Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 07, 14:37   #1 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Accorciare i cavi dei servi

Qualcuno saprebbe indicarmi qualche link in cui si è già discusso come risolvere i "cavi lunghi" dei servi o come accorciarli senza danni?

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 07:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche link in cui si è già discusso come risolvere i "cavi lunghi" dei servi o come accorciarli senza danni?

ciao
Io ti sconsiglio di farlo, non tanto perchè ci siano malfonzionamenti, ma perchè magari in futuro ti serviranno cavi più lunghi! se vuo ifare un alvoro pulito prendi le spinette e l'appsoita crimapatrice, tagli i cavi e ci rimetti le spinette. Però ti ripeto te lo sconsiglio
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 09:56   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Infatti, non vedo il motivo di accorciarli, sei il primo che sento. Semmai, in certi casi, serve allungarli. Comunque, se proprio hai 'sta fissa, li tagli e li saldi!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 11:12   #4 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Io su 2 miei modelli li ho accorciati usando la crimpatrice, perché ho scoperto che cosi facendo :

- mi sono diminuiti i disturbi in volo
- gli aerei sono più leggeri (e quando sei elettrico,é importante)
- all'interno della fusoliera tutto é bello e ordinato (sarà che son Svizzero e mi piace l'ordine e la precisione)

Ridete pure ma é cosi'
  Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 13:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave
Io su 2 miei modelli li ho accorciati usando la crimpatrice, perché ho scoperto che cosi facendo :

- mi sono diminuiti i disturbi in volo
- gli aerei sono più leggeri (e quando sei elettrico,é importante)
- all'interno della fusoliera tutto é bello e ordinato (sarà che son Svizzero e mi piace l'ordine e la precisione)

Ridete pure ma é cosi'
Non lo metto in dubbio, ma se i servi mi servono in futuro sulle ali di un altro modello mi tocca magari mettere due prolunghe... Tanto ora mi compro due schulze e me ne frego dei cavi lunghi
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 13:07   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave
Io su 2 miei modelli li ho accorciati usando la crimpatrice, perché ho scoperto che cosi facendo :

- mi sono diminuiti i disturbi in volo Ah si !?
- gli aerei sono più leggeri (e quando sei elettrico,é importante) di mezzo grammo?
- all'interno della fusoliera tutto é bello e ordinato (sarà che son Svizzero e mi piace l'ordine e la precisione) questo è evidente!

Ridete pure ma é cosi'
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 15:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
li tagli e li saldi a stagno, avendo cura di isolare ogni singolo cavo con il tubicino termoretraibile.
però se hai posto in fusoliera tienili lunghi che non si sa mai...

Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche link in cui si è già discusso come risolvere i "cavi lunghi" dei servi o come accorciarli senza danni?

ciao
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 15:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demon J3
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 320
non ne vedo l'utilita ma cmq qui c'e' un metodo veloce e pulito
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=38693
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 15:37   #9 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Qualcuno ha mai pensato di risaldare eliminando la dispersione data da spinotti ecc.? E' fattibile oppure bisogna essere bravi nel saldare. Inoltre il prb principale è: aprire il servo e saldare cavi con lunghezza desiderata. E' solo questo il prb? Cioè si cerca di non aprire il servo oppure, anche aprendolo, non c'è prb; apriamo e saldiamo.

Ho alcuni servi per fare prove ma vorrei capire se il fatto di aprire un servo, comporti rischi.
  Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 16:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Qualcuno ha mai pensato di risaldare eliminando la dispersione data da spinotti ecc.? E' fattibile oppure bisogna essere bravi nel saldare. Inoltre il prb principale è: aprire il servo e saldare cavi con lunghezza desiderata. E' solo questo il prb? Cioè si cerca di non aprire il servo oppure, anche aprendolo, non c'è prb; apriamo e saldiamo.

Ho alcuni servi per fare prove ma vorrei capire se il fatto di aprire un servo, comporti rischi.
io lo lascerei così com'è!! basta una saldatura fredda per vedere la nostra aerodina trasformarsi in un grave... il metodo più sicuro è quello di ricrimapre le spinette, difatto basta che stagni l'estremità del filo e che poi crimpi la spinetta, è di sicura efficacia. Però okkio che eventuali modifiche ai servi fanno decadere la garanzia...
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come posso allungare i cavi dei servi? paolone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 02 marzo 09 15:19
Accorciare l'antenna mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 16 febbraio 09 15:45
accorciare i fili dei servi ctaldeitali Radiocomandi 11 20 novembre 07 19:33
accorciare fili gy 401 roblau Elimodellismo Motore Elettrico 31 23 marzo 07 08:02
Help cavi Rondone_64 Aeromodellismo Principianti 9 22 novembre 06 09:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002