Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 12, 19:07   #691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da nizoo Visualizza messaggio
Ciao!
Vi presento il progetto di un nuovo deproncino spiccatamente 3D, facile e veloce da costruire (e distruggere ) che ho ridisegnato modificando uno YAK54 trovato in rete.

Le note sul progetto le ho scritte in inglese, vabbè... fuselage=fusoliera ecc.
Per info o dettagli ulteriori scrivete pure qua o MP.
Ciao!
Ieri ho chiesto sul forum se qualcuno aveva notizie di uno Shock-Flyer della IKARUS che ho visto ad un raduno ed ho avuto subito una rispodta che mi indirizza a questa iscussione.
Grazie anche a te che hai soddisfatto questa mia curiosità e che mi dai la possibilità di realizzare il modello
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 15:03   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da voloraso Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho letto tutti post (mi ci sono voluti 2 giorni per non perdere la vista)
ed ho deciso di costruire il modello seguendo il progetto originale di Nizoo,
depron tagliato e verniciato, a breve posto le foto del modello senza elettronica ( devo ancora ordinarla da HK). Grazie Nizoo, a distanza di 4 anni dal tuo primo post c'e ancora qualcuno che si cimenta col tuo progetto!
Complimenti ho visto la tua verniciatura, perfetta. Come l'hai realizzata? Penso acrilico ad acqua, ma a spruzzo? hai dato un fondo? come hai realiizato le filettature? a mano? Grazie ma devi sapere che sul depron per ora ho fatto solo degli obrobbi e sono interessto alla tua tecnica.

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 19:43   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voloraso
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Monte San Pietro
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Complimenti ho visto la tua verniciatura, perfetta. Come l'hai realizzata? Penso acrilico ad acqua, ma a spruzzo? hai dato un fondo? come hai realiizato le filettature? a mano? Grazie ma devi sapere che sul depron per ora ho fatto solo degli obrobbi e sono interessto alla tua tecnica.

Claudio
Ciao,grazie, ma in verita' e' il primo modello che vernicio comunque ho usato il verde spray all'acqua su tutto il modello, poi acrilico all'acqua viola e azzurro per le fiamme tutto a pennello. Consiglio a lavoro ultimato una mano di trasparente all'acqua per proteggere un po i colori
voloraso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 23:20   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ok grazie, ancora una domandina.....mi dici la marca della vernice spray perchè a questo punto penso che quella che ho comprato io fosse una schifezza. In un altro post mi hanno detto di usare marca Saratoga

grazie

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 14:04   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voloraso
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Monte San Pietro
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Ok grazie, ancora una domandina.....mi dici la marca della vernice spray perchè a questo punto penso che quella che ho comprato io fosse una schifezza. In un altro post mi hanno detto di usare marca Saratoga

grazie

Claudio
L'ho comprata da Leroy e Marlene, non ci sono tantissimi colori ma mi accontento
stessa cosa per quella a pennello.
voloraso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 23:43   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
ok grazie per le info


Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 21:43   #697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: trapani
Messaggi: 162
salvaelica

ciao e complimenti ùache io creo da un po di tempo questi aerei 3d e devo dire che volano abbastanza bene ,ma tu il salvaelica lo hai inserito?
enzovolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 23:43   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Rispolvero questo 3D perchè credo ne valga la pena.
Da alcuni giorni ho terminato questo modello, ho montato tutta l'elettronica (anche se avevo in casa un motorino forse un po' troppo pesante) e aspetto che torni il bel tempo per provarlo provvisoriamente.
Appena mi arrivano da Hobby King motore e ESC più adeguati per rimanere attorno ai 280 gr. consigliati da nizoo, li monto e poi vedrò come va.
Ciao a tutti e complimenti a nizoo
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 05:04   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Syncro
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 46
Ottimo.
Credo che ci provo a farlo.
Sper che funziona con brushless piu pesanti.
__________________
Dove finisce l'asfalto, non vuol dire che finisce la strada.
Syncro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 10:26   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Ecco il mio, finito con l'elettronica (spero definitiva) arrivata in questi giorni.
Peso totale: 282 gr. senza carrello.
Mi manca il collaudo, ma con 'sto tempo...
Ciao a tutti
Icone allegate
3D in Depron: facile e "bello"-dscn2650.jpg  
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jaskolka - bello ma (quasi) "impossibile" antico Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 05 ottobre 07 19:03
depron "laminato": con cosa lo incollo? Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 09 settembre 07 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002