| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Ciao Robbè! Il problema mio è che lavorando di notte il tempo in qualche modo la devi pur far passare.. Ed inventarsi certi "accrocchi" il tempo lo fa passare più che bene.. Scherzi a parte.. Il problema c'è, non ho un carrello e devo per forza di cose atterrare sull'asfalto quindi o dopo ogni atterraggio accatto EG nuovo.. o lo prendo al volo(cosa alquanto improbabile conoscendomi..) oppure gli fo carrello.. ammortizzato mi par mejo.. e visto che per ora non ho avuto idee migliori.. il punto di partenza rimane per forza di cose la bozza allegata qualche post fa.. A proposito.. Quacuno in alianti mi ha detto di aver fatto un pattino in balsa e poi averlo ricoperto con nastro fibrato ma così non mi piace... troppo.."buttato li".. Si accettano anche idee smontabili ma che abbiano un certo livello(sia funzionale che estetico, quindi ben accette le idee tipo " la modifica c'è ma si vede poco o niente") ma soprattutto devono fare bene il loro lavoro e salvarmi in toto il modello.. Qualche idea? Grazie ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
|
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Hai detto che hai prati intorno ad una strada asfaltata......... atterra sui prati casso!!!!!!!!!! ![]() L'EG si lancia benissimo a mano dai metà motore e vai diritto e tranquillo per l'atterraggio scegli un bel pezo di prato (almeno una 50ina di metri e lo posi giù docile docile.......... Vai in un campo di volo vero un paio di volte prima di far "stupidaggini" e fatti insegnare come si fà.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
fibra da 80 gr/mq e resinata.. prima che finisci di consumarla da mo che l'aeromodello è andato... Ho anche letto che fisseresti l'asse ruota di questo carrello su guancette di balsa da 2mm ![]() se ti dura un atterraggio sei fortunato, approfittane per giocare al superenalotto. Fibralo sotto la panza e via... E prendi anche in considerazione l'idea di andare in un campo di volo invece che per strada.. magari trovi qualche amico in più.. sicuramente ti diverti di più. Su una strada da solo.. più del gommolo non puoi andare Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
I fissaggi sono anzi.. sarebbero tutti su doppio strato di balsa da 1,5mm (3mm per lato)con vena incrociata e stavo valutando l'idea di mettere anche qualche strato di vetronite(quella sicuramente regge di più.. Il carrello anche perché.. chi è capace di fibrare? non io..
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Incollare una striscia di fibra sotto la panza dell' EG non ci vuole una scienza.. bastano due mani, una forbice, un pennelletto, un pò di stracci per pulirsi le mmani oppure usi dei guanti di lattice e via.. Non vuoi mettere la fibra? Nstro adesivo telato grosso (tipo american tape). due euro da lferramenta e buonanotte. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ..Il problema di strappare via tutto è quello che mi sta frenando di più ma ci sarà pure un modo per fissare il tutto senza appesantire troppo no? Per quanto riguarda la vertronite.. andrebbe ovunque nel sandwich di balsa ma non a contatto con l'elapor.. Il nastro telato a contatto con l'asfalto non va in brindelli? Ho già provato sul Cub ma i risultati sono stati pessimi: in pochi atterraggi mangiato nastro e Cub..
| |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
![]() ![]() ![]() La ruota sugli alianti ha solo svantaggi, ... rimbazi + facilmente, imbardi + facilmente e se sei fortunato o così bravo da tenerlo dritto .... non ti fermi più. Un pattino in tutti i materiali immaginabili è meglio, solo sulle riproduzioni per motivi estetici il carrello è obbligatorio. Ciao Gallina | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai quasi centrato il problema.. Non riesco a lasciare quasi nulla così com'è(sia che sia moto o aereo), l'unico aereo che non ho ancora toccato è il Cub ma pure lui è in attesa di carrello posteriore e di pattini da neve e galleggianti(così non mi ferma più nulla).. Multistrato di betulla da 2mm? E questo qui a bologna dove lo vado a trovare?(correggimi se sbaglio: multistrato=compensato?) Ma scusa un attimo.. sei sicuro che soli 2mm possaqno reggere 1kg di EG in atterraggio anche in caso di atterraggio non troppo ortodosso? Se l'aereo fosse il tuo come ancoreresti il mio acrocchio in modo sicuro? Ma soprattutto dove lo devo andare a cercare?
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |