11 luglio 09, 10:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
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>lellere: è il tuo?? ma è eccezzionale!!! pure i rivetti sei riuscito a fare??? bellissimo.. complimenti...non è che magari hai altre foto da postare? è veramente ben fatto... MERITA DI ESSERE VISTO!!!! EH EH.. >boss: il prezzo è decisamente allettante.. però non avevo intenzione di prenderlo subito... pensavo di aspettare dopo le ferie.. quindi verso primi di settembre... adesso ho già molte altre spese da fare e non vorrei esagerare troppo per ora... ma se per settembre sarà ancora la in soffitta dove lo tieni ci farò molto più che un pensierino!! se posso chiederti... nel kit ci sono anche le ruote i carrelli e il serbatoio? saluti a tutti lore |
11 luglio 09, 21:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2004
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| Citazione:
non ho molte foto in quanto il modello lho realizzato circa nel '95 e inquel periodo le fotocamere digitali nn esistevano ancora (a prezzi umani) ti allego atre due foto "decenti" le altre sono poco meritevoli buona serata | |
12 luglio 09, 12:42 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
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è davvero perfetto... beh veramente complimenti... immagino sia stata una bella soddisfazione...! se posso chiederti.. te alla fine l'hai rivestito in oratex bianco e poi verniciato in rosso e verniciato le scritte e le linee? o il termoretraibile che hai utilizzato era gia rosso e c'hai verniciato solo le scritte e le linee? cmq complimenti ancora per il modello... p.s. il modello è ancora in vita?? CIAO SALUTI LORE |
17 luglio 09, 13:03 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
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è davvero perfetto... beh veramente complimenti... immagino sia stata una bella soddisfazione...! se posso chiederti.. te alla fine l'hai rivestito in oratex bianco e poi verniciato in rosso e verniciato le scritte e le linee? o il termoretraibile che hai utilizzato era gia rosso e c'hai verniciato solo le scritte e le linee? cmq complimenti ancora per il modello... p.s. il modello è ancora in vita?? CIAO SALUTI LORE |
17 luglio 09, 22:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: palermo
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| Citazione:
Ciao lellere, ottimo lavoro, io al rientro dalle vacanze inizerò la ristrutturazione di uno stits, ( comprato usato, devo togliere tutto il rivestimento e dare una sistematina all'ala) visto la tua esperienza magari di chiederò qualche consiglio...buone vacanze a tutti...ciao | |
18 luglio 09, 08:57 | #16 (permalink) Top | |
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| Citazione:
il modello è stato rivestito in termoretraibile oratex bianco poi verniciato in bianco lucido, posizionate le maschere dove dovevano restare le scritte e le fasce bianche e poi verniciato con rosso alla fine ho, naturalmente, rimosso le maschere. Per la verniciatura ho utilizzato una bicomponente Leclear Isofan lucita con aggiunta di opacizzante al 40% circa (il risultato finale è stato un semi opaco) cosa non si nota dalel foto è che nelle parti dove vi erano parti metalliche (come ad esempio sul muso della fusoliera) prima della verniciatura ho dato un paio di mani, a spruzzo, di fondo per nascondere la trama del termiretraibile ricreando una superficie liscia tipica della lamiera. Se avete bisogno sono a vostra disposizione. | |
18 luglio 09, 11:55 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
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>infatti avevo notano che il muso non aveva la trama tipica del termoretraibile e volevo appunto chiederti come avessi fatto... ottima scelta... così è davvero realistico... e altra curiosità.. per realizzare il cockpit del tuo stits sei riuscito a trovare qualche foto nel web? io sto cercando da giorni ma a dire il vero ho trovato ben poco... anzi... na mazza! spero di non stressarti troppo... solo che di sto modello non se ne vedeno molti in giro... e quindi raccimolo più info possibili.... eh eh.. grazie mille per le risposte... p.s. è ancora integro dopo tutti questi anni??? saluti |
18 luglio 09, 21:11 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2004
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| Citazione:
tieni conto che il modello originale era dato in kit e pertanto ogni costruttore montava la strumentazione che più gli aggradava e pertanto ogni interpretazione non è contestabile.... il modello è ancora funzionante ho fatto solo pochi voli in quanto era mia intenzione partecipare a qualche gara ma impegni vari me lo hanno sempre impedito perà ogni tanto lo tiro fuori dal cassone che lo contiene e me lo ammiro.. | |
19 luglio 09, 16:35 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
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davvero??? questa proprio non la sapevo..... ottimo allora.. p.s. che motore c'hai montato sul tuo? io avevo pensato ad un os 70 surpass... sulle caratteristiche del modello mi scrivono che ci si ppuò montare fino ad un 12 4 tempi... penso che il .70 dovrebbe andare bene non credi?? >> ah... sulla prima foto che hai postato ho notato la griglia per il raffreddamento motore sulla nacca... ti è riuscita davvero uno spettacolo!!!! anche quella è nel contenuto della scatola? ... beh cmq ribadisco sempre compimenti per realizzazione!!! è sempre piu' bello ogni volta che lo guardo! saluti lorenzo!!! |
20 luglio 09, 15:41 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
| Citazione:
io ho montato, ai me, un sipertigre .60; tale scelta è stata dettata dalle dimensioni della naca che sono molto ridotte. la testa del supertigre sta millimentricamente dentro la "bugna" sotto la naca e la griglia alla quale tu facevi riferimento (non è nel kit) serve, in statito, per nascondere la vista della testa. ho poi dovuto relaizzare un raccordo e una marmitta a barilotto che, montata dietro il motore, scarica, con doppio scarico, sotto poco prima del carrello (come l'originale). tale motore 2T non è assolutamente indicato per una riproduzione ma un 4T avrebbe la testa sporgente fuori dalla naca e per questo ho optato per il "danno minore". P.S. rifacendo la naca motore ho creato una "bugna" leggermente più larga proprio per contenere la testa del motore mentre tutte le crigle, che sono solo ad incastro, vengono rimosse poco prima dell'accensione del motore | |
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