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Vecchio 13 gennaio 07, 14:37   #1 (permalink)  Top
_sync_
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Accorciare i cavi dei servi

Qualcuno saprebbe indicarmi qualche link in cui si è già discusso come risolvere i "cavi lunghi" dei servi o come accorciarli senza danni?

ciao
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Vecchio 14 gennaio 07, 07:28   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _sync_
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche link in cui si è già discusso come risolvere i "cavi lunghi" dei servi o come accorciarli senza danni?

ciao
Io ti sconsiglio di farlo, non tanto perchè ci siano malfonzionamenti, ma perchè magari in futuro ti serviranno cavi più lunghi! se vuo ifare un alvoro pulito prendi le spinette e l'appsoita crimapatrice, tagli i cavi e ci rimetti le spinette. Però ti ripeto te lo sconsiglio
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 09:56   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Infatti, non vedo il motivo di accorciarli, sei il primo che sento. Semmai, in certi casi, serve allungarli. Comunque, se proprio hai 'sta fissa, li tagli e li saldi!
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Vecchio 14 gennaio 07, 11:12   #4 (permalink)  Top
FlyDave
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Io su 2 miei modelli li ho accorciati usando la crimpatrice, perché ho scoperto che cosi facendo :

- mi sono diminuiti i disturbi in volo
- gli aerei sono più leggeri (e quando sei elettrico,é importante)
- all'interno della fusoliera tutto é bello e ordinato (sarà che son Svizzero e mi piace l'ordine e la precisione)

Ridete pure ma é cosi'
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Vecchio 14 gennaio 07, 13:00   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FlyDave
Io su 2 miei modelli li ho accorciati usando la crimpatrice, perché ho scoperto che cosi facendo :

- mi sono diminuiti i disturbi in volo
- gli aerei sono più leggeri (e quando sei elettrico,é importante)
- all'interno della fusoliera tutto é bello e ordinato (sarà che son Svizzero e mi piace l'ordine e la precisione)

Ridete pure ma é cosi'
Non lo metto in dubbio, ma se i servi mi servono in futuro sulle ali di un altro modello mi tocca magari mettere due prolunghe... Tanto ora mi compro due schulze e me ne frego dei cavi lunghi
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 13:07   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da FlyDave
Io su 2 miei modelli li ho accorciati usando la crimpatrice, perché ho scoperto che cosi facendo :

- mi sono diminuiti i disturbi in volo Ah si !?
- gli aerei sono più leggeri (e quando sei elettrico,é importante) di mezzo grammo?
- all'interno della fusoliera tutto é bello e ordinato (sarà che son Svizzero e mi piace l'ordine e la precisione) questo è evidente!

Ridete pure ma é cosi'
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Vecchio 14 gennaio 07, 15:15   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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li tagli e li saldi a stagno, avendo cura di isolare ogni singolo cavo con il tubicino termoretraibile.
però se hai posto in fusoliera tienili lunghi che non si sa mai...

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Originalmente inviato da _sync_
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche link in cui si è già discusso come risolvere i "cavi lunghi" dei servi o come accorciarli senza danni?

ciao
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 15:32   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Demon J3
 
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Residenza: ROMA
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non ne vedo l'utilita ma cmq qui c'e' un metodo veloce e pulito
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=38693
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 15:37   #9 (permalink)  Top
_sync_
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Qualcuno ha mai pensato di risaldare eliminando la dispersione data da spinotti ecc.? E' fattibile oppure bisogna essere bravi nel saldare. Inoltre il prb principale è: aprire il servo e saldare cavi con lunghezza desiderata. E' solo questo il prb? Cioè si cerca di non aprire il servo oppure, anche aprendolo, non c'è prb; apriamo e saldiamo.

Ho alcuni servi per fare prove ma vorrei capire se il fatto di aprire un servo, comporti rischi.
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Vecchio 14 gennaio 07, 16:08   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da _sync_
Qualcuno ha mai pensato di risaldare eliminando la dispersione data da spinotti ecc.? E' fattibile oppure bisogna essere bravi nel saldare. Inoltre il prb principale è: aprire il servo e saldare cavi con lunghezza desiderata. E' solo questo il prb? Cioè si cerca di non aprire il servo oppure, anche aprendolo, non c'è prb; apriamo e saldiamo.

Ho alcuni servi per fare prove ma vorrei capire se il fatto di aprire un servo, comporti rischi.
io lo lascerei così com'è!! basta una saldatura fredda per vedere la nostra aerodina trasformarsi in un grave... il metodo più sicuro è quello di ricrimapre le spinette, difatto basta che stagni l'estremità del filo e che poi crimpi la spinetta, è di sicura efficacia. Però okkio che eventuali modifiche ai servi fanno decadere la garanzia...
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