Discussione: L'ennesimo PatchWork
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 11, 19:28   #4 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Forse si ma la solidità prima di tutto.. In qualsiasi caso tra poco inizio a sostituire le cerniere con cerniere standard(3 a semiala contro le 10 attuali) così posso togliere un pò di blocchetti di fissaggio delle cerniere quindi un pò di peso viene via(poco a dire la verità ma anche quel poco a qualcosa dovrebbe servire.. Stamane ho provato a fare un calcolo rapido del peso senza motore e batterie.. Forse me la cavo con 800gr(270gr circa di ali, vuoi che il resto mi venga più di530gr? no dai..)e nel caso non sarebbe male perche stamane sono andato a vedere qualche motore e ce n'è uno(un Jem) che tira 1800gr che farebbe proprio al caso mio.. in alternativa sempre rimanendo sui Jem quello superiore tira 2400gr(se non ricordo male..).. Vedremo.. per il momento vado a fare modifica alle cerniere e vediamo cosa riesco a concludere.. E vuoi.. sotto con i commenti.. e le "mattonate"..

Piccolo aggiornamento: cambiate le cerniere, tolti un pò di blocchetti di balsa ma l'alettone è sempre torto (nella parte centrale è più basso di pochissimo, meno di un millimetro che alle estremità).. Quasi quasi lo rifaccio.. Ma il problema è uno: dove ho sbagliato? L'alettone è così costruito: coperture in balsa spessore 1mm, 11 centine spessore 2mm e la parte più vicina all'ala, quella quasi verticale, è un listello in balsa da 2,5mm di spessore e questa viene incassata tra la copertura superiore ed inferiore.. Il listello in questione è stato tagliato con una riga(profilato)in alluminio(recupero di una porta) e sono sicurissimo che sia dritta, così come le cerniere sono tutte alla stessa altezza..
Al momento manca ancora al copertura superiore dell'alettone quindi magari lo stesso dopo aver fissato la suddetta copertura si risolve.. ma poi resisterà alle sollecitazioni? Oppure.. meglio rifarlo tutto in balsa da 2 o 2,5mm?