Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 09, 01:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
io la ho usata per mesi con il modulo assan futaba compatibile e mi sono trovato benissimo
ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 01:41   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Ciao Cantone, sono contento del tuo giudizio positivo, sai dirmi anche la differenza fra DSSS e FHSS?
Tu dove lo hai acquistato?
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 15:37   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ah!Ah!Ah!Ah!
Pensa che io di professione riparo apparecchiature per ottici e oculisti!
La seta è un materiale splendido per la copertura, soprattutto per i modelli che piacciono a te. Donano loro un realismo incredibile.
Aspettiamo allora il procedere dei lavori

Ciao

Albyone
Salve! Mi infilo nella discussione per ottenere qualche consiglio. Sto costruendo un Fokker Dr.1 scala 1:8, le ali sono realizzate con centine di balsa sottile mentre la carlinga è compensato da 3 mm con qualche rivestimento in fogli di balsa da 2 mm e da 1,5.
Intendevo rivestire il tutto con Modelspan ma proprio oggi, cercando questo prodotto, mi è capitato di reperire uno scampolo di 4 mt di seta bianca.
Non me la sono fatta sfuggire! Il materiale si presenta in rotolo con un lato in tessuto e l'altro rivestito di una sottilissima patina tipo termoretraibile e protetto con un foglio di plastica.
Non ho mai usato questo prodotto ed ho bisogno di qualche suggerimento tipo quale collante usare, se necessario, o se è autoadesivo e se e effettivamente termorestringibile.
Inoltre intendo colorarlo come il glorioso 415/17 (rosso scuro con croci nere) ed utilizzerei le bombole di vernice per carrozzeria.
Pensate che sia una buona idea o potrebbe essere dannoso?
Grazie! Antonio.
P.S - Se interessati c'è una discussione in merito a quest'aereo "Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)" aperta da xtremefliere e nella quale mi sono tuffato a capofitto, verso la fine ci sono le foto del mio Fokker così si può avere un'idea di cosa devo rivestire.
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 16:13   #24 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Salve! Mi infilo nella discussione per ottenere qualche consiglio. Sto costruendo un Fokker Dr.1 scala 1:8, le ali sono realizzate con centine di balsa sottile mentre la carlinga è compensato da 3 mm con qualche rivestimento in fogli di balsa da 2 mm e da 1,5.
Intendevo rivestire il tutto con Modelspan ma proprio oggi, cercando questo prodotto, mi è capitato di reperire uno scampolo di 4 mt di seta bianca.
Non me la sono fatta sfuggire! Il materiale si presenta in rotolo con un lato in tessuto e l'altro rivestito di una sottilissima patina tipo termoretraibile e protetto con un foglio di plastica.
Non ho mai usato questo prodotto ed ho bisogno di qualche suggerimento tipo quale collante usare, se necessario, o se è autoadesivo e se e effettivamente termorestringibile.
Inoltre intendo colorarlo come il glorioso 415/17 (rosso scuro con croci nere) ed utilizzerei le bombole di vernice per carrozzeria.
Pensate che sia una buona idea o potrebbe essere dannoso?
Grazie! Antonio.
P.S - Se interessati c'è una discussione in merito a quest'aereo "Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)" aperta da xtremefliere e nella quale mi sono tuffato a capofitto, verso la fine ci sono le foto del mio Fokker così si può avere un'idea di cosa devo rivestire.
scusa se rompo le palle ma il tuo intervento é totalmente OT
O chiedi direttamente nella discussione citata, o apri una discussione ad hoc

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 16:29   #25 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
leggo ora la discussione sul Fokker DR1 .... é da mettere ASSOLUTAMENTE in Aeromodellismo riproduzioni!!!
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 17:52   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
scusa se rompo le palle ma il tuo intervento é totalmente OT
O chiedi direttamente nella discussione citata, o apri una discussione ad hoc

ciao
La mia richiesta ha poco a che fare con uno specifico modello! Poichè nel forum si è parlato di rivestimento in seta e sono a caccia di suggerimenti per l'uso di questo materiale mi sono intrufolato sperando in qualche suggerimento.
Da quel che scrivi intuisco che non hai suggerimenti da darmi mentre io potrei suggerirti di essere più civile. Comunque le mie palle sono corazzate e non si sono rotte per la cretinata da burino che hai scritto!
Antonio
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 22:38   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Salve! Mi infilo nella discussione per ottenere qualche consiglio. Sto costruendo un Fokker Dr.1 scala 1:8, le ali sono realizzate con centine di balsa sottile mentre la carlinga è compensato da 3 mm con qualche rivestimento in fogli di balsa da 2 mm e da 1,5.
Intendevo rivestire il tutto con Modelspan ma proprio oggi, cercando questo prodotto, mi è capitato di reperire uno scampolo di 4 mt di seta bianca.
Non me la sono fatta sfuggire! Il materiale si presenta in rotolo con un lato in tessuto e l'altro rivestito di una sottilissima patina tipo termoretraibile e protetto con un foglio di plastica.
Non ho mai usato questo prodotto ed ho bisogno di qualche suggerimento tipo quale collante usare, se necessario, o se è autoadesivo e se e effettivamente termorestringibile.
Inoltre intendo colorarlo come il glorioso 415/17 (rosso scuro con croci nere) ed utilizzerei le bombole di vernice per carrozzeria.
Pensate che sia una buona idea o potrebbe essere dannoso?
Grazie! Antonio.
P.S - Se interessati c'è una discussione in merito a quest'aereo "Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)" aperta da xtremefliere e nella quale mi sono tuffato a capofitto, verso la fine ci sono le foto del mio Fokker così si può avere un'idea di cosa devo rivestire.
E' interessante il tipo di seta che hai trovato. Normalmente io ho a che fare con seta pura, senza colla. Probabilmente quella che hai trovato si posa come l'oracover o simili, cioè con ferro da stiro. Fai qualche prova tagliando qualche strisciolina da mettere su balsa o che e vedi. Se così fosse sarebbe piuttosto semplice mettere la seta, cosa che invece richiede una certa pazienza.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 22:57   #28 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
La mia richiesta ha poco a che fare con uno specifico modello! Poichè nel forum si è parlato di rivestimento in seta e sono a caccia di suggerimenti per l'uso di questo materiale mi sono intrufolato sperando in qualche suggerimento.
Da quel che scrivi intuisco che non hai suggerimenti da darmi mentre io potrei suggerirti di essere più civile. Comunque le mie palle sono corazzate e non si sono rotte per la cretinata da burino che hai scritto!
Antonio
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
E' interessante il tipo di seta che hai trovato. Normalmente io ho a che fare con seta pura, senza colla. Probabilmente quella che hai trovato si posa come l'oracover o simili, cioè con ferro da stiro. Fai qualche prova tagliando qualche strisciolina da mettere su balsa o che e vedi. Se così fosse sarebbe piuttosto semplice mettere la seta, cosa che invece richiede una certa pazienza.

Ciao

Albyone
io continuo a rompere le palle

ora siete in due ad essere OT
mi ripeto e forse mi sono spiegato male, per discutere sul rivestimento in seta apri (e mi rivolgo a tahiti-48) una discussione apposita, dopotutto è un argomento interessante.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 23:03   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
io continuo a rompere le palle

ora siete in due ad essere OT
mi ripeto e forse mi sono spiegato male, per discutere sul rivestimento in seta apri (e mi rivolgo a tahiti-48) una discussione apposita, dopotutto è un argomento interessante.

ciao
Ruggero"
Penso che Maverick non si sia offeso, anzi. Sull'opportunità di aprire un post apposta hai ragione. E' una buona idea.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 23:19   #30 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Penso che Maverick non si sia offeso, anzi. Sull'opportunità di aprire un post apposta hai ragione. E' una buona idea.

Ciao

Albyone
maverick non si é offeso, io non mi sono offeso ... e inoltre dicendo "rompo le palle" mi rendevo conto benissimo che avrei potuto risultato antipatico ... ma tant'è ...

Il mio intervento é semplicemente dovuto al fatto che l'OT ultimamente é parecchio dilagante ... e in alcuni casi -come questo- l'ho trovato fastidioso.

é un po' come se nel tuo thread sul G91 entro io a chiedere come costruire un razzo ad acqua ... tanto sempre di propulsione a razzo si tratta


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa SlowFlyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 385 01 luglio 09 13:21
Building Log: Schulz FS3 "Besenstiel" redaniel Aeromodellismo Alianti 17 21 febbraio 07 00:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002