Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 09, 14:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
se non avessi ancora risolto e anche per tutti gli altri: ottime sono le piattine multifilo grigie per il collegamento interno dei pc: leggere, sottili e aggratisse!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 17:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
io uso cavi interni del pc...sono ottimi mai avuto problemi!
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 20:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
io uso cavi interni del pc...sono ottimi mai avuto problemi!
Come posso allungare i cavi dei servi? li tiri forte fino a misura
scherzo.
Se trovi i fili che si usavano per il collegamento delle testine magnatiche dei giradischi nei braccetti, è ottimo.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 10:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
io compero del cavetto apposta, anche perchè io ho tutti modelli grandi e quindi nei cavi dei servi ci scorre una bella quantità di corrente, e allora compero il cavetto apposta a 3 fili trecciato ed abbastanza grosso, il trecciato mi serve così non aggiungo toroidi, e poi io li saldo e ricopro le saldature di termoretraibile, poi mi sono atrezzato con la pinza crimpatrice e le spinette me me metto da solo, la pinza costicchia un pò..ma merita, quando si prende la mano a crimpare i connettori, ti fai tutte le prolunghe a misura che vuoi...consigliabile...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 11:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fornovo
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: parma
Messaggi: 241
Io di solito taglio la treccia del servo e faccio una doppia saldatura allungando con treccia acquistata in negozio da modellismo e ricopprendo con termoretraibile, sono così di misura e non compongo la spinetta
Ciao da Fornovo
fornovo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 11:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fornovo
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: parma
Messaggi: 241
Per Garbo ho9 visto che sei in linea.
Hai notizie dalla Cina?
Ciao da Fornovo
fornovo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 11:32   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fornovo Visualizza messaggio
Per Garbo ho9 visto che sei in linea.
Hai notizie dalla Cina?
Ciao da Fornovo
ho scritto stamattina sul post apposito, in aereomodellismo alla voce HobbyCity, per la pinza crimpatrice...guarda che anche io la snobbavo e facevo come tè, poi un giorno da Polo l'ho comperata, pagata carissima 2 anni fà 25 €, e da allora la uso SEMPRE, mi sono comperate le spinette sciolte da HC, che vanno benone, e mi faccio le prolunghe come voglio...non ne potrei più fare a meno, e senza contare che una crimpatura ben fatta, è migliore di una saldatura...sempre...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 11:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fornovo
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: parma
Messaggi: 241
Mi doterò della grimpatrice. Per evitare che le spinette si sfilino metti qualche cosa? Alle volte io uso delle forcelline nelle quali si fa passare la treccia e poi si fa un giro di nastro adesivo.
fornovo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 12:39   #19 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
e senza contare che una crimpatura ben fatta, è migliore di una saldatura...sempre...
Ma quando mai!
Se come dici ti fai da solo una prolunga da un metro, con la pinza, devi fare due spinette, e poi unire la fine del cavo che viene dal servo con la tua prolunga e questa unione la fai con la spinetta che e' originale del servo con quella che hai fatto tu, successivamente devi inserire l'altra spina nella ricevente.
Ora fermo restando che almeno una spinetta la devi avere, quella che va alla ricevente, come fai ad affermare che una connessione spinetta-spinetta e' meglio di una saldatura?
Sei l'unico al mondo a dire o pensare questo!
La spinetta e' meglio di una saldatura fatta male, ma non di una saldatura in genere come hai detto te.
Non e' polemica, solo puntalizzazione
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 14:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Ma quando mai!
Se come dici ti fai da solo una prolunga da un metro, con la pinza, devi fare due spinette, e poi unire la fine del cavo che viene dal servo con la tua prolunga e questa unione la fai con la spinetta che e' originale del servo con quella che hai fatto tu, successivamente devi inserire l'altra spina nella ricevente.
Ora fermo restando che almeno una spinetta la devi avere, quella che va alla ricevente, come fai ad affermare che una connessione spinetta-spinetta e' meglio di una saldatura?
Sei l'unico al mondo a dire o pensare questo!
La spinetta e' meglio di una saldatura fatta male, ma non di una saldatura in genere come hai detto te.
Non e' polemica, solo puntalizzazione

vedi io provengo dal mondo radioamatoriale dove le connessioni dei cavi d'antenna sui 1200-2400 ghz e tutte le connessioni critiche, se si può, vengono fatte proprio crimpando i cavi, perchè sono più efficienti, e se lo sono di più nei cavi rf tanto di più lo sono in una spinetta servo, poi non è che devo mettere 2 spinette, da un lato saldo il cavetto e ricopro con termoretraibile, e dal lato in cui và al rx ci crimpo la spinetta...come dici tù mi occorrerebbero 2 saldature, sul cavo, e se posso io evito, le saldature che anche se fatte benissimo, possono essere fonte di problemi, poi che ci vuoi fare ognuno ha le sue esperienze di riferimento, e io da circa 2 anni di crimpature, dopo ovviamente avere buttato un pò di spinette mal crimpate, per farmi la mano...di problemi non ne ho mai avuti..." de gustibus non est disputandum"...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Allungare Filo Ricevente Alfredofly Radiocomandi 37 28 febbraio 09 21:27
Allungare la vita del motore: aggiungere olio sintetico alla miscela? toggio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 08 22:40
allungare tempo volo es bienne Aeromodellismo Principianti 2 14 marzo 07 12:47
Accorciare i cavi dei servi _sync_ Aeromodellismo Volo Elettrico 20 22 gennaio 07 13:08
allungare i servi.. fabio1963 Elimodellismo in Generale 5 21 settembre 04 11:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002