Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 10, 17:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
puddle twin prima costruzione

Allora, amici che partono, soldi che non voglio spendere per un aereo già fatto e poi dopo aver visto come vola... si ci voglio provare!

Allora ho trovato i piani di questo aereo ma la spiegazione è in tedesco, qualcuno sa dove posso trovarlo in inglese o francese?

Consigli per la realizzaione?(è la mia prima costruzione).

Mi preoccupa non tanto la stampa, il tagliare(che ancora non so con cosa fare) ma piuttosto come dare le forme arrotondate e chiudere il tutto(parlo dello scafo)

Tempi di costruzione? Indicativamente sapete dirmi quanto tempo richiede?

Dario.

Grazie in anticipo, spero che qualcuno si interessi e mi aiuti ;)
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 16:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
leggendo qui e li ho capito come curvare il depron, anche se non ho ben chiaro come dare lo spessore e il profilo all'ala, anche costruendo le centine verrà preciso? consigli?

Sapete se al leroy merlin vendono il depron?

Su su ragazzuoliiiiiiii
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 14:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
incuriosito ho seguito il link e il modello sembra carino però la costruzione non è ben documentata e le istruzioni sono in tedesto - sei sicuro di voler iniziare con questo?

su questo forum sembra nessun l'abbia costruito

tra l'altro non ha gli alettoni ma dovrebbe virare differenziando la potenza dei due motori (insieme al timone)

il mio suggerimento è di iniziare con ALBYONE o ALBYONE 2 in balsa perchè sono spettacolari, trovi le foto passo passo e sicuramente qui ti potremo aiutare meglio

il depron lo trovi in colorificio (non credo da Leroy Merlin)

buona costruzione,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 18:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
me lo stavo cheidendo anche io se cominciare con l'albyone ma... costruire qualcosa che non piace.. penso sia veramente un problema, almeno per me.

Ho trovato le "istruzioni" di montaggio in inglese e avevo intenzione di mettere gli alettoni.

In caso un aereo che voli molto lentamente come questo e che sia idro?
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 19:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
YouTube - Puddle Monster

link volo
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 20:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pier8
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Arzago d'Adda (BG)
Messaggi: 135
Il depron non lo trovi da leroy merlin. Per curvare il depron io uso il ferretto del termoretraibile con una temperatura massima di 200 gradi. Per curvarlo basta che metti il foglio di depron su di una sagoma che può essere anche di polistirolo ( non si scioglie) e molto lentamente passare il ferretto da un lato all'altro del pezzo da termoformare.
__________________
L'elica è come un grande ventilatore per il pilota. Se l'elica si ferma il pilota inizia a sudare.
pier8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 09:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
partiamo col presupposto che il Depron non è tutto uguale, ne esiste un tipo che si piega semplicemente con le mani senza che si rompa..anche quello da 6mm...
comunque, prendi un cuscino o un pezzo di spugna spessa, mettici sopra il pezzo da curvare e "rullalo" con un tubo..va bene anche un manico di scopa...occhio che il depron ha una faccia che si curva meglio dell'altra...quindi è bene effettuare delle prove prima
Ciao e buona costruzione

p.s.
il Puddle Monster sarà uno dei modelli che farò in futuro
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 12:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
Ho messo i piani in allegato, della versione normale e xl.

Anche se nelle varie versioni fatt dallo stesso tipo, a volte usa solo depron 3mm volta quello da 6mm boh, voi che consigliate? Se lo fo tutto in depron 3mm dite che non regge?

Il profilo dell'ala scaldando il depron dovrei riuscire a farlo quindi, non so perchè ma mi da come l'impressione che verrà tutta storta.. boh
Files allegati
Tipo file: pdf Ansichten.pdf‎ (16,9 KB, 202 visite)
Tipo file: pdf AnsichtXL.pdf‎ (63,2 KB, 211 visite)
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 18:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
puo essere utile per altri, me lo sono letto ;)

Costruzioni
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 21:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Hp letto ora questo thread e ho visto pure il video di questo aereo. E' bellissimo , potrei avere il link dove lo hanno costruito?
Grazie.
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help prima costruzione ANTICAENOLOGIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 135 11 febbraio 08 07:35
Prima costruzione! F15 gughy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 25 gennaio 08 09:06
2 quesiti sulla costruzione del twin star Simonone_E30 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 13 ottobre 07 12:28
Prima costruzione titanstar Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 19 agosto 05 09:47
Prima costruzione play77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 20 maggio 05 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002