Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 07, 13:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piperfanatic
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 103
Consigliatemi una riproduzione!

Come da titolo, vorrei che mi consigliaste una riproduzione, magari in balsa, con un peso di circa 2500gr. (però non il Magister ) in o.d.v. e magari con apertura alare di circa 150cm per poter montare un Hacker A30 da far girare a 3 celle.
Accetto moooolto volentieri foto, prezzi e reperibilità (meglio se on-line in Europa).
Non siate avari...

Molte GRAZIE a todos!
__________________
#1 - Multiplex Minimag hard tuned - Hacker A20 22L - APC 10x4,7
#2 - Free Scale Partenavia under costruction - 2x Hacker A20 22L - Graupner slim 9x6

Ho venduto tutto per mancanza di tempo per volare
piperfanatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 14:41   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da piperfanatic
Come da titolo, vorrei che mi consigliaste una riproduzione, magari in balsa, con un peso di circa 2500gr. (però non il Magister ) in o.d.v. e magari con apertura alare di circa 150cm per poter montare un Hacker A30 da far girare a 3 celle.
Accetto moooolto volentieri foto, prezzi e reperibilità (meglio se on-line in Europa).
Non siate avari...

Molte GRAZIE a todos!
mmmmmm....... A30 e 2,5Kg di riproduzione penso siano due cose difficili da mettere d'accordo. Una riproduzione grande (1,5 metri) necessita di motori e sopratutto batterie molto più consistenti.
Una riproduzione WarBird tipo il mio P40 Kyosho (3 Kg per 1,4mt di a.a.) vola con 5celle e un E.Flite .46 da 600watt......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 21:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
l'hai sistemato? mi han detto che l'hai rotto..
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 21:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da piperfanatic
Come da titolo, vorrei che mi consigliaste una riproduzione, magari in balsa, con un peso di circa 2500gr. (però non il Magister ) in o.d.v. e magari con apertura alare di circa 150cm per poter montare un Hacker A30 da far girare a 3 celle.
Accetto moooolto volentieri foto, prezzi e reperibilità (meglio se on-line in Europa).
Non siate avari...

Molte GRAZIE a todos!
con un a30 e 3 celle ci fai volare al massimo un modello di 1800gr, un volo mooolto tranquillo.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 21:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di synulox
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 94
Ciao ho forse il modello che cerchi...........non è un metro e mezzo ma un metro e trentotto con peso 2,3 kg in ordine di volo e credo che se non ti interessa farci 3d ma un volo acrobatico classico con un a30 e 3 celle possa andare.......si tratta di una riproduzione dello yak 54 ti do il link http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=378&page=1
il modello è una favola molto bello e con un volo molto preciso ti do anche un link dove puoi scaricare un video http://www.e-flightline.com/movie.htm ............unica nota dolente il prezzo pero' secondo me se li vale.........
oppure un po piu' grande 1,68 m con un peso intorno ai 2,7 3 kg una bella riproduzione del SUPER CHIPMUNK veramente carino http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=379&page=1
oppure puoi andare su l'ultimo nato in casa Silvestri il suckoi s29 che trovi sul sito www.sebart.it io possiedo il katana s30 e vola da favola...............secondo me queste tre che ti ho indicato sono forse le migliori riproduzioni sulle dimensioni che cerchi disponibili ad un prezzo accettabile se poi ti accontenti di modelli un po piu' piccoli intorno al metro ,metro e dieci allora la scelta diventa molto piu ampia e a prezzi piu' bassi.....
spero di esseri stato di aiuto ciao
synulox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 23:22   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Appena libero l'A3014L (cioè quando sfascio il Katana 30.........) mi compro questo nella foto sotto, il mitico Tiger Moth. Lo vende Lindinger: 1280 di a.a. per circa 1800 di peso. Perfetto........

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 11:24
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 07:30   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
l'hai sistemato? mi han detto che l'hai rotto..
Si, è già risistemto per fortuna.... si era scollato il direzionale e piano di quota.... praticamente subito dopo il decollo si è spento il motore, ero basso e non potevo tornare in pista così ho deciso per il campo di grano, ho ritirato il carrello per non piegarlo e sono sceso lentamente sul campo, peccato che per la legge di murphy se hai un campo di 1500x1500 metri libero di sicuro atterri sul bordo di un fossetto nascosto dalle spighe verdi e tenerine..... risultato, musata e successiva cappottata.....
ma come dicevo, dopo due o tre etti di fango levato e un pochina di colla ,tutto è tornato a post.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 19:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Si, è già risistemto per fortuna.... si era scollato il direzionale e piano di quota.... praticamente subito dopo il decollo si è spento il motore, ero basso e non potevo tornare in pista così ho deciso per il campo di grano, ho ritirato il carrello per non piegarlo e sono sceso lentamente sul campo, peccato che per la legge di murphy se hai un campo di 1500x1500 metri libero di sicuro atterri sul bordo di un fossetto nascosto dalle spighe verdi e tenerine..... risultato, musata e successiva cappottata.....
ma come dicevo, dopo due o tre etti di fango levato e un pochina di colla ,tutto è tornato a post.
cos'è hai sbagliato la carburazione ho hai messo troppa nitro nella miscela? candela troppo fredda?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigliatemi busico46@virgilio.it Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 20 dicembre 07 14:32
consigliatemi un contagiri.... gioqui Aeromodellismo 3 25 gennaio 07 21:56
Consigliatemi!!! matusalemix Motoscafi con Motore Elettrico 21 28 novembre 06 23:43
T-REX consigliatemi mb339pan Elimodellismo Motore Elettrico 3 17 marzo 05 20:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002