Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 10, 20:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Build Log: (...un altro) Luton Minor

Ciao a tutti!
Mentre giravo sul forum ho visto la miriade di Luton Minor che avete costruito e mi e' venuta una voglia immensa di quel profumino di balsa che si sente quando tagli listelli e centine So che ne sono stati costruiti piu' di uno, in ogni caso ho deciso di mettere anche il mio build log (e visto che e' il primo build log approfitto della semplicita' del modelo ). A dire la verita' conto anche sul fatto che siete molto preparati e saprete sicuramente colmare i miei dubbi e le mie perplessita'
Spero che sia di vostro gradimento!!!!

Buona serata!

Saluti!
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 20:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Mentre giravo sul forum ho visto la miriade di Luton Minor che avete costruito e mi e' venuta una voglia immensa di quel profumino di balsa che si sente quando tagli listelli e centine So che ne sono stati costruiti piu' di uno, in ogni caso ho deciso di mettere anche il mio build log (e visto che e' il primo build log approfitto della semplicita' del modelo ). A dire la verita' conto anche sul fatto che siete molto preparati e saprete sicuramente colmare i miei dubbi e le mie perplessita'
Spero che sia di vostro gradimento!!!!

Buona serata!

Saluti!
Se non sei particolarmente legato alle dimensioni del modello,ingrandiscilo di un poco...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 20:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Avrei voluto allegare il progetto, pero' e' molto pesante. Comunque sul forum credo sia facilmente reperibile.
Bene, spero di far venire voglia a qalcuno di costruire.... ecco a voi le fiancate con i relativi pesi e la struttura della fusoliera con le ordinate. Le fiancate sono state fatte con listelli 3x3 e le ordinate con balsa da 1.5mm. Devo dire che mi diverte molto incollare listelli e osservare come cresce la struttura
Icone allegate
Build Log: (...un altro) Luton Minor-img_2924.jpg   Build Log: (...un altro) Luton Minor-img_2926.jpg   Build Log: (...un altro) Luton Minor-img_2928.jpg   Build Log: (...un altro) Luton Minor-img_2931.jpg   Build Log: (...un altro) Luton Minor-img_2932.jpg  

__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 20:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Non ricordo le dimensioni dei Luton Minor che giravano un po' di tempo fa sul forum, pero' il mio avra' una apertura alare di 79 cm.
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 20:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Ecco i piani di coda, fatti con listelli 2x2 e, per le parti curve, ho usato un sandwich di tre listelli di tiglio 2x1. Devo ammettere che sono stati rinforzati un po' rispetto a quelli in foto... mi sembravano un po' debolucci e ho aggiunto qualche listello. Dimenticavo di dirvi che i listelli utilizzati in fusoliera, in particolare quelli che collegano le ordinare, sono 2x2.
Icone allegate
Build Log: (...un altro) Luton Minor-img_2934.jpg   Build Log: (...un altro) Luton Minor-img_2935.jpg   Build Log: (...un altro) Luton Minor-img_2936.jpg   Build Log: (...un altro) Luton Minor-img_2937.jpg   Build Log: (...un altro) Luton Minor-img_2944.jpg  

__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 21:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
La soluzione utilizzata per il carrello e' quella che vedete in foto. Ho creato due gambe carrello che si inseriscono in due fori sulla base della fusoliera, rinforzata con un listello di tiglio. In questo modo viene impedita la rotazione della gamba attorno all'asse trasversale... nel senso che se faccio un atterraggio pesante o si piega il tondino di acciaio o si strappa la pancia della fuso ( credo piu' la prima....). Dimenticavo, sulla base della fusoliera sono state create delle scalanature per alloggiare il tondino del carrello, il bloccaggio verra' effettuato con un paio di basette, tipo queste:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Gear Plates 21x10mm (10pcs/set)
Perdonatemi se non uso la terminologia adatta ma sono ancora un principiante
Icone allegate
Build Log: (...un altro) Luton Minor-img_2939.jpg   Build Log: (...un altro) Luton Minor-img_2940.jpg   Build Log: (...un altro) Luton Minor-img_2941.jpg   Build Log: (...un altro) Luton Minor-img_2942.jpg  
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 09:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
devo farti i complimenti perchè il lavoro è ben fatto - incollaggi e allineamenti sembrano perfetti

buoni voli,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 13:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Grazie Linux mi ci sto impegnando tanto . Spero di far venire voglia di costruire anche a voi, come d'altronde è successo a me leggendo i vostri build log
Stasera altre foto
Saluti!
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 15:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Grazie Linux mi ci sto impegnando tanto . Spero di far venire voglia di costruire anche a voi, come d'altronde è successo a me leggendo i vostri build log
Stasera altre foto
Saluti!
Li,sulla basetta del carrello,metticeli due triangolini di rinforzo.Ed ovviamente non incollare con la ciano...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 19:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Ok! Provvedero' Ora pero' vi faccio una domanda... l'idea iniziale, come si vede in foto, era quella di mettere due hs55 al posto del "pilota" e con dei bowden provvedere al movimento delle superfici di coda. Poi pero' mi sono arrivati dei microservi da 4.5 grammi che vedrei molto bene direttamente in coda. So che non hanno la stessa coppia degli HS55 pero' e' anche vero che se li posiziono in coda evito tutto l'attrito dei bowden e con un collegamento diretto sulla superficie da controllare avrei solo la coppia aerodinamica come coppia resistente. Voi che ne dite? La mia preoccupazone e' il centraggio... attendo un vostro consiglio...
Grazie!

Saluti!
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build Log Katana Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 192 10 giugno 13 00:01
Luton Minor ChesoLari Aeromodellismo Micro Modelli 78 23 febbraio 09 18:59
Luton Minor, il video! MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 gennaio 09 16:03
Luton Minor gallery luca.masali Aeromodellismo Micro Modelli 8 15 settembre 08 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002