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Vecchio 05 settembre 08, 11:56   #11 (permalink)  Top
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La butto li, ma non si potrebbe modificare leggermente per farlo a scoppio?
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Vecchio 05 settembre 08, 12:15   #12 (permalink)  Top
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La butto li, ma non si potrebbe modificare leggermente per farlo a scoppio?
l'originale nasce per il 2,5 cc a scoppio.

Una versione ingrandita a 1 - 1.1 mt... volerebbe ancora da dio con un 2.5 cc... con un 3.5 cc verrebbe già una missilotto che non ha niente a che vedere col volo di un aereo del genere....

Ciauuuuu
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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Vecchio 05 settembre 08, 12:18   #13 (permalink)  Top
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l'originale nasce per il 2,5 cc a scoppio.

Una versione ingrandita a 1 - 1.1 mt... volerebbe ancora da dio con un 2.5 cc... con un 3.5 cc verrebbe già una missilotto che non ha niente a che vedere col volo di un aereo del genere....

Ciauuuuu
Allora rimango a leggere in silenzio...
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Vecchio 05 settembre 08, 12:19   #14 (permalink)  Top
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@DOC
ah.... tu dici.... beh in effetti sperimentare alcune tecniche di finitura su un muletto ha più un senso compiuto che non provarle su dei ritagli
ah guarda... io, per come sono c*gasotto, farei prima gli esperimenti sui ritagli, poi le prove sul muletto e infine metterei le mani sulla belva...

...ma io sò uno che... di fronte a stì lavori... se gli metti un pezzo di carbone tra le chiappe ti tira fuori un diamante, per quanto gli si stringono

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Vecchio 05 settembre 08, 12:55   #15 (permalink)  Top
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Guardate che bello

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@g.mosfet
...ma io lo voglio elettrico!! Ho un gommolo prossimo al pensionamento, una motoraccio che mi sciabola una APC 10x8 senza fare una piega, un regolarore che mi è costato un rene e una Lipo che più sana non si può...
Questo sarebbe il modello da far volare nei campi dietro casa senza bisogno di assistenza per lo scoppietto....

@DOC
L'eufemismo del carbone è MERAVIGLIOSO!!
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Vecchio 05 settembre 08, 14:35   #16 (permalink)  Top
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io mi avvicino adesso all'aeromodellismo (tempo fa avevo provato a costruire un modello in depron ma niente non mi è piaciuto) adesso sto costruendo un gladiator per imparare tecniche di costruzione e a pilotare ho preferito lo scoppio all'elettrico, per questo chiedevo se non si potesse fare a scoppio cmq ancora ne deve passare acqua sotto i ponti prima che mi cimenti con un modello del genere..

Sto buono buono in silenzio a leggere per cercare di imparare

Buon LAVORO MSAX!
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Vecchio 05 settembre 08, 14:41   #17 (permalink)  Top
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io mi avvicino adesso all'aeromodellismo (tempo fa avevo provato a costruire un modello in depron ma niente non mi è piaciuto) adesso sto costruendo un gladiator per imparare tecniche di costruzione e a pilotare ho preferito lo scoppio all'elettrico, per questo chiedevo se non si potesse fare a scoppio cmq ancora ne deve passare acqua sotto i ponti prima che mi cimenti con un modello del genere..

Sto buono buono in silenzio a leggere per cercare di imparare

Buon LAVORO MSAX!
Grande... Grande... Grande!

Così che di fa! Ottimo il Gladiator!! Ti insegnerà un sacco di cose! E non credere, dopo che hai fatto quello, non farti spacentare dal costruire da disegno. L'unica differenza è che devi farti tutti i pezzi. In sostanza, ti fai il tuo kit e poi te lo monti.
Fatti un giro su Airfield Models - Radio Control Flying Aircraft and Display Models , c'è tutto quello che ti serve...
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Vecchio 06 settembre 08, 12:18   #18 (permalink)  Top
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Disegno fusoliera PRONTI!!

OK, penso di essere al 90% dei disegni della fusoliera, ovvero sono pronti per costruirci sopra!

Vi allego il DWG e in PDF, quest'ultimo non è in scala.

Qualche piccolo commento....
Avendo ingrandito il progetto originale, non tutto è in scala, tipo se fate una quota della copertura in balsa 2.5mm, viene fuori 3mm. Idem per i piani di quota, sono sempre da 4mm ma sul disegno risultano 4.8mm.

Quello che importa è che lo spessore delle ordinate e la loro posizione lo sia così da poter stendere il disegno sul tavolo e costruirci sopra.

Se mi metto a fare il re-size di tutto mi ci vuole una vita....

Poi... nella vista da sopra (quella in basso sul disegno) non ho volutamente disegnato le longherine da 3x3mm per non incasinare il disegno.

Ho dovuto ragionare un pò è il supporto dell'ala.... Il progetto originale aveva la fuso quadrata nella parte di sotto, per cui i supporti dell'ala in compensato da 1.5mm venivano praticamente a filo della fusoliera stessa. Ridisegnandola "a uovo" ho dovuto spostare i supporti dell'ala verso il centro e adattarne le dimensioni per fare risultare l'ala nella posizione corretta.
I supporti dell'ala sono quindi incollati alle ordinate 2b e 3b e ai listelli da 5x5mm.

Penso di non toccare più il disegno della fuso, almeno finchè non imposto la costruzione. Se costruendolo vedo che c'è qualcosa che non va o se qualcosa è ostico a livello di assemblaggio, allora interverrò.

Mi perdonino i disegnatori CAD, io in questo sono un assoluto caprone, so a malapena tirare le linee e le mie conoscenze su come si formalizza un disegno (tratteggi, parti nascoste, ecc...) sono veramente ignobili!

Quasi quasi oggi pomeriggio vado a recuperare un pò di legname e vedo se riesco a impostare la costruzione...

CIAO!!

M.
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Tipo file: dwg reggiane2005_work_prog_6-9-08.dwg‎ (327,1 KB, 218 visite)
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Ultima modifica di M-SAX : 06 aprile 09 alle ore 14:34
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Vecchio 06 settembre 08, 12:47   #19 (permalink)  Top
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OK, penso di essere al 90% dei disegni della fusoliera, ovvero sono pronti per costruirci sopra!
M.
Ottimo! Rimango in trepidante attesa... Ho giusto giusto un dueemezzo a scoppio che è la morte sua.... Al limite dici che è il caso aumentare un pò lo spessore dell'ordinata parafiamma?
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"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
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Vecchio 06 settembre 08, 12:50   #20 (permalink)  Top
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Ottimo! Rimango in trepidante attesa... Ho giusto giusto un dueemezzo a scoppio che è la morte sua.... Al limite dici che è il caso aumentare un pò lo spessore dell'ordinata parafiamma?
Le parafiamme dei combat DEVONO essere in pioppo da 3... basta e avanza.. e nente dadi, io ci metto le semplici parker con semplice rinforzo con ciano della filettatura
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