Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 09, 20:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Ciao Alby, comincio in OT e ti dico che la gatta e i cuccioli stanno benone e ti allego una foto di ieri sera ad un'ora circa dalla nascita (due cuccioli sono mimetizzati nel pelo della madre).

Tornando al rivestimento, dopo aver rifinito il Gladiator in balsa e modelspan leggera e quindi verniciato, il tafano voglio rivestirlo in seta in modo da testare una nuova tecnica (per me che sono alla seconda costruzione).
Mi serve per imparare, visto che a me piacciono le riproduzioni (WWI e WWII) e la seta permette di rendere meglio il realismo di certe ali centinate o piani di coda di allora.
Per il lavoro, in effetti il 70% lo faccio di notte perchè la mia giornata la passo in negozio (sono ottico) e quando arrivo a casa sono giustamente a disposizione di mio figlio e mia moglie.
Adesso mi aspetta il taglio di tutte le parti che compongono l'ala e spero di non impiegarci una vita.
Scusami per il ritardo ma faccio un augurio di Buona Pasqua anche a te.
A presto,
Stefano.
Complimenti bel lavoro (Collega)
Oltre ad avere la stessa passione anche....??????????

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 01:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ah!Ah!Ah!Ah!
Pensa che io di professione riparo apparecchiature per ottici e oculisti!
La seta è un materiale splendido per la copertura, soprattutto per i modelli che piacciono a te. Donano loro un realismo incredibile.
Aspettiamo allora il procedere dei lavori

Ciao

Albyone

Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Complimenti bel lavoro (Collega)
Oltre ad avere la stessa passione anche....??????????

ciao giagi
Ammazza, non solo il mondo è piccolo, ma non è manco tanto vario...
Alby, quando sarò alla ricopertura in seta mi sentirò autorizzato a rompervi le scatole con consigli vari (chiaramente dopo aver riletto per la centesima volta il thread apposito)

Ciao giagi, Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere.

Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 23:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Ciao a tutti, come se non bastasse il tempo che impiego sul Gladiator per l'allestimento, ecco un'altro lavoretto che mi sono messo a fare.
Siccome non mi piacevano le squadrette bianche in plastica che avevo, ecco il risultato con qualche ritaglio di alluminio.
Se vado avanti così non lo finirò mai.
Chiaramente tutto scaturisce dal fato che quelle di Ruggero per il Tafano mi facevano impazzire e quindi ne ho fatte una serie anche per il Gladiator.

Ciao,
Stefano.
Icone allegate
Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn1971.jpg   Build Log Typhaan'o-da progetto "by RUPA"-dscn1970.jpg  
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 13:35   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
con quale allumunio le hai fatte?
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 14:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
con quale allumunio le hai fatte?

La squadretta è tagliata a mano dopo averla disegnata su carta.
L'alluminio che ho usato l'ho pescato da un amico che produce serramenti, arredi e varie e ho trovato tra gli scarti dei pianetti con bordo ripiegato a 90°, spessore circa 1mm o 1,2mm.
Ho segato vicino al bordo del pianetto il cornetto, trovandomi già fatta la base perfettamente piegata a 90° e rigidissima.
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 08:17   #16 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, come se non bastasse il tempo che impiego sul Gladiator per l'allestimento, ecco un'altro lavoretto che mi sono messo a fare.
Siccome non mi piacevano le squadrette bianche in plastica che avevo, ecco il risultato con qualche ritaglio di alluminio.
Se vado avanti così non lo finirò mai.
Chiaramente tutto scaturisce dal fato che quelle di Ruggero per il Tafano mi facevano impazzire e quindi ne ho fatte una serie anche per il Gladiator.

Ciao,
Stefano.
bellissime!!!

ma occhio ... per il collegamento usa delle forcelle in plastica in quanto quelle in metallo sfregando leggermente creano dei disturbi radio.
Puoi ovviare mettendo un po' di nastro isolante tra la forcella in metallo e la squadretta, sul mio ho fatto così quando un giorno al campo gli alettoni sembravano impazziti da tanto si muovevano ... ora però con la 2.4GHz anche questo disturbo é ricordo del passato

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 10:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di galaeta
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
bellissime!!!

ma occhio ... per il collegamento usa delle forcelle in plastica in quanto quelle in metallo sfregando leggermente creano dei disturbi radio.
Puoi ovviare mettendo un po' di nastro isolante tra la forcella in metallo e la squadretta, sul mio ho fatto così quando un giorno al campo gli alettoni sembravano impazziti da tanto si muovevano ... ora però con la 2.4GHz anche questo disturbo é ricordo del passato

ciao
Ruggero"
...oppure allarga il foro della squadretta ed inseriscici un avanzo di bowden, bianco o giallo che sia, a pressione senza incollarlo

Un saluto, Enrico.
__________________

Primum vivere, deinde philosophare.
galaeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 16:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
bellissime!!!

ma occhio ... per il collegamento usa delle forcelle in plastica in quanto quelle in metallo sfregando leggermente creano dei disturbi radio.
Puoi ovviare mettendo un po' di nastro isolante tra la forcella in metallo e la squadretta, sul mio ho fatto così quando un giorno al campo gli alettoni sembravano impazziti da tanto si muovevano ... ora però con la 2.4GHz anche questo disturbo é ricordo del passato

ciao
Ruggero"
piccolo OT: Ruggero, è un po' che non ti si "vede"...cosa stai covando e/o partorendo ?????
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 16:30   #19 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
piccolo OT: Ruggero, è un po' che non ti si "vede"...cosa stai covando e/o partorendo ?????
nulla di particolare.
ho talmente tante idee che mi frullano in testa ... che non riesco a concretizzarne manco una.
Per ora preferisco far volare quello che ho a disposizione

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 01:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
bellissime!!!

ma occhio ... per il collegamento usa delle forcelle in plastica in quanto quelle in metallo sfregando leggermente creano dei disturbi radio.
Puoi ovviare mettendo un po' di nastro isolante tra la forcella in metallo e la squadretta, sul mio ho fatto così quando un giorno al campo gli alettoni sembravano impazziti da tanto si muovevano ... ora però con la 2.4GHz anche questo disturbo é ricordo del passato

ciao
Ruggero"
Citazione:
Originalmente inviato da galaeta Visualizza messaggio
...oppure allarga il foro della squadretta ed inseriscici un avanzo di bowden, bianco o giallo che sia, a pressione senza incollarlo

Un saluto, Enrico.
Vi ringrazio entrambi per i consigli che ritengo più che preziosi e a questo punto approfitto per chiedere lumi sui moduli 2.4 GHz.
Visto che possiedo da circa cinque mesi una Eclipse7 della Hi Tech, cosa mi consigliereste per convertirla a 2.4?

Ciao,
Stefano.

Ps per Ruggero: un Corsair o un bel P47 da 160cm non starebbero male nel tuo Hangar.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 13:21
Building Log: Schulz FS3 "Besenstiel" redaniel Aeromodellismo Alianti 17 21 febbraio 07 00:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002