Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 07, 18:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.670
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Termoretraibile...

Ciao a tutti.

Vorrei chiedere a voi,sicuramente piu' esperti di me in questo campo,qual'è il metodo migliore per incollare il termoretraibile.

Di tipi ce ne sono tanti a disposizione...Oracover,S-Cover,solarfilm,Monokote...ecc ecc...

Siccome vorrei rivestire un modello,avevo intenzione di usare dell'Oracover.
Preciso che non è il primo modello che rivesto,però io ho sempre usato solo Oracover e ferro da stiro.

Classica operazione:taglio a misura,appoggio,prima passata col ferro e poi avanti con le operazioni....

Ma vorrei sapere,c'è un metodo o un prodotto,da applicare sotto l'oracover,per far in modo che aderisca bene e non si scolli facilmente?

Grazie per l'aiuto
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 21:29   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ciao, pais.

Ho usato tempo addietro un prodotto a base siliconica denominata Balsarite.
Ma l'importante è quando si devono fare sovrapposizioni trattare la superficie inferiore con della abrasiva del 1000 nel tratto da sovraporre.
Si ottiene un migliore e più duraturo aggrappaggio.

Mandi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 12:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.670
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Ciao, pais.

Ho usato tempo addietro un prodotto a base siliconica denominata Balsarite.
Ma l'importante è quando si devono fare sovrapposizioni trattare la superficie inferiore con della abrasiva del 1000 nel tratto da sovraporre.
Si ottiene un migliore e più duraturo aggrappaggio.

Mandi.

Grazie mille per il consiglio.Infatti il mio problema è propio la sovrapposizione di piu oracover.

Provero a cercare il prodotto che mi hai detto..o se trovo qualcosa di simile.

Mandi.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 12:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.670
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Ciao, pais.

Ho usato tempo addietro un prodotto a base siliconica denominata Balsarite.
Ma l'importante è quando si devono fare sovrapposizioni trattare la superficie inferiore con della abrasiva del 1000 nel tratto da sovraporre.
Si ottiene un migliore e più duraturo aggrappaggio.

Mandi.



Eccolo qua.Venduto in America per circa 5-6 dollari....chissa se lo trovo in Italia....
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 18:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Per termoretraibile

Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Grazie mille per il consiglio.Infatti il mio problema è propio la sovrapposizione di piu oracover.

Provero a cercare il prodotto che mi hai detto..o se trovo qualcosa di simile.

Mandi.
Ciao, perchè non provi a fartela da solo, la colla?
Io ti consiglio di diluire un pò di Bostik, la colla per laminati da falegname, in acetone o meglio in diluente poliuretanico; quando avrai ottenuto un prodotto lento come l'acqua puoi, con un pennello, spalmarlo su tutta la superficie da ricoprire col termoretraibile e farlo asciugare. Con il calore del ferro il bostik gommoso farà corpo con la colla del retraibile evitando il distacco successivo.
Ciao
Fooxx
www.romeovolpe.it
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info termoretraibile rasghi81 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 23 giugno 07 23:34
Applicando il termoretraibile... Vale84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 14 giugno 07 12:27
Termoretraibile su ABS? Tonyx Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 02 febbraio 07 15:42
Help termoretraibile Teo678 Aeromodellismo Principianti 1 02 febbraio 07 12:51
Termoretraibile per pacchi LI-PO Creative Aeromodellismo Volo Elettrico 3 24 settembre 06 22:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002