, 20:55   #262 (permalink)  Top
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non so , non so . Strano che non riesca a decidermi. Il fatto è che , forse erroneamente , pensavo il rovescio di quel che mi dici , ossia che proprio gli acrobatici, siccome ci vuole tempo a imparare le figure, sono la categoria che annoiano meno. Del resto il sukhoi 31 depronico mi piace molto e ogni volta che mi scappa dalle mani al decollo è una soddisfazione. Ma come qualità generale e di elettronica sembrerebbe che il corsair sia migliore. Peraltro dai video trovati e da un forum in cui si affronta la costruzione del mx2 risulta che voli molto bene . l'ho visto anche nel vento e anche atterrare sulla pancia, tutto regolare.

Ovviamente per entrambi ci sono anche crash memorabili che fan passare la voglia di comprarli , ma non vanno considerati. Dovrei comprarli entrambi e vaffancubo.

Ma porca miseria che situazione.

Oggi ho mandato in giro via e-mail ad amici immagini di entrambi, caratteristiche e prezzi, sto facnedo una specie di sondaggio. spero mi aiuti nella scelta.

Certo che di pazienza ne hai tu !
Ma figurati, se posso darti qualche consiglio lo faccio volentieri. Io invece ne ho fatta un'altra delle mie. Ho comprato questo oggettino sul quale monterò un fantastico motore OS AX da 7,5 cc. Che ne dici?
Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer
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Vecchio 01 dicembre 11, 09:21   #263 (permalink)  Top
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Ma figurati, se posso darti qualche consiglio lo faccio volentieri. Io invece ne ho fatta un'altra delle mie. Ho comprato questo oggettino sul quale monterò un fantastico motore OS AX da 7,5 cc. Che ne dici?
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veramente molto molto bello ! mi spaventa un po' il peso e il fatto che non c'è il dato per capire il carico alare. può darsi che per atterrare e decollare abbia bisogno di forte velocità e di conseguenza molta abilità, in ogni caso è proprio bello. Ma guarda te che ritmo di acquisto velivoli hai ! Sei proprio colto dal virus! io per ora mi salvo ancora, con tutti i miei dubbi.

per il motore, la marca è ottima, le specifiche non le so valutare perchè me ne intendo poco ma sorpattutto ora sono sul lavoro. 7,5 cc a quanti cv corrisponderanno?

Oggi faccio la scelta. Per ora al 70% la bilancia pende a favore del corsair.

quel che mi convince poco, ad oggi, è la tendenza a capottarsi sul muso in atterraggio ( peraltro non è un problema insormontabile ) .
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Vecchio 02 dicembre 11, 00:12   #264 (permalink)  Top
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veramente molto molto bello ! mi spaventa un po' il peso e il fatto che non c'è il dato per capire il carico alare. può darsi che per atterrare e decollare abbia bisogno di forte velocità e di conseguenza molta abilità, in ogni caso è proprio bello. Ma guarda te che ritmo di acquisto velivoli hai ! Sei proprio colto dal virus! io per ora mi salvo ancora, con tutti i miei dubbi.

per il motore, la marca è ottima, le specifiche non le so valutare perchè me ne intendo poco ma sorpattutto ora sono sul lavoro. 7,5 cc a quanti cv corrisponderanno?

Oggi faccio la scelta. Per ora al 70% la bilancia pende a favore del corsair.

quel che mi convince poco, ad oggi, è la tendenza a capottarsi sul muso in atterraggio ( peraltro non è un problema insormontabile ) .
Sono contagiatooooooo. E' stato lo scoppio che mi ha fregato. Ora possiedo: Il sukhoy self made come il tuo, il T28 Trojan appena restaurato, l'F22 self made in depron , l'easy star potenziato, ma ridotto malissimo, il cessna 182 autocostruito, lo Spitfire 4 tempi e ora il tucano 2 tempi.
In più ho il sebart sukhoi elettrico che voglio vendere. Magari tu sei interessato. Ti allego il link http://www.baronerosso.it/forum/merc...i-29s-30e.html

8 aerei iniziano ad essere troppi. Devo ridurre a 7.
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Vecchio 02 dicembre 11, 14:48   #265 (permalink)  Top
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Sono contagiatooooooo.

8 aerei iniziano ad essere troppi. Devo ridurre a 7.
ah, conosco il modello, l'ho visto volare al campo qui a piacenza. Ma per ora rimango nel mondo polistirolico, meno traumatico in caso di crash. Ma perchè non lo tieni ? è vero che 8 sono molti, c'è problema a volte di spazio per ospitarli. Ma se di spazio ne hai , tienilo!

neanche a farlo apposta, guarda johnathan cosa ha messo in catalogo da pochissimo :

ParkPilots MX2 ARF - motore, regolatore e servi + 2 Fullpower 2600 mAh 4S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore


peraltro 1900 grammi di peso , non penso che possa prendere il volo dalle mani, senza carrello.... peccato perchè è 140 cm di a.a. , mica male ! dovrebbe avere un volo molto realistico...

sto ancora vagliando video del corsair per vedere se la tendenza a piantarsi è molto frequente o no... la scelta è imminente.

però questo di johnathan è mica male
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Vecchio 02 dicembre 11, 20:17   #266 (permalink)  Top
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ah, conosco il modello, l'ho visto volare al campo qui a piacenza. Ma per ora rimango nel mondo polistirolico, meno traumatico in caso di crash. Ma perchè non lo tieni ? è vero che 8 sono molti, c'è problema a volte di spazio per ospitarli. Ma se di spazio ne hai , tienilo!

neanche a farlo apposta, guarda johnathan cosa ha messo in catalogo da pochissimo :

ParkPilots MX2 ARF - motore, regolatore e servi + 2 Fullpower 2600 mAh 4S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore


peraltro 1900 grammi di peso , non penso che possa prendere il volo dalle mani, senza carrello.... peccato perchè è 140 cm di a.a. , mica male ! dovrebbe avere un volo molto realistico...

sto ancora vagliando video del corsair per vedere se la tendenza a piantarsi è molto frequente o no... la scelta è imminente.

però questo di johnathan è mica male
la mia opinione: è 10000 volte meglio il corsair!
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Vecchio 03 dicembre 11, 23:41   #267 (permalink)  Top
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la mia opinione: è 10000 volte meglio il corsair!
ciao , ho poco tempo perchè sto facendo al volo un dannato progetto urgente ( si insomma, deve essere pronto per ieri ) ; che paxxe , sempre così la mia vita. Trattasi, in breve, di ultimare l'esterno di un edificio pubblico appena realizzato. Un casino...

Volevo dirti che finalmente mi sono deciso per il Corsair ( ce l'hai fatta, adesso puoi anche dirmelo che di cognome ti chiami Zone ) , anche perchè in fondo l'aereo 3d, seppur rattoppato, in depron, ridicolo, bruttino ce l'ho già e i ha dato anche molte soddisfazioni.

Ho fatto passare molti video su youtube e ho visto che l'atterraggio senza carrelli molto spesso è meno traumatico di quello coi carrelli, vista la facilità con cui il Cor si ribalta in avanti mentre tocca con le ruotine .

Direi che è molto più facile accada coi carrelli che senza.

L'atterraggio sulla pancia è un po' traumatico nel senso che il Cor come tocca terra si pianta un po' in avanti ed è come se frenasse forte , quindi è importante imparare a farlo andare più piano possibile ( come hai capito ho la mania del far stare un aereo fermo nell'aria ) in modo che quando tocca non si danneggi muso o elica.

Probabilmente ci sarà da cambiare spesso l'elica...pazienza. Speriamo almeno che non entri sporcizia nel motore.

Ho fatto passare il manuale Parkzone in inglese e sinceramente non capisco come mai il piano di coda vada attaccato solo con lo scotch... probabilmente non ubbidirò al consiglio .

Poi ho intenzione di mettere delle protezioni di nastro trasparente nei punti dove tocca terra così non si spela , e poi anche portarmelo sotto al letto quando vado a dormire... . Che bello, quasi come da bambini. Liffa , liffa.

Ora non mi resta che combinare assieme alcune cose :

1- aspettare con ansia la 13° , visto che sono all'asciutto ( io sì che contribuisco a ripianare il debito pubblico )

2- cercare di combinare, se possibile, fra l'arrivo della 13° e il giorno della partenza per il mare ( attorno al 23-dicembre) l'acquisto e l'arrivo del velivolo, così da guardarmelo un po' e almeno portarmi dietro l'elica tripala sul lungo mare.
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Vecchio 07 dicembre 11, 23:53   #268 (permalink)  Top
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ciao , ho poco tempo perchè sto facendo al volo un dannato progetto urgente ( si insomma, deve essere pronto per ieri ) ; che paxxe , sempre così la mia vita. Trattasi, in breve, di ultimare l'esterno di un edificio pubblico appena realizzato. Un casino...

Volevo dirti che finalmente mi sono deciso per il Corsair ( ce l'hai fatta, adesso puoi anche dirmelo che di cognome ti chiami Zone ) , anche perchè in fondo l'aereo 3d, seppur rattoppato, in depron, ridicolo, bruttino ce l'ho già e i ha dato anche molte soddisfazioni.

Ho fatto passare molti video su youtube e ho visto che l'atterraggio senza carrelli molto spesso è meno traumatico di quello coi carrelli, vista la facilità con cui il Cor si ribalta in avanti mentre tocca con le ruotine .

Direi che è molto più facile accada coi carrelli che senza.

L'atterraggio sulla pancia è un po' traumatico nel senso che il Cor come tocca terra si pianta un po' in avanti ed è come se frenasse forte , quindi è importante imparare a farlo andare più piano possibile ( come hai capito ho la mania del far stare un aereo fermo nell'aria ) in modo che quando tocca non si danneggi muso o elica.

Probabilmente ci sarà da cambiare spesso l'elica...pazienza. Speriamo almeno che non entri sporcizia nel motore.
)
Ma chissà in quale mare caraibico ti tocca di andare???? Sono curioso.

Comunque, parlando di cose più serie volevo sapere se avevi finalmente effettuato il mitico acquisto.
Vorrei poi dirti di non preoccuparti troppo. Io sono sempre atterrato con i carrelli anche sull'erba altina e non si è mai fatto nulla. Al massimo si ribalta in avanti, ma non si fa nulla. Sono molto più resistenti di quello che tu creda.
L'unica volta che ho provato ad atterrare senza carrelli ho rotto l'elica, altrimenti mai.
Ti consiglio di mettere del nastro adesivo telato (tipo quello che si usa per rivestire i manici dei martelli) sul bordo di entrata delle ali. In questo modo eviti antiestetiche ammaccature contro erbacce poco morbide. Per il piano di coda usa tranquillamente lo schotch in dotazione e non incollare, che poi te ne penti in caso di riparazione.
Io non metterei neanche del nastro sulla pancia. Lo appesantisci solo. Usa i carrelli. L'elica in dotazione è veramete robusta, difficile che si rompa.
Per farti venire un po' di voglia ti allego una foto ed un video del mio T28 (fratello del corsair) dopo un serio restauro. Considera che io l'avevo addirittura spezzato in due contro una mietitrebbia, e guarda se non è ancora uno spettacolo con un po' di colla e vernice.

Ultima modifica di vespaverdemela : 31 maggio 12 alle ore 11:30
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Vecchio 08 dicembre 11, 00:14   #269 (permalink)  Top
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Insomma questo topic è andato a Pu**ane da un bel pezzo ormai
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Vecchio 08 dicembre 11, 00:22   #270 (permalink)  Top
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Insomma questo topic è andato a Pu**ane da un bel pezzo ormai
Considerato che l'ho aperto io mi sono permesso di postare qualcosa non inerente al topic. Ma se vuoi delle info sul'aereo in depron te le posso dare senza problemi. Basta chiedere.
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