| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Modificare qualcosa ora.. vorrebbe dire buttare via tutto e ricominciare e mi spiace assai ma non posso permettermelo(e nemmeno me la sento, mi dispiacerebbe troppo..) Si, AA 1mt circa(a dire la verità 1050mm più la fusoliera).. Gli alleggerimenti erano previsti.. ma non avendo il dremel appena alleggerite le prime 6 centine è stato un macello, me ne sono trovate in mano 24.. Così ho dovuto rifarle ed ho optato per lasciarle piene.. Un giorno deciderò(anzi ho già deciso) di fare pure il fratellone(senza assolutamente modificare il progetto..) e per quel giorno sicuro avrò anche il dremelino.. Per ora però niente dremel quindi(scusa la testardaggine e la perseveranza) mi tengo le semiali così.. Ma poi scusa una domanda.. se per AA2mt hanno pesi piuma di 5/6/7 kg.. 1,5kg in ordine di volo sono molti? Perchè probabilmente anche a volerlo ad un kilo e mezzo non riesco ad arrivarci(le semiali assieme peseranno circa 260gr).. Per quanto riguarda la struttura dell'ala.. mi sono pentito di aver infilato il tubo in carbonio da 4mm nel momento in cui ho realizzato e fissato definitivamente il sistema di fissaggio delle ali.. ma ora mi sa che essendo tutto fissato con ciano mi tocca tenermelo così.. al massimo posso tagliare la parte che sporge dall'ala ma risparmierei ben poco.. In qualsiasi caso.. per quel poco che ne so sarà molto nervosetto a volare e sicuramente non molto facile.. Poco Importa, tutta esperienza..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
1m di ala dovrebbe venire al massimo 900g di modello oltre è un mattone bello critico
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Infatti se ci guardi ho previsto molto meno della metà del peso.. e comunque rimangono previsioni.. La realtà dei fatti si vedrà a modello finito.. E se propri dovesse rivelarsi troppo critico per i miei pollici.. Non Problema, diventerà uno statico per ricordarmi di tutti gli errori commessi.. Solo una cosa non mi torna.. Già così l'alettone flette.. Non assai ma comunque nemmeno poco.. E tu mi dici anche di alleggerirlo? Questo mi fa paura.. soprattutto in materia di reattività ai comandi.. Sicuramente sono solo miei pallini mentali.. ma come ti dicevo prima.. oramai non posso tornare in dietro.. o meglio in dietro no.. ma una volta che sarà finito farò un paio d'ali a progetto anche se devo ancora capire che direzione prendere e soprattutto materiali e dimensioni..
|
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| Citazione:
![]() Segui il consiglio di Riktor, buca l'alettone. Pesalo prima di bucarlo.... e dopo. Il peso si sara' ridotto quasi del 50%. Fai dei fori tipo questi: e ![]() Se vedi che flette aggiungi qualche cerniera. So che ti sembrera' strano, a cosa serve togliere 30..20.. o addirittura 10 grammi su un modello da 900 grammi. Sul singolo pezzo ti sembra "inutile" ma se durante la costruzione per ogni compontente cerchi di togliere il piu' possibile... allora la differenza sara' notevole. ![]() Saluti
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| UserPlus |
rimedia un seghetto un qualcosa per tagliare. devi bucherellare tutto. con il tagliabalsa alleggerisci tutto quanto. alettone, dbox, centine... leva quei tubi in carbonio inutili... se arrivi a 1kg hai cmq un modello pesante ma gestibile. 1.5kg è una follia...
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #17 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Per il primo punto.. non c'è problema, devo solo decidere come e dove tagliare.. Per il secondo punto.. sarebbe facile ma poi dovrei ricoprire(motivo per cui ho scelto questo modello.. le coperture sono in balsa..).. Fin qui nessun problema se non fosse che dovrei prendere il ferretto il il termoretraibile.. e chi glielo dice alla morosa visto che al momento sono disoccupato? Sarebbe linciaggio sicuro e sicuramente pure molto molto peggio.. No, per il momento-purtroppo- continuo così, alleggerisco le centine ove possibile.. Poi verranno tempi migliori con lavoro, dremel e ferretto e non ci saranno problemi.. Ora si lavora"in economia" con quel che c'è..
| ||
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
passo e chiudo
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| scusa ma io questo ho capito dal progetto.. sui piani di coda c'è scritto copertura in balsa 2mm, sulle ali copertura in balsa da 2,5mm... Secondo te perchè ho ricoperto con sola balsa? così per sport? Però guardando meglio.. forse erano ricoperte con balsa solo in parte.. Azzaroletta mi sa che ho sbagliato.. Vorrà dire che avrò l'ennesimo mattone che prova a volare.. e se non vola.. un bel Patch statico, memoria degli errori(forse meglio scrivere ORRORI ) commessi..
|
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| Citazione:
Saluti!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |