| | #1 (permalink) Top |
| User | aiuto per la costruzione di un aereo in balsa
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero di trovarmi bene. Vorrei costruire un aereo modello, però non l'ho mai fatto, perciò vorrei sapere i vostri pareri e opinioni, naturalmente è molto gradito il Vostro aiuto. Quello che vorrrei costruire è un'aereo radiocomandato con motore elettrico. Sono andato in un negozio di modellismo e ho visto un po' i prezzi dei motori, batterie, regolatori bruschless e altri componenti. Mi è stato consigliato un aliante motorizzato, completo di motore, ma è in polistirolo ed è veramente molto grande, poi non mi piace molto come modello. Non ne ho mai pilotato uno, però ho un simulatore di volo, non è come farlo volare veramente, però è già qualcosa... Quello che vorrei fare è quindi costruirmi un aereo, non troppo difficile da pilotare in balsa. Avevo pensato ad un piper J3 cub, a casa ho un progetto con apertura alare di 85cm, pensavo di aumentare la scala di 1,5*. che dite? Ho già un telecomando: un hitech laser 6, completo di centralina e di 4 servi. Da quanto ho capito non posso usare quei servi, perchè sono grandi e pesano (55 grammi l'uno), quindi dovrei prendere dei micro-servi, giusto? Avete qualche modello di motore elettrico, batteria e regloatore da consigliarmi? Un grosso problema è il colegamento dei micro servi agli alettoni, timone e altri parti mobili. Mi potete spiegare che parte dell'aereo lo fa:
a chi mi risponde.p.s Il progetto non prevede l'utilizzo di servi e parti mobili (ma prevede un motore elettrico), pertanto sarei costretto ad apportare delle modifiche, se avete qualche progetto di un aereo in balsa simile al piper o comunque facile da costruire è ben accetto. Ultima modifica di stefared : 25 giugno 08 alle ore 23:45 |
| | |
| Bookmarks |
| |