Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 19:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di soleado

Data registr.: 02-01-2009
Grazie per il suggerimento. Ormai però l'ho fatto e lo proverò così come è venuto. Poi, eventualmente lo rifaccio più grande.
ciao
soleado
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 19:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
Assolutamente si! guarda, io non sono un gran volatore, è il primo3d che faccio e faccio volare e ti garantisco che mi sono divertito un sacco, ridevo da solo dal compiacimento...anceh senza fare grandi evoluzioni, poi è così leggero che se stai sull'erba e togli gas, cade a terra senza farsi nulla.
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 19:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di soleado

Data registr.: 02-01-2009
Bene, bene, la tua risposta mi consola. Anche per me è il primo modello 3D, però se mi dici che è facile pilotarlo anche senza arrivare alle evoluzioni dei campioni, la cosa mi conforta.
Non appena mi arriva l'elettronica lo vado a provare.
ciao
soleado
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 18:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di grattila

Data registr.: 23-08-2009
Invia un messaggio via MSN a grattila
Citazione:
Originalmente inviato da soleado Visualizza messaggio
Bene, bene, la tua risposta mi consola. Anche per me è il primo modello 3D, però se mi dici che è facile pilotarlo anche senza arrivare alle evoluzioni dei campioni, la cosa mi conforta.
Non appena mi arriva l'elettronica lo vado a provare.
ciao
soleado
se trovi un bel campo con l'erba alta un metro fai la cosa migliore ;)
grattila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:18   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2010
Per voli Indor

Non sò se qualcuno ci ha già provato, stampate il progetto su un solo foglio A4 e poi ritagliatelo su depron da 3mm.
Nel montarlo fate in modo che alettoni e timoni siano quanto più possibile rigidi e dritti...poi prendete un chiodo da calcestruzzo (dalle mie parti è più comunemente detto ferraponte, per intenderci, non sono quelli lisci ma quelli rigati) e attaccatelo con un pò di nastro sotto il muso dell'aereo...
Dopo aver fatto il tutto lanciatelo et voilà un bell giocattolino da indor...ovviamente a mano!
Nello27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nello27 Visualizza messaggio
Non sò se qualcuno ci ha già provato, stampate il progetto su un solo foglio A4 e poi ritagliatelo su depron da 3mm.
Nel montarlo fate in modo che alettoni e timoni siano quanto più possibile rigidi e dritti...poi prendete un chiodo da calcestruzzo (dalle mie parti è più comunemente detto ferraponte, per intenderci, non sono quelli lisci ma quelli rigati) e attaccatelo con un pò di nastro sotto il muso dell'aereo...
Dopo aver fatto il tutto lanciatelo et voilà un bell giocattolino da indor...ovviamente a mano!
da 3 ? ... devi accoppiarne 2 di fogli da 3mm .. altrimenti fai volare una sottiletta kraft
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 21:43   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
da 3 ? ... devi accoppiarne 2 di fogli da 3mm .. altrimenti fai volare una sottiletta kraft
ma per un formatoo così piccolo da 3mm va benissimo fidati
Nello27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 23:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gheocom

Data registr.: 02-01-2010
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Nello27 Visualizza messaggio
intendevi forse senza motore.. a lancio libero?
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks