Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 08, 08:39   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao
io con la sigillatura a caldo ci ho rinunciato, avevo fatto anche la macchinetta per saldare, funzionava ma era poco pratico, alla fine ho risolto così:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...fat-boy-2.html
post numero 20


e qui ci sono un po di foto, la prima semiala l'avevo fatta col la termosaldatrice, poi sono passato alla nuova tecnica ( quella sotto la lastra di vetro)
mooooooooooooooooolto meglio

Picasa Web Album - fra - dlg--fat_boy#

ciao

si beh il mastice e' stato ampiamente utilizzato, prima che qualcuno scoprisse una migliore (a detta sua) tecnica usando il nastro da pacchi..ecc...ecc...
il problema e' sempre quello, basta un niente.. e il sacco ha perdite...
boh.. vedremo..!! io per ora non ho ali da fare..o meglio ne avrei ma mi mancanno i soldi ed il tempo.. :-(
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 10:22   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
io col nastro adesivo ho avuto un sacco di problemi, perche basta gia un peletto da qualche parte o una micro grinzetta che il sacco si "gonfia"
col ponghetto adesivo grigio (quello usato dagli idraulici che mettono tra lavello e piano di lavoro della cucina) è spettacolare, è morbido e quindi si adatta alla perfezione, appiccica all'inverosimile e col vuoto stesso si adatta da solo alla busta e poi è riutilizzabile praticamente all'infinito

Molto meglio che imbrattarsi con siliconi e mastici simili.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 10:29   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
io col nastro adesivo ho avuto un sacco di problemi, perche basta gia un peletto da qualche parte o una micro grinzetta che il sacco si "gonfia"
col ponghetto adesivo grigio (quello usato dagli idraulici che mettono tra lavello e piano di lavoro della cucina) è spettacolare, è morbido e quindi si adatta alla perfezione, appiccica all'inverosimile e col vuoto stesso si adatta da solo alla busta e poi è riutilizzabile praticamente all'infinito

Molto meglio che imbrattarsi con siliconi e mastici simili.

ciaooo
si si lo so... non volevo dire che lo scotch e' migliore... io fin'ora ho avuto solo insucessi...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 17:16   #44 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Sempre usato scotch.... ultimamente macchinetta per termosaldare comprata da unieuro per 9 euri più ripassata di nastro.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 19:31   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 81
Ma ci sono accorgimenti diversi da prendere se invece di utilizzare il balsa uso l'obeche??? penso che l'obeche assorba meno del balsa
sarrasasa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricopertura ali ik2obm Aeromodellismo Alianti 20 21 maggio 07 16:26
consiglio ricopertura ali campuz78 Aeromodellismo Principianti 4 06 gennaio 07 14:29
ricopertura in balsa ali polistirolo x Sniper nasoftz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 30 novembre 06 12:28
Ricopertura ali di polistirolo in legno di obeche o altri legni. gmo78 Aeromodellismo Alianti 65 26 aprile 06 20:17
Ricopertura ali a centine???? iltoro Aeromodellismo Principianti 4 20 ottobre 05 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002