Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 05, 21:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2005
Messaggi: 27
Thumbs up

salve,
sono da poco un "novellin-pilota" e vorrei passare il prossimo inverno a costruire il mio primo modello....
tenendo conto che sino ad ora ho assemblato solo modelli pronti al volo, che adoro le riproduzioni in scala e dispongo di una ottima manualità (ho molti anni di esperienza come falegname e mi dilettavo con l' intarsio dei mobili) vorrei da voi alcuni consigli sulla scelta più giusta da fare.
La mia scelta si è orientata su una scatola di montaggio ( top-flite P47 o P51 da 1,6 mt di apertura alare o il boening B17 da 2mt. della marutaka) vi sembra una buona scelta?
P.S. La mia conoscenza della lingua inglese (per le istruzioni di montaggio) è veramente misera ma ho un amico che ha già costruito un paio di alianti e che mi darebbe una mano!
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi.
titanstar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 05, 21:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Guarda se trovi dal tuo "fornitore" dei fondi di magazzino di balsa kit, una volta i modelli si costruivano quasi dal nulla.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 05, 21:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
come perima costruzione ti consiglierei un park flyer elettrico, per esempio l'rv-4 great planes cher io l'ho fatto ingrandendo i progetti dal manuale che trovi cliccando qui sono all'ultima pagina .


opppure prendi un balsa kit

ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 05, 22:23   #4 (permalink)  Top
User