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Vecchio 17 novembre 05, 14:43   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Spero che le ali siano unite mediante baionetta di robusto compensato, altrimenti........ lo stesso.

Perciò io toglierei una fascia di termoretraibile larga 10 cm lungo tutta l'unione della semiali, 5 cm. per parte. Poi aiutandomi con l'epoxi, tapperei con fibra e sfilacci di fibra tutto il buco e sopra, per finire, ci farei una bella fasciatura con tessuto di vetro largo 6/8 cm incollato sempre con resina.
Ad asciugatura avvenuta un levigatina, ricopertura con termoretraibile e campa caval............
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 17 novembre 05, 15:20   #12 (permalink)  Top
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RagaSSi, io non conosco solventi che sciolgano le resine Epossidica / poliestere / resorcinica / fenolica etc etc etc (mi sbaglio Fai?). Quanto al calore, non mi risulta neanche che il poxy sia termoplastico. Soprattutto quando è già indurito. Il polistirolo invece si, pesantemente... Anche io "turerei" tutto e non scollerei le semiali. Ho fatto schifezze peggiori, nella mia vita (anche se non me ne vanto) e alla fine con il tuo millimetro volerai lo stesso. Una volta, al mio primo alabassa e cioè un telstar 40 (bei tempi quelli ) realizzai che avevo incollato le ali conn il diedro sottosopra solo quando ho notato la posizione del servo. La avevo tenuta sotto, ma sull'ala bassa questo avrebbe voluto dire far prendere al servo un pò di vento...
In bocca al lupo
Ps: quale sega a nastro ha uno sbraccio adatto a tagliare (dritto) una semiala dall'altra???
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 17 novembre 05, 15:33   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di steor
 
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Bene, pare siate tutti dell'idea di non proseguire con il taglio ma di rattoppare quanto già fatto, e devo dire che mi sollevate parecchio, il longherone c'è in ferro rivestito di balsa, per turare la scanalatura va bene anche impastare la epossidica con limatura di legno? pensavo di utilizzare una siringa dal foro sufficentemente largo...ah, mai l'avessi toccata...

ciao grazie
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Stefano




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Vecchio 17 novembre 05, 16:07   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Stefano, credo che non sia ottima la limatura di legno impastata con l'epossidica se poi devi rasare e stuccare. Non si carteggia benissimo, anche se è strutturalmente valida. Ci sono dei prodotti appositi, che danno riempimento leggerezza e rigidità. Ma costano cari. Al limite usa il borotalco. Ti consiglio quello mentolato, è molto piu piacevole lavorare in un ambiente profumato.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 17 novembre 05, 16:21   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by cristianointhesky@17 novembre 2005, 16:07
Stefano, credo che non sia ottima la limatura di legno impastata con l'epossidica se poi devi rasare e stuccare. Non si carteggia benissimo, anche se è strutturalmente valida. Ci sono dei prodotti appositi, che danno riempimento leggerezza e rigidità. Ma costano cari. Al limite usa il borotalco. Ti consiglio quello mentolato, è molto piu piacevole lavorare in un ambiente profumato.
hahahahaha
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Stefano




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Vecchio 17 novembre 05, 17:06   #16 (permalink)  Top
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Se vuoi solo tappare e ti duole il braccino, tappa con la balsa.
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