| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Termoretraibile a losanghe
Devo rivestire il Fokker DVII della Flair e cerco la classica ricopertura a losanghe in scala 1/6, c'è qualcuno che può indicarmi dove reperire questo termoretraibile? grazie. batt...man P.S. BalsaUsa tratta Aerotex scala 1/4 e non è neanche disponibile. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Wildmann Graphics Iron-on WW1 Lozenge Camo Fabric | News | Site Features | Model Airplane News Un saluto, Enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per l' informazione ma, come ho detto, a me serve in scala 1/6 e invece lì ce l' hanno disponibile solo in scala 1/4. ![]() ![]() grazie cmq. batt...man. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Forse non e' cosi' impossibile...
A giudicare dalla descrizione del rivestimento che viene fatta sul sito prima indicato, parrebbe che non sia nient'altro che solartex ( o qualcosa di simile ) stampato a losanghe...e la stampa non dovrebbe neanche essere molto resistente dal momento che consigliano di sopraverniciarla con un trasparente. Da qui a pensare che sarebbe possibile stamparselo con una stampante ( magari di grosso formato ) a colori, nella scala che si preferisce mediante qualche programma grafico il passo e' breve. Dopotutto non sarebbe che un tipico lavoretto da ...Modellista |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque l'idea di stampare non é male. Ti allego due foto di stampa laser su solarfilm, prima su un pezzo attaccato al cartone e poi posato in opera. Inoltre prova a fare un'altro giro su Welcome to AerodromeRC sezione decals e poi leggi gli articoli: in una delle riviste é descritto come verniciare le losanghe. Forse vendono pure qualcosa. Per ultimo cerca Fokker DVII Peter Rake su RCGroups.com: The ABCs of Radio Control - Aircraft, Boats, and Cars! e li troverai altre info. Ho esaurito le risorse, ciao Enrico. Ps.. sto costruendo anch'io un Fokker DVII (beta kit per Charlie Manzano), ma lo farò bianco. ![]() Nel frattempo, perché non posti il building log?
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. Ultima modifica di galaeta : 13 giugno 11 alle ore 19:29 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Enrico, grazie per le tue informazioni veramente interessanti, con calma mi guarderò i vari link da te postati e spero di ricavarci qualcosa. ![]() Il mio Fokker non sò quando lo inizierò, mi sto' prima preparando tutto il materiale, e la ricopertura è l' ultima cosa che mi è rimasta. Infatti mi sono procurato già le ruote e le mitragliatrici della Williams Brothers presso un sito in Inghilterra. Ora sto' portando a termine la riproduzione di un Pitts Special da 174 cm di ap. al. da un kit tutto balsa della Pilot (come quello nella mia firma) e non so' quando finirò. Probabilmente di questo farò un building log, non so'... ciao e grazie. ![]() batt...man | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |